Impel Down

« Older   Newer »
  Share  
Balm Marck
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 22:08     +1   -1




Ho appena finito di leggere il volume 54 di One Piece e penso che la prigione di Impel Town sia un riferimento all'Inferno di Dante: i piani sarebbero i gironi, il fuoco è presente in entrambi, lo scopo è lo stesso e alcuni personaggi sono simili. Che ne pensate?
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 23:01     +1   -1




Impel Down. Al massimo.
Comunque si è un chiaro riferimento a dante.

SPOILER (click to view)
Capitan Ovvio ha colpito ancora. :rulez:
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 19/1/2010, 01:22     +1   -1




Il riferimento ai gironi danteschi è infatti ovvio, la genialità di Oda è impressionante
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 19/1/2010, 14:04     +1   -1




Molti sostengono che Oda abbia voluto fare un omaggio a dante, ripropondendo il viaggio invertito (anche perchè a livello di trama la cosa rende molto di più).
Mi spiego, si è saliti in cielo (paradiso, dio ecc.), si è scesi in pugatorio (enies lobby, isolo del giudizio e delle pene), si è precipitati all'inferno (impel down, sofferenze ecc.)
E dopo essere scesi fino al punto più basso si è risaliti nel mondo reale...
Credo che la cosa verrà confermata in una prossima sbs...
Indubbiamente, se ce ne fosse bisogno, si conferma nuovamente l'intelligenza e la grande cultura di Oda, e se consideriamo l'inversione e alcune chicche presentate direi che si può tranquillamente ribadire la genialità dell'autore...

Ps, ho modificato il titolo :asd:
 
Top
Namikaze-sama
CAT_IMG Posted on 20/1/2010, 22:28     +1   -1




Beh, Oda è Oda :sasa:

E Oda è un genio(punto) :addit:


I suoi riferimenti all'opera di Dante sono evidentissimi, ma come dice Bas, è riuscito ad adattarli in modo da non farli sembrare troppo ovvi. :sisi:
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 19:35     +1   -1




qui oda ha avuto un idea abbastanza geniale cmq io è da meno di 2 mesi che leggo il manga e sinceramente i disegni mi hanno un po deluso ... nn sono nemmeno paragonabili a quelli di kishimoto e kubo
 
Top
5 replies since 18/1/2010, 22:08   117 views
  Share