Calciopoli: nuovo filone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ogni giorno il nuovo filone di Calciopoli, ormai pare si possa chiamare così, si arricchisce di nuove intercettazioni che quattro anni fa rimasero misteriosamente sepolte. Di seguito alcune “chiacchierate” tra l’onnipresente Paolo Bergamo e rappresentanti di Inter e Milan, le squadre che dopo il terremoto del 2006 riuscirono a vincere rispettivamente scudetto e Champions League. Questa la telefonata tra Giacinto Facchetti il giorno 9 gennaio 2005, durante la più prossima vigilia di Inter-Sampdoria, gara arbitrata da Bertini e finita 3-2 per i nerazzurri con una tripla rimonta negli ultimi 10 minuti.

Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti»
Bergamo: «Buongiorno Giacinto»
Facchetti: «Sto andando allo stadio l’ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L’ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri»
Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita»
Facchetti: «Va bene»
Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita»
Facchetti: «Si si, va bene»
Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»
Facchetti: «Volevo solo dirti che l’ho fatto» (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr)
Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…».

Cioè, se questi sono i fantomatici onestoni :lool:

SPOILER (click to view)
dopo 4 anni a menarla con lo scudetto della giustizia, aver costretto la squadra più titolata della penisola a cedere le sue pedine più pregiate, averla condannata ad un anno di purgatorio e aver costruito i "successi" degli ultimi 4 anni (se di successi possiamo parlare, un campionato regalato, uno vinto senza nessuno e uno vinto all'ultima giornata :asd: peraltro rosikando per la champions vinta dai cugini) lasciatemelo dire: è la figura di merda più apocalittica della storia :asd:
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 18:49     +1   -1




Non confondiamo delle semplici telefonate con i reati che organizzava Moggi al telefono con Bergamo e la Lega Calcio... telefonare a Bergamo o ad un arbitro per lamentarsi o complimentarsi è una cosa e te lo dico perchè avendo fatto l'arbitro a livelli infimi ricevevamo telefonate da società tutte le settimane...il vero reato (che qui non c'è) è fare regali, minacciare, falsare le partite.

D'altronde anche il tribunale ha stabilito che dalle intercettazioni non risulta alcuna ipotesi di reato.

Parlando da tifoso interista, mi sento comunque deluso da questi atteggiamenti che non sono proprio trasparenti.
 
Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 18:52     +1   -1




Che banda di mascalzoni, non ho neanche le parole per descriverli. Adesso cosa dovrebbe succedere? B e scudetti tolti? Ma speriamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (=Urahara= @ 7/4/2010, 19:49)
Non confondiamo delle semplici telefonate con i reati che organizzava Moggi al telefono con Bergamo e la Lega Calcio... telefonare a Bergamo o ad un arbitro per lamentarsi o complimentarsi è una cosa e te lo dico perchè avendo fatto l'arbitro a livelli infimi ricevevamo telefonate da società tutte le settimane...il vero reato (che qui non c'è) è fare regali, minacciare, falsare le partite.

D'altronde anche il tribunale ha stabilito che dalle intercettazioni non risulta alcuna ipotesi di reato.

Parlando da tifoso interista, mi sento comunque deluso da questi atteggiamenti che non sono proprio trasparenti.

semplici telefonate? :asd: non so se hai letto, ma Bergamo dice frasi del tipo:

CITAZIONE
«Viene predisposto a fare una bella partita»
«È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»

A me non sembrano "semplici telefonate", sono le stesse cose che diceva Moggi, quindi se è stato condannato lui e la sua squadra l'Inter non vedo perchè debba avere un trattamento diverso. Quattro anni a processarsi innocenti e adesso? A me la faccenda fa tanto di farsa :asd: spero che venga prontamente disposta la revoca dei quattro scudetti o di quantomeno di quello dato a tavolino :asd: e chiaramente una retrocessione quantomeno in B. Ti invito inoltre a leggere anche quest'altra intercettazione:

CITAZIONE
Mazzei: Sono in macchina che vado a Coverciano

Facchetti: Stai andando a Coverciano?
Mazzei: Sì perché mi trovo tra mezzoretta con Bergamo
Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh...
Mazzei: Numero 1 e numero 2, penso eh, a 'sto punto penso da quello che... Ivaldi e Pisacreta
Facchetti: Ivaldi e Pisacreta
Mazzei: Eh sono il numero 1 e il numero 2
Facchetti: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri....... (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni veniva richiesto soprattutto da Roberto Mancini n.d.r)
Mazzei: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1
Facchetti: Ma vaaa... lì non devono fare sorteggi, lì devono... ehhh
Mazzei: Eh, come si fa Giacinto....
Facchetti: Ehhh....
Mazzei: Purtroppo ci vuole fortuna lì, perché ti dico la verità, qui il sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia dove le possibilità sono più alte... l'unica cosa...
Facchetti: Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto al Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino...
Mazzei: Ma devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento, mi sembra
Facchetti: Come?
Mazzei: Devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento mi sembra
Facchetti: Ah...
Mazzei: Perché non possono forzare con le preclusioni, almeno un 50% di possibilità, almeno mi sembra che è scritto sul regolamento... dopo ne parlo con Bergamo
Facchetti: Ma.. vabbè vabbè ... senti allora per C.E. li lascio... (si passano a parlare di biglietti per una persona da lasciare ad un cancello dello stadio)

Io direi mani pulite mica tanto :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Ecco, vi invito a leggere le pagine che ha linkato Lord prima di bollarle come di parte perchè juventine (premesso che parlo da Milanista eh).
 
Web  Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:11     +1   -1




Non è questione di essere juventini o milanisti, è questione che quelle cose ci sono state e sono state trascritte pari pari.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:32     +1   -1




CITAZIONE
B e scudetti tolti? Ma speriamo.

Se scavi bene bene dovresti mandare tutta la serie A in serie B :asd: comunque per spiegare meglio le argomentazioni che volevo portare (premettendo che giudico le intercettazioni una vergogna) vi linko questo articolo:
Moratti al telefono non cambia nulla
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Se scavi bene bene dovresti mandare tutta la serie A in serie B :asd:

Lo fanno tutti non è una giustificazione, visto che poi buona parte di questi "tutti" ha pagato (anche a torto) e l'inter ha costruito la sua fortuna degli ultimi quattro anni sulla base di questo (e qui mi pare inutile dirlo, sempre a torto). In più si è sempre parlato di innocenza e onestà (che peraltro sono le motivazioni dello scudetto dato a tavolino dal signor Guido Rossi :asd: chi vuol intendere intenda). La legge fino a prova contraria è uguale per tutti. La revoca dello scudetto di cartone mi pare quantomeno doverosa :sasa: come pare doveroso anche l'annullamento di questo campionato (visto che così è stato quattro anni fa) e mi sembra giusta la retrocessione. Le intercettazioni parlano chiaro :asd: Moratti diceva le stesse identiche cose di Moggi.

E se così non fosse, sinceramente mi sentirei preso per il culo. Parecchio.
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 19:53     +1   -1




CITAZIONE
buona parte di questi "tutti" ha pagato (anche a torto)

Come ho detto prima non confondiamo le cose, nelle intercettazioni di Moggi ci sono evidenti reati di corruzione, concussione, minacce, e illecito, cosa che non risulta dalle intercettazioni dell'Inter, e questo non è che lo dico io, lo dice un tribunale, e i tribunali sportivi queste intercettazioni le avevano anche 4 anni fa, se non hanno fatto niente allora sarà difficile che lo possano dare ora.
Ripreto, è un malcostume, ma se non ci sono reati perpetrati non c'è neanche una possibile azione legale.

Moggi ha buttato su queste cose per salvarsi il culo, ma i giudici sanno bene che Inter, Fiorentina, Lazio (perchè ci sono anche queste società nel mezzo) non hanno commesso alcun reato ma sono state danneggiate dal sistema Moggi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 22:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Sarà, ma più intercettazioni leggo e più vedo che tutti si comportavano esattamente come Moggi... Con la differenza che non tutti hanno pagato.

Che poi avessero le intercettazioni anche 4 anni fa è indubbio, ma chissà come mai poi hanno dichiarato questo:

CITAZIONE
27 ottobre 2008, rito abbreviato su Calciopoli. In risposta agli imputati che sostenevano che "tutti parlavano con tutti" il pm Narducci afferma: "Balle smentite dai fatti. Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo, o Pairetto, con il signor Moratti, o con il signor Sensi, o con il signor Campedelli. Ci sono solo quelle persone, perchè solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non è vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini, o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle"

 
Web  Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 8/4/2010, 23:56)
Sarà, ma più intercettazioni leggo e più vedo che tutti si comportavano esattamente come Moggi... Con la differenza che non tutti hanno pagato.

Che poi avessero le intercettazioni anche 4 anni fa è indubbio, ma chissà come mai poi hanno dichiarato questo:

CITAZIONE
27 ottobre 2008, rito abbreviato su Calciopoli. In risposta agli imputati che sostenevano che "tutti parlavano con tutti" il pm Narducci afferma: "Balle smentite dai fatti. Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo, o Pairetto, con il signor Moratti, o con il signor Sensi, o con il signor Campedelli. Ci sono solo quelle persone, perchè solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non è vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini, o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle"

mah.. giusto per sottolineare una cosa, vi porgo alcuni punti:
-guido rossi (che ha fatto il commissario straordinario per la figc) non è stato presidente della telecom?
-la telecom di chi è?
-tronchetti provera non è azionista dell'inter?

ste cose succedono dappertutto.. non c'è nemmeno un settore dove la corruzione non regni sovrana, questo è il mondo e questo è anche il calcio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Dopo Cagliari-Inter, 1-1, 12 maggio 2005.
Bergamo: Pronto?
Bertini: Sei a letto Paolo, eh?
Bergamo: No... Allora?
Bertini: Comè andata? Che mi dici?
Bergamo: Ma io ho visto l'ultima mezz'ora perché mi avevano avvertito di questo... di questo fallo di mano che no... non era mica espulsione...oh...
Bertini: Quella non è espulsione...
Bergamo: No, non è mica una chiara occasione da goal.
Bertini: Poi si può fare una disquisizione di carattere tecnico su tutto, ma non si ha la... forse una mancata percezione di dove fosse come posizione, ma non può essere ritenuta un'occasione...
Bergamo: No... un'occasione di.. assolutamente.
Bertini: E' stato quello che... l'unica cosa...
Bergamo: Protestavano un po' quelli dell'Inter... sono un po' insofferenti quando...
Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto poi, dal primo minuto, non capisco, non capisco perché. Tra l'altro c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto dentro lo spogliatoio a salutare con quel fare sempre... 'Sa, questa è la tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per l'Inter non è che sia un grande score' ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la partita.
Bergamo: Mmhh
Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole.
Bergamo: Bisogna che ci parli, sì... più tranquillo in campo. Ci avevo già parlato, gli avevo già detto; ma questo non capisce un ca**o...
Bertini: Ma io ho l'impressione...Non so neanche l'interlocuzione più giusta quale possa essere... Questo veramente... a volte è imbarazzante... Una premessa del genere... ci siamo... ci siamo guardati tutti, prima della partita.
Bergamo: Ascoltami, quando avrai buttato giù con me, chiama Gigi, che s'è accorto che m'hai già chiamato..
Bertini: Sì, sì, certo... e quindi... niente, insomma... questa situazione... te l'ho detto, appunto.
Bergamo: Grazie. Comunque la partita... un clima...
Bertini: Al di là di questo la partita è andata bene...
Bergamo: Per quella parte che si diceva ti ci penso io...
Bertini: Sì, perchè poi tra l'altro non ha neanche senso, non mi sembra di aver fatto... Anzi.. anzi! Va buo'...
Bergamo: Buonanotte, ci sentiamo.
Bertini: Ci sentiamo domani.
Bergamo: Ciao, grazie.
Bertini: Ciao, grazie.

Adesso vogliamo ancora continuare ad illuderci che alla Juve e al Milan fossero tutti ladri, brutti e cattivi e che all'Inter fossero tutti buoni, belli, bravi ed onesti? :asd:
 
Web  Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 26/5/2010, 18:50     +1   -1




Complimenti.
 
Top
13 replies since 7/4/2010, 18:26   201 views
  Share