Bleach: Letters From The Other Side, Il Romanzo

« Older   Newer »
  Share  
~Mafio
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 21:04     +1   -1




CITAZIONE
“Bleach” è uno dei fenomeni fumettistici degli ultimi anni. Una lunga serie manga e un altrettanto prolifico adattamento anime ne hanno decretato il successo. E ora per l’Italia è in uscita il primo romanzo dedicato al mondo degli Shinigami. Come già accaduto per il romanzo di Death Note, c’è molto fermento nel fandom che aspettava l’uscita di questo libro da qualche tempo.

Uscito in patria nel 2004 e seguito due anni dopo da un secondo volume, “Bleach The Honey dish Rhapsody”, “Bleach: Letter fron the other side” racconta, con gli strumenti tipici della narrativa, la storia del manga che noi tutti conosciamo. Ichigo è uno studente del liceo come molti se non fosse per quei capelli “pel di carota” e… per la capacità di vedere le anime delle persone morte! Questa insolita capacità però non influisce poi tanto nella vita del ragazzo che nell’insieme sembra convivere con il suo dono senza traumi. Almeno fino a che, di notte, una strana ragazza in kimono non irrompe nella sua stanza, seguita da quello che sembrerebbe un mostro. Ichigo a causa della sua capacità di vedere le anime, si trova suo malgrado invischiato nella lotta. Infatti, quel mostro è in realtà un’anima tormentata che deve essere riportata nella soul society (una specie di paradiso delle anime) e la strana ragazza è uno shinigami, o più semplicemente un dio della morte, che ha il compito di traghettarla nell’altro mondo. Rukia però, rimasta gravemente ferita, non riesce più a combattere e messa alle strette, decide di donare parte del suo potere ad Ichigo per portare a termine il suo compito. Ma qualcosa va storto e il ragazzo assorbe tutta la sua forza trasformandosi a sua volta in un potente shinigami…

A garanzia di qualità, “Bleach: Letters from the other side” è stato scutto da Tite Kubo, il creatore della serie, insieme a Makoto Matsubara e si preannuncia come un secondo best seller per casa Panini. Una bella sfida per la casa editrice italiana che speriamo non deluda gli appassionati e che mantenga inalterata la qualità della storia originale, tanto complessa quanto bella. Il dubbio che rimane a noi prossimi lettori è che nel romanzo uno dei grandi punti di forza di “Bleach”, ossia la sua comicità demenziale, fatta di liti, facce buffe e violenza super deformed, vada inevitabilmente persa.

Dal 5 novembre in tutte le fumetterie “Bleach: Letters from the other side”.

Fonte:


Che dite? Io l'ho visto in fumetteria qualche giorno fa...
Ne vale la pena comprarlo? A me mi ispira molto anche se la storia è la stessa, però sinceramente vorrei sapere com'è scritto, se non rende non ce li spendo 10 euro

EDIT: Non mi pare di aver visto nessun topic che riguardava questo libro, quindi l'ho aperto anche se non è un manga vero e proprio :asd:
 
Top
Namikaze-sama
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 22:10     +1   -1




forse lo comprerò :sese:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 22:20     +1   -1




ho spostato la discussione...direi che questo è il posto adatto :asd: d'altronde è un forum di Bleach no? xP
Comunque io non lo prendo. Costa troppo.
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 23:17     +1   -1




secondo me non ne vale 10€ :nono:
va bene come iniziò sta storia dei romanzi sui manga con quello di Death Note che si ispirava ad un caso di L con Naomi dove nel manga viene accennato...ma fare un romanzo con l'inizio del manga stesso...boh per me non ne vale la pena O.o
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 12:40     +1   -1




io credo sia solo un modo per mantenere alta l'attenzione dei lettori nel mentre che si aspetta l'uscita regolare del fumetto...anche se trovo che Kubo più che perdere tempo dietro il romanzo, deve fare il manga :addit:
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 12:54     +1   -1




infatti >__<
poi sembra che i soldacci che guadagna dal manga non gli bastino <.<
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 13:33     +1   -1




infatti :asd:
 
Top
Kurosaki Ichigo_95
CAT_IMG Posted on 13/1/2010, 16:45     +1   -1




nn ne vale la pena per me troppo uguale... io m'aspettavo na storia diversa... bah
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 20/1/2010, 19:01     +1   -1




gli ho dato un'occhiata e devo dire che non è nè male nè buono....cioè se uno non ha mai letto bleach ci può stare se no ci si può pure risparmiare qualche soldino invece di prenderlo
 
Top
frantzeskainer
CAT_IMG Posted on 1/5/2010, 10:25     +1   -1




io personalmente preferisco il manga.. anche perchè i romanzi in generale non li leggo.. =)
 
Top
-Rukia-
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 18:14     +1   -1




Io l'ho preso e devo dire che non è malaccio; non è un best seller e qualche innovazione rispetto al manga in più ci poteva stare (alcune pagine sono l'esatta descrizione della tavola del manga )
Non da buttare però (contando che ci sono delle tavole rifatte dell'inizio, molto carine :sasa: )
Decisamente migliore il secondo romanzo.
Almeno è una storia inedita :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2010, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,256
Reputation:
0
Location:
Prov. Venezia

Status:
offline


io lo vorrei comprare, secondo voi c è in ogni fumetteria?
 
Top
11 replies since 5/1/2010, 21:04   1158 views
  Share