Attualità, Italia sì, Italia no!

« Older   Newer »
  Share  
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 17:20     +1   -1




Vorrei aprire questo topic per commentare le notizie dall'Italia e dell'Italia, un panorama che vedo sempre più scivolare verso fatti dimenticati (anche a livello locale) o privi dell giusto risalto. Chiedo dunque a tutti di partecipare, postando link ad articoli di giornale o riportandone stralci. Si invitano anche a fare commenti tenendo sempre toni pacati e rispettosi :sese:

Questo mio link tratta di un fatto non trattato avvenuto ieri, ne parla "Il Fatto Quotidiano": Carriole Sedizionse
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2010, 20:30     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


l'ho letto anch'io, ed è parso anche a me un articolo degno di nota...
mi pare la solita storia di mettere a tacere i più deboli solo perchè mettono di fronte a tutti questioni scomode... la solita censura che viene fatta per non mettere a rischio di discussione tutta quella schifosa propaganda che ci viene propinata

sono fatti gravissimi questi di inventarsi modi inesistenti di applicare una legge...

io rimango senza parole... soprattutto alla luce di quello che è successo a quelle popolazioni... è uno schifo...
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 11:45     +1   -1




Ecco alcuni articoli sull'intervento del Papa riguardo all'aborto e alle leggi che si vorrebbero fare al riguardo, personalmente considero queste dichiarazioni un'esagerata ingerenza della Chiesa nella politica italiana, il governo o il Capo dello Stato dovrebbero rimettere in riga il Papa.
Corriere della Sera
Repubblica

Aggiungo una breve news dal fatto quotidiano riguardante la scuola...davvero insensato!!!

CITAZIONE
Dal prossimo anno per gli alunni delle scuole superiori "la resistenza" sarà soltanto la definizione di una grandezza fisica per misurare l’elettricità. La deputata del Pd, Manuela Ghizzoni, ha denunciato infatti come le indicazioni di studio per i licei non prevedano più esplicitamente lo studio della Resistenza e dell’Antifascismo. Scomparsa anche la Liberazione.
Ovvero, secondo il ministero, nello studio del Novecento ci si deve limitare a studiare la formazione e le tappe dell’Italia repubblicana, come fosse nata dal nulla. La smentita di viale Trastevere è già arrivata, ma i sindacati chiedono ora di mettere la rettifica nero su bianco. Dopo l’allergia al darwinismo del ministro Letizia Moratti è arrivata quella per la storia d’Italia della Gelmini. Ragazzi: resistere! resistere! resistere!



Edited by =Urahara= - 1/4/2010, 14:12
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 2/4/2010, 12:02     +1   -1




Continuo a presentare articoli che la cronaca "normale" decide di non passare, eccone qui uno bello sulla libertà d'informazione e di opinione all'interno del servizio pubblico pagato coi nostri soldi:
Epurazione continua: anche Sposini nel mirino
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2010, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Dal prossimo anno per gli alunni delle scuole superiori "la resistenza" sarà soltanto la definizione di una grandezza fisica per misurare l’elettricità. La deputata del Pd, Manuela Ghizzoni, ha denunciato infatti come le indicazioni di studio per i licei non prevedano più esplicitamente lo studio della Resistenza e dell’Antifascismo. Scomparsa anche la Liberazione.
Ovvero, secondo il ministero, nello studio del Novecento ci si deve limitare a studiare la formazione e le tappe dell’Italia repubblicana, come fosse nata dal nulla. La smentita di viale Trastevere è già arrivata, ma i sindacati chiedono ora di mettere la rettifica nero su bianco. Dopo l’allergia al darwinismo del ministro Letizia Moratti è arrivata quella per la storia d’Italia della Gelmini. Ragazzi: resistere! resistere! resistere!

Cose che succedono quando il ministro dell'istruzione non c'entra una beneamata mazza con la scuola :asd:

Seriamente, è uno schifo... è una parte della storia del nostro Paese che è fondamentale, come si fa ad impedirne lo studio?
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 9/4/2010, 07:59     +1   -1




Ancora dal "Fatto Quotidiano" un articolo su quello che probabilmente era il panorama poilitico nell'Italia della prima repubblica.
Mafia, quella 'trattativa' per salvare 7 politici
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 9/4/2010, 09:38     +1   -1




Già ora alla scuola media (mia sorella è in 3 media) ci sono professori che spiegano la storia come se fosse un sermone e alla gente entra ed esce dalla testa. Mia sorella ovviamente ignara del tutto, ultimamente s'è messa a predicare Fascismo in casa credendo fosse roba giusta, siamo alla frutta.. Speriamo non vada avanti così..
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 12:38     +1   -1




Richiamo di nuovo l'attualità con un articolo del Fatto Quotidiano, qualcuno potrà pensare che sia fazioso, ma trovo che solo su questo giornale riesco a trovare quelle piccole grandi notizie che davvero dovremmo leggere tutti. :sese:
Bimba nigeriana 'morta di burocrazia' nel milanese
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2010, 15:33     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE
qualcuno potrà pensare che sia fazioso, ma trovo che solo su questo giornale riesco a trovare quelle piccole grandi notizie che davvero dovremmo leggere tutti. :sese:

se qualcuno osa tirare fuori articoli per un discorso di 'par condicio' dal "giornale" o da libero... lo banno :giangi:
[ faccio di tutto per farmi promuovere admin e poi lo banno ]
non per discorsi politici, ma solo perchè quelli non sono giornali :giangi:
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 19/4/2010, 14:53     +1   -1




Ancora per la rubrica di attualità, il Fatto Quotidiano segnala altri taglia alla scuola, perchè il futuro NON è nell'istruzione nè sulla sua qualità leggo e piango
Scuola, tagli al futuro
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 20/4/2010, 21:23     +1   -1




pensavo che la mia famiglia fosse la unica a leggere questo giornale XD
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 11:37     +1   -1




Continuando la rubrica di attualità, ecco un altro interessante articolo sulla situazione delle scuole :sese:
Da Roma a Bari, l'agonia dei licei
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 12:01     +1   -1




Riprendendo sempre l'attualità sul filo dell'istruzione e della ricerca, ecco un nuovo articolo :sese:
La riforma uccide la ricerca
Gelmini: 'Gli studenti sono con me'
 
Top
12 replies since 30/3/2010, 17:20   164 views
  Share