Topolino

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:30     +1   -1




Chi come la sottoscritta legge "ancora" il Topolino?!
Ho iniziato assiduamente circa 10 anni fa e non ho smesso più :asd:

Il mio personaggio Disney preferito è Topolino...trovo sia un fidanzato perfetto e poi è così intraprendente e coraggioso
Al secondo posto c'è Paperino, sempre perché trovo sia un fidanzato magnifico ma soprattutto perché mi fa tanto ridere. Inoltre trovo abbia dei lati del carattere davvero dolcissimi
Al terzo posto c'è Paperoga :lool: il mio mito :lool:

:mki:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:38     +1   -1




Lo leggevo fino alla prima superiore( o forse seconda) poi ho dato un taglio alle spese supreflue per leggere fumetti più seri.
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 16:38)
Lo leggevo fino alla prima superiore( o forse seconda) poi ho dato un taglio alle spese supreflue per leggere fumetti più seri.

Solo io ci trovo un barlume di serietà nel Topo? :look:
Se lo si legge con attenzione, è una vera è propria critica alla società occidentale (più americana).
Inoltre i supereroi ce li abbiamo anche noi, Kisu :addit: ci sono gli Ultraheroes e i Bad 7 :riot:

SPOILER (click to view)
:lool:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:53     +1   -1





CITAZIONE (ilusca @ 9/5/2010, 16:47)
Inoltre i supereroi ce li abbiamo anche noi, Kisu :addit: ci sono gli Ultraheroes e i Bad 7 :riot:

E chi diamine sono? :saso:


per seri comunque intendevo i temi, e i disegni, in topolino non mi sembra sia mai stata affrontata la morte o la guerra, nè tantomeno che i disegni siano quei gran capolavori.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:57     +1   -1




Concordo con kisu infatti credo che topolino abbia come scopo una lettura leggera e nn impegnata
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 16:53)
E chi diamine sono? :saso:

E' da un paio d'anni che nel Topolino si inaugurano nuove saghe di più puntate, con i soliti personaggi che vestono nuovi panni, come quelli dei supereroi oppure degli agenti segreti (Duble Duck), maghi (Wizard of Mickey) ecc...Gli Ultraheroes sono una di queste saghe :asd: i Bad 7 sono i loro antagonisti XD
CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 16:53)
per seri comunque intendevo i temi, e i disegni, in topolino non mi sembra sia mai stata affrontata la morte o la guerra, nè tantomeno che i disegni siano quei gran capolavori.

Su questo ti do ragione, infatti non intendevo paragonarlo (anche perché non si potrebbe, essendo di diverso genere) ai fumetti del tipo Marvel e compagnia. Solo che trovo che catalogarlo nel "no sense" è un po' ingiusto.
Per i disegni, dipende dal disegnatore :asd: trovo che alcuni siano realmente bravi, altri hanno un tratto un po' particolare. Il mio preferito, avendo come hai potuto notare dalle foto La Grande Dinastia dei paperi, è Carl Barks :asd:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (ilusca @ 9/5/2010, 17:02)
Su questo ti do ragione, infatti non intendevo paragonarlo (anche perché non si potrebbe, essendo di diverso genere) ai fumetti del tipo Marvel e compagnia. Solo che trovo che catalogarlo nel "no sense" è un po' ingiusto.
Per i disegni, dipende dal disegnatore :asd: trovo che alcuni siano realmente bravi, altri hanno un tratto un po' particolare. Il mio preferito, avendo come hai potuto notare dalle foto La Grande Dinastia dei paperi, è Carl Barks :asd:

Va beh Carl Barks è una pietra miliare del fumetto disney, ovvio che i suoi disegni sono bellissimi, comunque occhio non ho detto che la disney non mi piaccia o che sia nosense, ho detto che crescendo ho voluto provare mondi un po' più seri, e questi ultimi mi son piaciuti di più.
E poi io sono un grande fan di Paperino/ Paperinik( di cui prendevo la collection fino a un 6-7 numeri fa)/ PK(di cui ho tutti gli albi usciti :D)
:sasa:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 17:06)
Va beh Carl Barks è una pietra miliare del fumetto disney, ovvio che i suoi disegni sono bellissimi, comunque occhio non ho detto che la disney non mi piaccia o che sia nosense, ho detto che crescendo ho voluto provare mondi un po' più seri, e questi ultimi mi son piaciuti di più.
E poi io sono un grande fan di Paperino/ Paperinik( di cui prendevo la collection fino a un 6-7 numeri fa)/ PK(di cui ho tutti gli albi usciti :D)
:sasa:

Invece io ho fatto il ragionamento contrario :lool: Continuo a leggere Topolino per lasciare a quella parte di me che non vuole crescere (e mai lo farà -.-) di avere un po' di soddisfazione
Alla fine mi bastano certi manga e mi bastano i libri per le letture serie :sisi:
Comunque sul fatto di tagliare i fondi, se non avessi avuto la fortuna di averlo pagato da papà, credo che anch'io avrei risparmiato quei soldi, perché i manga mi piacciono sicuramente di più :imba: Poi aumenta di 0.10 centesimi all'anno tra poco
Io di serie a fumetti ho Monster Allergy, Paperino Paperotto e Mad Sonya (che hanno interrotto brutalmente O.O). PK mi è sempre rimasto in gola, non sono mai riuscita a prenderlo
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:54     +1   -1




Pure io purtroppo ho interrotto Topolino verso il 1° superiore quando cominciai a comprare i miei primi manga. Paperone mi piaceva troppo come personaggio :asd: con il suo Deposito impenetrabile e per i lavori da schiavo che faceva fare a Paperino...povero XD Mi stava troppo antipatico invece Gastone XD lo odiavo a morte ogni volta che trovava un qualcosa per terra o gli capitavano tutte quelle fortune XD
Insieme a Topolino ho collezionato Paperinik, Paperinik quadro e quella serie di Topolino dei misteri di cui non ricordo il nome O.o per chi se la ricorda quella con in mezzo le pagine gialle O.o
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 17:16     +1   -1




aspetta non mi sovviene il nome :saso:
ricordo quella di Pippwolf e Invisibilia :lool:

Comunque Gastone lo odiano tutti, ma perché è un vero stronzo :lool:
Paperone piace anche a me, soprattutto le storie con Rokerduck
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 17:36     +1   -1




Si chiamava MM, l'altra era x-mickey.
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 22:16     +1   -1




bravissimo Kisu!! Era MM!!!
 
Top
Flip93
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 16:53)
CITAZIONE (ilusca @ 9/5/2010, 16:47)
Inoltre i supereroi ce li abbiamo anche noi, Kisu :addit: ci sono gli Ultraheroes e i Bad 7 :riot:

E chi diamine sono? :saso:


per seri comunque intendevo i temi, e i disegni, in topolino non mi sembra sia mai stata affrontata la morte o la guerra, nè tantomeno che i disegni siano quei gran capolavori.

Hai mai letto "Topolino nella Seconda Guerra Mondiale","Topolino e gli orfani di guerra" e "Topolino e la Spia Poeta"?
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 22:09     +1   -1




Scusa Flip93, prima di pubblicare in un topic, sei pregato di presentarti nella sezione Benvenuti

Dopo potrai discutere quanto vorrai.
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (Flip93 @ 24/5/2010, 23:00)
CITAZIONE (Kisu. @ 9/5/2010, 16:53)
E chi diamine sono? :saso:


per seri comunque intendevo i temi, e i disegni, in topolino non mi sembra sia mai stata affrontata la morte o la guerra, nè tantomeno che i disegni siano quei gran capolavori.

Hai mai letto "Topolino nella Seconda Guerra Mondiale","Topolino e gli orfani di guerra" e "Topolino e la Spia Poeta"?

Hai mai visto topolino morire? in una qualsiasi situazione?
 
Top
25 replies since 9/5/2010, 15:30   426 views
  Share