Terry Brooks - Saga di Shannara

« Older   Newer »
  Share  
Queensnake
CAT_IMG Posted on 10/5/2010, 13:40     +1   -1




La mia saga fantasy preferita in assoluto, ho quasi tutti i libri (mi manca il primo ciclo) E posso dire che li preferisco al signore degli anelli, anche perchè quello è un libro mentre qua ce ne stanno una ventina quasi :P


Il ciclo di Shannara racconta la storia della famiglia Shannara-Ohmsford, una famiglia di sangue elfico (poi incrociato con sangue umano) e detentrice di poteri magici. A causa di tali poteri magici, gli Shannara-Ohmsford si trovano ad avere la responsabilità di difendere il mondo dai pericoli che lo minacciano, e ripristinare l'ordine nei periodi oscuri della storia. Le loro vicende sono strettamente legate a quelle dei Druidi di Paranor e degli Elfi.


LIBRI:

Il ciclo de La genesi di Shannara

* I figli di Armageddon (Armageddon's Children, 2006)
* Gli elfi di Cintra (The Elves of Cintra, 2007)
* L'esercito dei Demoni (The Gypsy Morph, 2009)

I tre volumi sono parte di una stessa storia e devono necessariamente essere letti rispettando l'ordine cronologico riportato. Essi inoltre, sebbene cronologicamente precedenti la saga di Shannara, devono essere letti dopo la lettura della saga stessa e della Saga del Verbo e Vuoto cui sono strettamente legati.

Il preludio di Shannara

* Il primo re di Shannara (First King of Shannara, 1996)

Tale preludio, sebbene cronologicamente precedente la saga di Shannara, deve essere letto dopo il ciclo degli Eredi di Shannara.

Il ciclo di Shannara

* La Spada di Shannara (The Sword of Shannara, 1977)
* Le Pietre Magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara, 1982)
* La Canzone di Shannara (The Wishsong of Shannara, 1985)

Il ciclo di Gli eredi di Shannara

* Gli eredi di Shannara (The Scions of Shannara, 1990)
* Il druido di Shannara (The Druid of Shannara, 1991)
* La regina degli Elfi di Shannara (The Elf Queen of Shannara, 1992)
* I talismani di Shannara (The Talismans of Shannara, 1993)

I quattro volumi sono parte di una stessa storia e devono necessariamente essere letti rispettando l'ordine cronologico riportato

Il viaggio della Jerle Shannara

* La strega di Ilse (Ilse Witch, 2000)
* Il labirinto (Antrax, 2001)
* L'ultima magia (Morgawr, 2002)

I tre volumi sono parte di una stessa storia e devono necessariamente essere letti rispettando l'ordine cronologico riportato

Il Druido Supremo di Shannara

* Jarka Ruus (id., 2003)
* Tanequil (id., 2004)
* La regina degli Straken (Straken, 2005)

I tre volumi sono parte di una stessa storia e devono necessariamente essere letti rispettando l'ordine cronologico riportato

Opere correlate

* Il magico mondo di Shannara (The World of Shannara, 2001) una guida all'Universo di Shannara
* Indomitable (racconto breve, 2003, non pubblicato in Italia)
* Lo Spirito Oscuro di Shannara (racconto a fumetti, 2008)
 
Top
0 replies since 10/5/2010, 13:40   394 views
  Share