The Sword Of Truth // La spada della verità, Terry Goodkind

« Older   Newer »
  Share  
kikko860
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 10:44     +1   -1




The Sword Of Truth
di
Jerry Goodkind





Info:
E' una saga fantasy incentrata su un mondo pieno di magia, creature magiche, uomini, profezie, Dei e spiriti sia buoni che malvagi.
Il mondo sta per cadere in rovina, creature magiche, grandi maghi e uomini spietati (e anche dei mix tra questi) tiranneggeranno per avere il sopravvento sulle creature indifese. Solo un ragazzo può mettere fine a tutto ciò, il Cercatore (The Seeker). Esso brandirà la spada della verità e cercherà di far/non far avverare le profezie nefaste che incombono sul mondo e su sè stesso. Solo un piccolo particolare: lui non sa nulla di tutto ciò e tutto ad un tratto si vedrà immerso fino al collo nella merda
più grande "avventura" che possa immaginare.
La saga comprende 12 libri e, anche se un pò prolisso, devo dire.. le descrizioni dei luoghi e delle situazioni son talmente accurate da lasciar ben poco all'immaginazione :mki:
Se non vi basta vi rimando alle informazioni su Wiki - La Spada Della Verità con le informazioni più dettagliate e le trame di tutti i libri (attenzione che wiki spoilera sempre un botto, io non lo farei :shhh: )

Commento:
Io ho appena finito di leggere la 2° parte del secondo libro (500pg la prima 500 la seconda + o meno) >_> ma è una droga .. prende troppo! L'autore è un genio!

Un paio di Citazioni (a caso):
CITAZIONE
-Vero come le rane tostate.
-Noi possiamo essere solo ciò che siamo, nulla di più e nulla di meno.
-Vi darò una guerra, una vera guerra. Non un massacro di donne e bambini ma una vera guerra, una guerra senza quartieri.
-Dai un sacco di ordini per essere una guida dei boschi.
-A proposito di carogne, dove sei stato? Mi sembri uno dei miei clienti!
-Balle donna!

Ps: è stata fatta anche una serie televisiva, la prima serie con molte attinenze ai libri, mentre la seconda serie (ancora in corso) praticamente va per i ca.. suoi.. infatti è stato deciso di dropparla e non ci sarà una 3° serie :asd:

 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 11:21     +1   -1




sembra interessante..un fantasy vecchio stampo..e mi sembrano vecchiotti anche O.o
si trovano nelle librerie?
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 13:33     +1   -1




Io ho seguito la serie e la seconda stagione l'ho piantata a metà perchè era diventata soporifera.
Hai letto tutti i libri tu?
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Queensnake @ 10/5/2010, 14:33)
Io ho seguito la serie e la seconda stagione l'ho piantata a metà perchè era diventata soporifera.
Hai letto tutti i libri tu?

no appena ho saputo che droppavano la serie ho iniziato a leggere il 1°
ho appena finito di leggere la seconda parte del 2° libro (in realtà sarebbe il 3° perchè il 2° è diviso in 2 volumi) la pietra delle lacrime
ora inizio il prossimo -> la stirpe dei fedeli
ma ti posso assicurare che i libri son tutt'altra cosa dal telefilm.. ci son gli orrori della guerra ed è + crudo, almeno per quello che ho letto.

CITAZIONE (sauronaus @ 10/5/2010, 12:21)
sembra interessante..un fantasy vecchio stampo..e mi sembrano vecchiotti anche O.o
si trovano nelle librerie?

io li ho presi in biblioteca :asd: appena ne finisco uno vado a prendere l'altro..
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 21/6/2010, 13:51     +1   -1




Immagino, il telefilm è molto patinato riguardo quelle cose infatti..
Ma non mi ha mai attirato troppo, sarà che non sopporto kahlan dal secondo episodio :D
 
Top
sauronaus
CAT_IMG Posted on 21/6/2010, 14:41     +1   -1




ho visto i libri in libreria...ogni volume è una cosa enorme °___° è come leggersi un signore degli anelli °___° però x12 °_°
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 00:52     +1   -1




Ho visto alcune puntate della serie perchè un mio coinquilino sta leggendo i libri, alcune scene che mi leggo, e alcuni personaggi che vedo nel telefilm :lool: :lool:
Sembra quasi il fantasy BDSM :daw:...ma dove andremo a finire con questo fantasy moderno
 
Top
Rangiku89
CAT_IMG Posted on 23/2/2012, 09:53     +1   -1




Io ne ho letto alcuni volumi e devo dire che non sono male anche se, essendo così grossi, alcune parti sono davvero noiose.. Comunque a parte questo la trama è interessante, anche se delle volte sa di già visto perchè l'autore ha attinto a piene mani dalla saga della "Ruota del tempo" di Robert Jordan, e le battaglie sono descritte molto bene. Una cosa che però non mi piace molto è la caratterizzazione sommaria dei personaggi. L'autore si poteva impegnare un pò di più su questo punto...
 
Top
7 replies since 10/5/2010, 10:44   292 views
  Share