Consigli per gli Acquisti: La Notte più Profonda, Commento

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:09     +1   -1




image

è Maggio 2010, finalmente in Italia esce il Maxi-Epico Crossover Blackest Night, la Notte più Profonda.

Questa superba serie si snoda in otto differenti uscite, più un surplus di Tie-In (storie secondarie che avvengono attorno agli eventi principali), che variano dall’essere carine al abbastanza inutili fino all'orrido.
Ma esse non sono necessarie per comprendere a pieno quello che epica allo stato puro, tutto ciò che si può amare della DC Comics è in questo fumetto.

Ma introduciamo: di che cosa parla Blackest Night? Questa storia ha ampie ramificazioni all’interno dei miti delle Lanterne Verdi, e per riuscire a comprenderla a pieno è necessaria una cultura minima di fondo su tutti i principali concetti del corpo e del suo universo: lo spettro emozionale, i corpi rivali, le creature primarie dell’universo, ma anche nel corso della storia principale sono fornite spiegazioni per i non esperti.
La galassia DC in questo momento è in fermento: nello spazio di corpi delle Lanterne Verdi e i loro alleati sono in perenne lotta contro avversari dei corpi opposti, le Lanterne Rosse dell’ira, quelle Arancioni dell’avidità e i Sinestro Corps della Paura.
E mentre questo è in atto, una nuova minaccia scende dallo spazio: anelli neri, il cui potere è quello di riportare alla vita i morti.
Scoppia la battaglia e tutto l’universo DC è costretto a combattere contro i suoi cari tornati in piedi dalla tomba.

image


Il centro di Blackest Night è la morte, l’analisi di quello che davvero rappresenta per i suoi personaggi, il perché alcuni supereroi continuino a tornare anche dopo che la loro vita ha termine.
La scrittura di Geoff Johns è superba, sa alla perfezione come catturare ogni singolo personaggio e mostrarlo per ciò che è veramente, tenendo allo stesso tempo un ritmo che in svariati altri crossover a 8 uscite (il formato classico in cui molte storie vengono forzate per ragioni di marketing) non riescono a mantenere.
In Blackest Night non troverete mai tempi morti (battutaccia), anzi, vi fermerete a dire “voglio di più, voglio più particolari, voglio più emozioni”, perché è questo che le grandi storie ti danno: desiderio di esplorarle in ogni dettaglio e in ogni vignetta.
Tutto questo non può che essere amplificato dalla magnificenza del tratto di Ivan Reis. Ogni singola tavola è un capolavoro, un opera d’arte ricca di colori sgargianti e dettagli precisi e realistici.

image


La storia di Blackest Night è densa di azione e avvenimenti, carichi di quel retrogusto horror da film di George Romero: nelle storie di zombie lo splatter è un ingrediente essenziale, e qui non viene mai a mancare, assieme ad un certo gusto per il macabro e il sordido
La prima uscita di questo Crossover non deluderà nessun fan o chiunque voglia avventurarsi al suo interno.
Vi auguro dunque di apprezzare la lettura ed immergervi in essa anche solo la metà di quanto ho fatto io.
E ricordate: anche dopo la Note più Profonda, vi è sempre il Giorno più Splendente.
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 9/5/2010, 16:18     +1   -1




Ok appena recupero tutto Crisi finale ( me ne mancano 4) prenderò questo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 09:57     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 9/5/2010, 17:09)
Tutto questo non può che essere amplificato dalla magnificenza del tratto di Ivan Reis. Ogni singola tavola è un capolavoro, un opera d’arte ricca di colori sgargianti e dettagli precisi e realistici.
SPOILER (click to view)

image


XQ______ _ _ _ _

mi basta questa tavola per sollazzarmi gli occhi di rendita per qualche giorno

guarda come mi disegna batman XQ____
 
Web  Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 14/5/2010, 22:56     +1   -1




Preso il primo numero.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 14/5/2010, 23:56)
Preso il primo numero.

Ordunque, verdetto?
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 15/5/2010, 13:52)
CITAZIONE (Kisu. @ 14/5/2010, 23:56)
Preso il primo numero.

Ordunque, verdetto?

mi ha spoilerato crisi finale, di cui mi mancavano 3 volumi -.-
quindi ho deciso di aspettare a finirlo -.-
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 15/5/2010, 21:08)
CITAZIONE (Orochibuto @ 15/5/2010, 13:52)
Ordunque, verdetto?

mi ha spoilerato crisi finale, di cui mi mancavano 3 volumi -.-
quindi ho deciso di aspettare a finirlo -.-

Avevi detto che aspettavi di finire Crisi Finale prima di prenderlo :saso:

SPOILER (click to view)
il re degli spoiler si è beccato degli spoiler :o_o:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 15/5/2010, 21:36)
CITAZIONE (Kisu. @ 15/5/2010, 21:08)
mi ha spoilerato crisi finale, di cui mi mancavano 3 volumi -.-
quindi ho deciso di aspettare a finirlo -.-

Avevi detto che aspettavi di finire Crisi Finale prima di prenderlo :saso:

SPOILER (click to view)
il re degli spoiler si è beccato degli spoiler :o_o:

:sasa: che poi spero spieghino perchè
SPOILER (click to view)
batman muore sia in rip che in crisi finale

:sasa:
 
Top
7 replies since 9/5/2010, 16:09   440 views
  Share