Dylan Dog

« Older   Newer »
  Share  
lupo360
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 15:43     +1   -1




image
CITAZIONE
Dylan Dog è una serie a fumetti creata nel 1986 da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Dopo il periodo iniziale le sceneggiature di Sclavi si sono via via rarefatte, peraltro sostituito in questa incombenza da altri autori. Sclavi tornò a scrivere le avventure della sua creatura qualche anno dopo. È il terzo fumetto più venduto in Italia dopo Tex e Topolino.

Ho iniziato a leggerlo intorno agli 11 anni a mio avviso molto bello, dite la vostra se lo conoscete
 
Top
P a u l
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 18:34     +1   -1




Il mio fumetto preferito, fantastico.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 21:25     +1   -1




L'unica cosa brutta è che i primi numeri nn sono facili da rintracciare quindi è molto difficile per i nuovi lettori trovare un filo conduttore che unisca tra loro i vari episodi e, ad aver aggravato ancor più questa situazione è stata la mancanza x lungo tempo di Sclavi.
Io per fortuna,in una vacanza conobbi un ragazzo che portò con se moltisimi numeri di dylan dog, quindi ho potuto capire tutta la storia, ma prima di aver letto questi numeri x me questo fumetto era un po' come guardare le puntate del detective conan su italia uno nel quale ogni puntata è indipendente dall'altra ( o quasi ).
SPOILER (click to view)
ad esempio il perchè nn beve alcolici, se nn avessi letto i primi numeri nn l'avrei mai potuto sapere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 21:36     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


Bellissimo, ho quasi tutti i primi cento numeri. :asd:
 
Web  Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (O r p h e n @ 9/5/2010, 22:36)
Bellissimo, ho quasi tutti i primi cento numeri. :asd:

Nn sai quanto ti invidio, prima o poi li dovrò ordinare, ma mi sa che riuscirò a trovare a un prezzo accessibile solo delle ristampre molto recenti

Edited by ¬Lupo - 22/12/2010, 13:54
 
Top
4 replies since 9/5/2010, 15:43   178 views
  Share