[Spoiler] Il Mondo di One Piece dopo la battaglia

« Older   Newer »
  Share  
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 6/3/2010, 12:11     +1   -1




dopo l'ultimo capitolo inizia la nuova era...BB morto, Ace morto
BB ha detto che sta per iniziare una guerra che sconvolgerà il mondo e che solo il ritrovamento dello one piece lo riporterà alla pace stupendolo
in questo capitolo ci è pure stato lasciato un indizio sulla volontà della D
in più nei disegni di inizio capitolo si inizia a vedere più membri della ciurma insieme...che sia un indizio che si stiano ritrovando in quell'ordine??
ma tornando alla battaglia...secondo voi i prossimi sviluppi?salto temporale?cambiamenti in rufy e nelle dinamiche della storia?
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 02:39     +1   -1




Con l'ultimo capitolo uscito, pare che BB sia riuscito ad ottenere due poteri dei Frutti del Diavolo...e secondo me centra quella D, infatti come dice Marco, lui non è mai stato come gli altri, e credo che quella D rappresenti qualcosa che indichi una diversità a livello fisico. :asd:
Luffy ce ne ha dato diverse prove e non mi stupirei se anche lui possa ottenere più poteri insieme, e comunque era proprio per questa D che Roger era così potente. :sisi:
Dopo la grande guerra ecco che sembra aprirsi l'era di BB, a questo punto non vedo l'ora che Luffy si riunisca alla ciurma che intanto avrà fatto dei power up che gli permetteranno di affrontare il Nuovo Mondo dove probabilmente si svolgerà l'altra metà del manga :sese:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (=Urahara= @ 11/3/2010, 02:39)
Con l'ultimo capitolo uscito, pare che BB sia riuscito ad ottenere due poteri dei Frutti del Diavolo...e secondo me centra quella D, infatti come dice Marco, lui non è mai stato come gli altri, e credo che quella D rappresenti qualcosa che indichi una diversità a livello fisico. :asd:
Luffy ce ne ha dato diverse prove e non mi stupirei se anche lui possa ottenere più poteri insieme, e comunque era proprio per questa D che Roger era così potente. :sisi:
Dopo la grande guerra ecco che sembra aprirsi l'era di BB, a questo punto non vedo l'ora che Luffy si riunisca alla ciurma che intanto avrà fatto dei power up che gli permetteranno di affrontare il Nuovo Mondo dove probabilmente si svolgerà l'altra metà del manga :sese:

io invece l'ho intesa come un potere dello yami yami, infatti lo copre col telo nero, se fosse stata la D non ne avrebbe avuto bisogno.


( a me l'ultimo capitolo non è piaciuto.)
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 09:21     +1   -1




(a me l'ultimo è piaciuto)

Anche perchè ho sempre trovato barbanera IL cattivo più interessante, e questa conclusione di saga, per quanto non sia scontata, è da tempo che è stata preparata...
Io ritengo che l'assorbimento del gura gura sia legato allo yami yami, il fatto che non sia esploso (cosa per altro di cui erano in dubbio anche i suoi compagni) ho ancora dei dubbi, in parte legati alla natura del rogia yami yami stesso, in parti dovuta alla reale costituzione di barbanera (nello scontro con ace, mi pare sia proprio lo stesso barabnera a dire di essere l'unico in grado di sopportare il dolore moltiplicato a causa dello yami yami) perchè sia l'unico non me lo spiego, però imho è stato talmente tutto preparato nel dettaglio che verrà spiegato andando avanti... :asd:
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 21:34     +1   -1




Ho letto gli ultimi 3 capitoli in botta... mamma mia.. certo che ora sarà tutto un dire..
Shanks proprio non me lo aspettavo!
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 22:07     +1   -1




Shank è un grande, solo lui poteva fermare tutto, ora ci mancherebbe solo vedere l'altro Imperatore...un pirata dice che 2 giorni prima Shank aveva combattuto contro di lui e vedendolo uscito illeso :asd: mi domando...chi è? lo vedremo mai?...e soprattutto, Shank con un braccio solo tiene testa a Mihawk (che non vuole mai combattere contro di lui chissà perchè :asd:) immaginiamoci con 2 che cacchio faceva :lool:

Ora secondo me si apre una nuova era, ormai BB è il cattivo di turno e prevedo power-up nelle varie vicende per tutti i membri della ciurma di Luffy, e spero che Luffy impari ad usare l'Haki insieme alle sue tecniche :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 22:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Se non erro il discorso braccia viene liquidato dicendo che la potenza di Shanks rimane invariata nonostante perda l'arto :sasa:

Il discorso power up è complicato, Franky e Nami a parte (uno ha trovato la casa di Vegapunk, l'altra ha avuto quella corda che controlla i venti) non riesco ad immaginare come si potenzieranno gli altri. Non è che Sanji impareràà l'arte marziale gay? :asd:
 
Web  Top
Hirose
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 22:49     +1   -1




CITAZIONE
Shank con un braccio solo tiene testa a Mihawk (che non vuole mai combattere contro di lui chissà perchè :asd:) immaginiamoci con 2 che cacchio faceva :lool:

A dire il vero Shanks teneva testa a Mihawk con due braccia.

CITAZIONE
Se non erro il discorso braccia viene liquidato dicendo che la potenza di Shanks rimane invariata nonostante perda l'arto :sasa:

Esatto, quindi lui e il Falco dovrebbero essere ancora pari.

Comunque io mi chiedo cosa ne sarà degli Schichibukai, Jinbe ha tradito, Boa ha preso a calci Smoker e picchiato dei pacifisti davanti a Sentomaru quindi anche lei dovrebbe essere fuori, Crocodile e Teach idem, chi restano?
Moria Kuma DoFlamingo e Mihawk? Diventeranno la flotta dei 4 oppure potrebbe unirsi qualche Supernova? Kidd? Drake?
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 23:28     +1   -1




Zoro imparerà qualcosa di nuovo con la spada, voglio anche Perona nella ciurma ormai è diventata un personaggio troppo amato :D
 
Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 18:06     +1   -1




Io ho un dubbio, come si potrebbe ricontrare la ciurma? Oda ce lo farà vedere in una saga che potrebbe durarere molto o no (anche perchè non sappiamo dove sono finiti gli altri)?

Per BN, riporto un post di un utene su un forum di OP. :sasa:
CITAZIONE (T o X @ 14/3/2010, 21:39)
Su un sito americano ho letto un'interessante teoria riguardo gli ultimi avvenimenti che riguardano Marshall D. teach.
Come tutti ormai saprete, egli ha "Strappato" il potere del Gura Gura a Barbabianca, come questo è potuto succedere?.

La teoria verte a dare un significato a questo episodio, che si tradurrebbe (sempre in teoria) grazie ad un particolare frutto in cui sarebbe incappato il vecchio barbanera prima di ingerire lo Yami Yami.
In pratica si ipotizza che Teach abbia ingerito un frutto ancestrale, in particolare il frutto che riprodurrebbe la creatura mitologica del "Cerbero".

Il cerbero è una bestia anticamente inventata dai romani e dai greci che ha le fattezze di un grosso caninide con 3 teste. Questa teoria è nata in seguito ad un ragionamento abbastanza intelligente secondo me.

Prima della guerra, Shanks si reca da barbabianca per chiedergli di non mandare Ace contro Teach, mostrandogli una ferita che gli è stata inferta da quest'ultimo. Questa ferita è composta da 3 graffi. Com'è possibile che uno con lo stile di combattimento di teach sia riuscito a ferire in tal modo Shanks? Non è un arma da fuoco.. non è frutto di un colpo fisico e nemmeno di un fendente di spada, sembra in effetti un "Graffio" di un animale a giudicare da i tre tagli paralleli.

Altro elemento a supportare la teoria, è il Jolly Roger di Barbanera, che consiste un 3 teschi vicini a comporre la figura. Il cerbero ha 3 teste e 1 corpo, questo spiegherebbe sicuramente tale scelta. Inoltre si è ipotizzato che il cerbero, avendo 3 teste, possa "Rubare" poteri altri e sfruttarne al massimo 3. Barbanera avrebbe quindi ottenuto la capacità di controllare ben 3 poteri contemporaneamente, ovvero quello del Cerbero, il Rogia dell'oscurità e il gura Gura.

Inoltr, se notate, si avrebbe la triade di frutti in circolazione, ovvero uno Zoan (ancestrale, ma sempre zoan) un logia, e un paramechia.

Io sinceramente ho trovato questa teoria molto molto ben studiata e sembrerebbe avere anche poche falle, anche perchè è proprio tra gli avvenimenti di Shanbody e della guerra a Marineford che Oda ci ha mostrato l'esistenza dei zoan mitologici quindi metterne uno nuovo sul piatto adesso non spaventerebbe.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate.

EDIT: Ho tolto lo spoiler perchè siamo già in una discussione spoiler :sisi:

Edited by =Urahara= - 12/4/2010, 19:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Io invece mi cito dall'altro topic:

CITAZIONE (Ja)k @ 11/4/2010, 13:53)
CITAZIONE
E' tutta la storia che dicono che si può avere un solo frutto e poi TACK! arriva BN il bello che ne può avere due.

Rispondo solo a questo :sasa: perchè per il resto ti hanno già detto e sono più o meno d'accordo con loro. Barbanera è l'unico ad avere due abilità al momento, ed è una cosa che può fare solo lui in teoria, data la particolarità del suo frutto...

Quando combatte contro Ace si dimostra in grado di annullare i poteri dei frutti e di attirare il "vero corpo" degli utilizzatori di Rogia, e spiega che lui non può assorbire i danni come loro perchè il suo corpo è un grande buco nero, la cui densità non gli permette di fare quello che fanno i vari Ace, Kizaru, Aokiji eccetera.

Più avanti ci viene detto che chi mangia due frutti vede il suo corpo esplodere, e l'esplosione è un processo che comporta che le varie cellule del tuo corpo vincano la gravità che le tiene attaccate assieme. Ora, se Barbanera ha un frutto che non permette alle sue cellule di comportarsi come quelle di un normale corpo Rogia è altamente probabile che per lo stesso motivo il suo corpo non possa esplodere se mangia due frutti. Da notare poi che ha mangiato un Paramisha (ok, il più forte dei paramisha :asd:) quando aveva sotto il naso dei rogia assurdi come quello di Akainu o quello di Kizaru (e se vuoi anche quello di Aokiji, per quanto lo ritenga il meno pericoloso dei tre). Quindi presumo che non potesse mangiare un altro rogia poichè altrimenti avrebbe rischiato di perdere le proprietà che consentono al suo corpo di non esplodere. Se consideri che il Dark Dark è considerato il più potente tra i rogia dopo il Rombo Rombo e che BB ha fatto i salti mortali per averlo io direi che ci sta, resta da capire come ha fatto a fregare i poteri ad un morto (e qui o centra il fatto che toccando un devil fruit user può neutralizzarne i poteri o c'entra il fatto che i frutti non rinascano finchè il possessore non muore, e quindi bisognerà aspettare che compaia Vegapunk).

secondo me è per qualcosa di simile a questo, la cosa del cerbero la vedo abbastanza vaga come cosa, non spiega il perchè del multifrutto (una testa per frutto? è detto sulla base di niente :look:)
 
Web  Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 12:52     +1   -1




Sinceramente neanch'io la sostengo, era solo per portare la teoria nel topic. A me sembra troppo forzata come teoria, anche se rimane il fatto di come Teach abbia fatto quel graffio a Shanks.
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 13:11     +1   -1




Teach aveva, ben prima di ingerire il dark dark, un potere decisamente grosso, dal momento che ace stesso pensava a lui come capitano della seconda flotta di Barbabianca...e con ogni probabilità non l'ha mai mostrato tutto (visto che non voleva assolutamente dare nell'occhio)... probabilmente l'unico a saperlo da tempo era proprio shanks...cosa che, tra l'altro, fa capire quanto tempo addietro sia stato pensato e concepito il personaggio di Barbanera...
Per quanto riguarda quella teoria sta in piedi come i cavoli a merenda, dal momento che membri della sua stessa ciurma non erano affatto sicuri della riuscita dello "show", cosa che va abbondantemente in disaccordo con la possibilità che il gura gura sia il terzo frutto "assorbito" da Barbanera...
Per quanto riguarda la ciurma, si ritroveranno alle isole shabondy, e anzi, immagino che rufy sarà proprio l'ultimo ad arrivare, cosa che permetterà di ripartire subito e spiegare i power up dei membri durante futuri combattimenti...
Di certo, in questa guerra c'è un solo grande vincitore...ed è barbanera...e quindi di riflesso i pirati in generale...dal momento che la marina ha permesso la nascita dell'uomo con il potere più grosso che si sia mai visto in tutta la rotta maggiore, e non solo, gli ha pure permesso di raccimolare la ciurma più potente che si sia mai vista nel mondo di op...

Infine per quanto riguarda il doppio frutto, sono combattuto, perchè sicuramente lo ha assorbito grazie al dark dark...sono molto meno sicuro del come non sia esploso, anche se penso sia dovuto alle peculiarità del suo corpo (detto più volte che è "particolare") più che al dark dark o tanto meno alla lettera D...
 
Top
lollobuta
CAT_IMG Posted on 1/11/2010, 14:56     +1   -1




Leggendo su molti punti avete fatto affermazioni giuste :riot:
 
Top
Cicerone94
CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 19:15     +1   -1




Il vero problema adesso è il governo mondiale! La battaglia il mondo la considera VINTA dal governo mondiale!! Nonostante barbabianca abbia pronunciato quelle parole ricordando e facendo rivivere anche le parole di Gold D. Roger è poi morto assieme a Ace e il governo sta stabilendo il suo controllo sulle isole e i vari territoti che erano prima sotto il controllo di BB, le condizioni dei pirati sono sicuramente peggiorate soprattutto con il perfezionamento dei pacifasta!!

Inoltre ho una curiosità: DOVE CAVOLO E' FINITA LA CIURMA DI BARBA BIANCA?? :unsure: :unsure: ???????

Tutti quei pirati fortisimi dove si sono nascosti e che progetti hanno per il futuro??? Qualcuno di loro (Come ad esempio Marco la fenice) prenderà il posto di barba bianca??
 
Top
15 replies since 6/3/2010, 12:11   398 views
  Share