Super Hero of the Week #2: Spider Man., a.k.a. Peter Parker

« Older   Newer »
  Share  
Kisu.
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 00:56     +1   -1




Secondo personaggio Marvel, forse quello che tutti conoscono anche senza aver mai letto un fumetto, il più famoso, quello a cui sono dedicate una caterba di serie televisive, tre film, e il fumetto più longevo in italia( siamo al 533 solo panini, più cento e rotti numeri corno).
Signore e signori vi presento:Peter Benjamin Parker ovvero il vostro amichevole Uomo Ragno di Quartiere.

image




CITAZIONE
Peter scoprì di aver acquisito capacità sovrumane dopo essere stato morso, durante una dimostrazione scientifica, da un ragno radioattivo, che gli passò le sue abilità: forza straordinaria (proporzionale a quella di un aracnide), agilità e coordinamento fuori dal comune e un "senso di ragno" che lo rende capace di percepire anticipatamente una minaccia.

Peter non decise immediatamente di usare i suoi poteri a fin di bene, ma un tragico evento, l'uccisione dello zio Ben, lo convinse ben presto che «da un grande potere derivano grandi responsabilità». Da quel momento diventa un paladino della giustizia, accorrendo fulmineamente in soccorso di persone assalite da delinquenti, ragazzini in pericolo, vecchiette che stanno per essere investite nell'attraversare la strada e soprattutto affrontando le terribili minacce portate dai suoi supernemici. Sfrutterà "economicamente" i suoi poteri solo come fotografo, diventando reporter "ufficiale" delle gesta dell'Uomo Ragno per il quotidiano Daily Bugle dell'arcigno e burbero J. Jonah Jameson, che cerca sempre in tutti i modi di sottopagare le foto - esclusive naturalmente - di Peter.

Inizialmente il personaggio di Peter ha tutte le caratteristiche del nerd, secchione a scuola, imbranato con le ragazze e inviso ai suoi coetanei, a causa della sua timidezza e passione per lo studio, della chimica in particolare. L'acquisizione dei poteri non cambia di molto questa situazione, perché Peter ben presto si rende conto di doverli mantenere segreti. Successivamente, sia per le interpretazioni dei vari autori sia per i mutamenti sociali intercorsi, Peter è decisamente più sveglio e brillante. Questo anche per alcune drammatiche situazioni che si trova ad incontrare nel corso della sua vita: la morte di Gwen, la tossicodipendenza di Harry Osborn (il suo migliore amico all'epoca), il costume simbionte che successivamente diventerà Venom, le vicende dei cloni e la conseguente crisi d'identità, la presunta morte di Zia May. Solo per citare i principali eventi, tragici e problematici, che hanno movimentato la sua esistenza e lo hanno fatto maturare.

Ma Peter/Spidey (come viene anche affettuosamente definito) è anche riuscito a convolare a giuste nozze con la splendida "rossa" Mary Jane Watson. Il loro è un matrimonio felice, seppur non sereno. È funestato dalle continue minacce alla vita di Peter causate dalla sua attività di supereroe, minacce che si estendono anche ai suoi affetti, specie da parte dei nemici che conoscono la sua identità segreta.

Le origini di Spiderman,Wikipedia

Del matrimonio con Mj, parlerò in uno degli aggiornamenti della settimana.

Lo spararagnatele più famoso del mondo ha dalla sua un quindicinale giunto ormai al 533esimo numero, tra alti e bassi, saghe fighe e saghe meno belle.
Per i neofiti consiglio di recuperare i volumi con le saghe complete, e poi partire da un numero random(accertatevi che la saga cominci in quel numero però)Per consigli chiedete pure al sottoscritto che ha tutti i numeri dal 200. :sasa:

Dato che è tardi mi riservo i consigli per i volumi per domani, nel frattempo dite pure la vostra sul personaggio.

UPDATE #1

Consigli per i Neofiti

Marvel Masterworks- Spiderman 1
CITAZIONE
Le storie da cui tutto ebbe inizio. Le storie che ci fecero capire che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Per la prima volta in una veste super prestigiosa e in una versione nuova di zecca siamo orgogliosi di presentarvi il primo volume dei “Marvel Masterworks”, dedicato all’Uomo Ragno. Classiche avventure, che hanno fatto la storia della Marvel Comics, scritte da Stan Lee, disegnate da Steve Ditko e Jack Kirby, e con protagonisti personaggi del calibro dei Fantastici Quattro, del Doctor Octopus, di Sandman, del Dottor Destino di Lizard e di tanti altri. Il volume contiene “Amazing Fantasy 15”; “Amazing Spider-Man 1-7” e “Strange Tales Annual 2”.

100% Marvel Best: Tornando a Casa
CITAZIONE
Preparatevi a gustarvi, finalmente raccolto in volume, il primo entusiasmante e imprevedibile arco narrativo del nostro amato Ragnetto ideato da J. Michael Straczynski con il quale l’autore di “Babylon 5” e “Rising Stars” reinventa il personaggio dell’Uomo Ragno dalle sue fondamenta. Adesso, dopo che la moglie Mary Jane lo ha lasciato, per Peter Parker inizia una nuova vita: trova un nuovo lavoro come insegnante nel suo vecchio liceo mentre un misterioso personaggio, dai superpoteri così simili ai suoi, irrompe sulla scena desideroso di confrontarsi proprio con l’Arrampicamuri. Ma chi è questo losco figuro e quale maligna entità è sbarcata in America alla ricerca di Peter? E se ciò non bastasse, zia May scoprirà finalmente chi si cela dietro quel buffo costume rosso e blu! Dieci episodi tratti da “Amazing Spider-Man” per una sequenza di colpi di scena orchestrata da un team creativo formato da artisti del calibro di J. Micahel Straczynski (testi), John Romita Jr. (disegni) e Scott Hanna (chine).

100% Marvel Best:FINCHE' LE STELLE NON SI SPEGNERANNO -
CITAZIONE
Alcuni bambini senza fissa dimora scompaiono senza lasciare traccia e Peter Parker dovrà vestire i panni del Tessiragnatele per ritrovare la sua allieva Jennifer e scoprire che dietro questi rapimenti c’è l’Ombra, un criminale capace di rendersi incorporeo e di teletrasportarsi. E meno male che al suo fianco troviamo il Dr. Strange! Nella seconda parte dello straordinario volume, scritto da J.M. Straczynski e disegnato da John Romita Jr., Spidey dovrà invece affrontare un sempre più letale Dottor Octopus.

100%­Marvel Best:Nemici Innaturali
CITAZIONE
Pronti per una nuova saga in cinque (!) parti scritta da J.M. Straczynski e disegnata dall’impareggiabile John Romita Jr.? Ormai da mesi Peter Parker e Mary Jane sono in una “pausa di riflessione”, fortemente voluta da quest’ultima. Stanca di una vita stressante al fianco del marito, la rossa M.J. ha deciso di concentrarsi sulla sua carriera di attrice, pur cercando di tanto in tanto di aprire spiragli a Peter… il quale ovviamente non è mai riuscito ad approfittarne, a causa dei suoi impegni nella lotta contro il crimine. Quanto al resto, durante un viaggio nella dimensione conosciuta come Piano Astrale, il Tessiragnatele ha scatenato una serie di eventi che hanno già iniziato a dare i loro frutti…

100% Marvel Best:Conseguenze inattese
CITAZIONE
Proseguono le avventure dell’Uomo Ragno by J. Michael Straczynski & John Romita Jr.! Mentre Peter Parker cerca di gestire la sua turbolenta relazione con l’amore della sua vita, Mary Jane Watson, il suo alter ego dovrà fronteggiare la minaccia di un supercriminale chiamato Digger, nato dalla fusione di tredici boss della mala uccisi negli anni Cinquanta.

100%­Marvel Best:Buon Compleanno
CITAZIONE
Peter Parker, invece di festeggiare il suo compleanno, deve affrontare nei panni di Spider-Man una minaccia infradimensionale che è piombata su Manhattan insieme a un nutrito gruppo di supereroi del calibro dei Fantastici Quattro, Iron Man, Ciclope e Dr. Strange. E al culmine del combattimento, Peter/Spider-Man farà un viaggio nel tempo durante il quale rivivrà i duelli più famosi della sua carriera di supereroe: quelli contro il Dottor Octopus, Green Goblin e Venom. Non perdetevi quindi il quinto capitolo della saga firmata da J. Michael Straczynski e John Romita Jr.

100% Marvel Best:Il libro di Ezekiel
CITAZIONE
Grazie al ritorno dell’enigmatico Ezekiel, Peter Parker approfondisce ulteriormente le origini totemiche dei suoi poteri. Ma Ezekiel è realmente il mentore di Peter, e suo alleato, o è qualcosa di più? Inoltre: in seguito a una fenditura interdimensionale causata da Spider-Man, deflagra la battaglia fra il Dottor Strange e Dormammu. Non perdetevi il sesto capitolo dell’Uomo Ragno scritto da J. Michael Straczynski e disegnata da John Romita Jr.

E per finire un volume in edicola da oggi(17/5) a 9,90€ con la Gazzetta e il corriere della sera

Le Grandi saghe:L'uomo Ragno- l'altro
CITAZIONE
“L’Altro_Evolvi o muori” esplode in tutta la sua drammaticità nei primi due capitoli scritti da Peter David e disegnati da Mike Wieringo (“Fantastic Four”) e Pat Lee (“Warlands”). È in questa saga che assisterete all’esordio italiano della collana “Friendly Neighborood Spider-Man”, all’arrivo di un letale supercriminale, al ritorno di un nemico imbattuto e, soprattutto… a una morte sconvolgente!

Inoltre per chi voglia cominciare a seguire il quindicinale(3€) consiglio
se hanno voglia di partire dal 495 (Brand New day) oppure dal numero 530( ora siamo al 533), per altri dubbi sono qui.

SPOILER (click to view)
Il prossimo sarà nientemeno che il "Tonante" :uhuh:


Edited by Kisu. - 17/5/2010, 20:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Io sto seguendo la serie ultimate deluxe, e ho letto qualche numero qui e li (adesso mi vengono in mente tra le poche che ho letto "potere totemico", "l'altro" e "back in Black"). Dall'alto dalla mia scarsa conoscienza dell'universo Marvel dico che è il mio supereroe preferito, senza dubbio :sese: ho giocato praticamente ogni videogioco che gli hanno dedicato e visto i film un 3-4 volte ciascuno (tranne il 3 che mi fa ribrezzo :nono:)

La serie Ultimate devo dire che mi sta piacendo non poco, le sue uscite quando prende per il culo Kingpin sono epiche :lool:
 
Web  Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 19:31     +1   -1




UPDATE #1

Consigli per i Neofiti

Marvel Masterworks- Spiderman 1
CITAZIONE
Le storie da cui tutto ebbe inizio. Le storie che ci fecero capire che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Per la prima volta in una veste super prestigiosa e in una versione nuova di zecca siamo orgogliosi di presentarvi il primo volume dei “Marvel Masterworks”, dedicato all’Uomo Ragno. Classiche avventure, che hanno fatto la storia della Marvel Comics, scritte da Stan Lee, disegnate da Steve Ditko e Jack Kirby, e con protagonisti personaggi del calibro dei Fantastici Quattro, del Doctor Octopus, di Sandman, del Dottor Destino di Lizard e di tanti altri. Il volume contiene “Amazing Fantasy 15”; “Amazing Spider-Man 1-7” e “Strange Tales Annual 2”.

100% Marvel Best: Tornando a Casa
CITAZIONE
Preparatevi a gustarvi, finalmente raccolto in volume, il primo entusiasmante e imprevedibile arco narrativo del nostro amato Ragnetto ideato da J. Michael Straczynski con il quale l’autore di “Babylon 5” e “Rising Stars” reinventa il personaggio dell’Uomo Ragno dalle sue fondamenta. Adesso, dopo che la moglie Mary Jane lo ha lasciato, per Peter Parker inizia una nuova vita: trova un nuovo lavoro come insegnante nel suo vecchio liceo mentre un misterioso personaggio, dai superpoteri così simili ai suoi, irrompe sulla scena desideroso di confrontarsi proprio con l’Arrampicamuri. Ma chi è questo losco figuro e quale maligna entità è sbarcata in America alla ricerca di Peter? E se ciò non bastasse, zia May scoprirà finalmente chi si cela dietro quel buffo costume rosso e blu! Dieci episodi tratti da “Amazing Spider-Man” per una sequenza di colpi di scena orchestrata da un team creativo formato da artisti del calibro di J. Micahel Straczynski (testi), John Romita Jr. (disegni) e Scott Hanna (chine).

100% Marvel Best:FINCHE' LE STELLE NON SI SPEGNERANNO -
CITAZIONE
Alcuni bambini senza fissa dimora scompaiono senza lasciare traccia e Peter Parker dovrà vestire i panni del Tessiragnatele per ritrovare la sua allieva Jennifer e scoprire che dietro questi rapimenti c’è l’Ombra, un criminale capace di rendersi incorporeo e di teletrasportarsi. E meno male che al suo fianco troviamo il Dr. Strange! Nella seconda parte dello straordinario volume, scritto da J.M. Straczynski e disegnato da John Romita Jr., Spidey dovrà invece affrontare un sempre più letale Dottor Octopus.

100%­Marvel Best:Nemici Innaturali
CITAZIONE
Pronti per una nuova saga in cinque (!) parti scritta da J.M. Straczynski e disegnata dall’impareggiabile John Romita Jr.? Ormai da mesi Peter Parker e Mary Jane sono in una “pausa di riflessione”, fortemente voluta da quest’ultima. Stanca di una vita stressante al fianco del marito, la rossa M.J. ha deciso di concentrarsi sulla sua carriera di attrice, pur cercando di tanto in tanto di aprire spiragli a Peter… il quale ovviamente non è mai riuscito ad approfittarne, a causa dei suoi impegni nella lotta contro il crimine. Quanto al resto, durante un viaggio nella dimensione conosciuta come Piano Astrale, il Tessiragnatele ha scatenato una serie di eventi che hanno già iniziato a dare i loro frutti…

100% Marvel Best:Conseguenze inattese
CITAZIONE
Proseguono le avventure dell’Uomo Ragno by J. Michael Straczynski & John Romita Jr.! Mentre Peter Parker cerca di gestire la sua turbolenta relazione con l’amore della sua vita, Mary Jane Watson, il suo alter ego dovrà fronteggiare la minaccia di un supercriminale chiamato Digger, nato dalla fusione di tredici boss della mala uccisi negli anni Cinquanta.

100%­Marvel Best:Buon Compleanno
CITAZIONE
Peter Parker, invece di festeggiare il suo compleanno, deve affrontare nei panni di Spider-Man una minaccia infradimensionale che è piombata su Manhattan insieme a un nutrito gruppo di supereroi del calibro dei Fantastici Quattro, Iron Man, Ciclope e Dr. Strange. E al culmine del combattimento, Peter/Spider-Man farà un viaggio nel tempo durante il quale rivivrà i duelli più famosi della sua carriera di supereroe: quelli contro il Dottor Octopus, Green Goblin e Venom. Non perdetevi quindi il quinto capitolo della saga firmata da J. Michael Straczynski e John Romita Jr.

100% Marvel Best:Il libro di Ezekiel
CITAZIONE
Grazie al ritorno dell’enigmatico Ezekiel, Peter Parker approfondisce ulteriormente le origini totemiche dei suoi poteri. Ma Ezekiel è realmente il mentore di Peter, e suo alleato, o è qualcosa di più? Inoltre: in seguito a una fenditura interdimensionale causata da Spider-Man, deflagra la battaglia fra il Dottor Strange e Dormammu. Non perdetevi il sesto capitolo dell’Uomo Ragno scritto da J. Michael Straczynski e disegnata da John Romita Jr.

E per finire un volume in edicola da oggi(17/5) a 9,90€ con la Gazzetta e il corriere della sera

Le Grandi saghe:L'uomo Ragno- l'altro
CITAZIONE
“L’Altro_Evolvi o muori” esplode in tutta la sua drammaticità nei primi due capitoli scritti da Peter David e disegnati da Mike Wieringo (“Fantastic Four”) e Pat Lee (“Warlands”). È in questa saga che assisterete all’esordio italiano della collana “Friendly Neighborood Spider-Man”, all’arrivo di un letale supercriminale, al ritorno di un nemico imbattuto e, soprattutto… a una morte sconvolgente!

Inoltre per chi voglia cominciare a seguire il quindicinale(3€) consiglio
se hanno voglia di partire dal 495 (Brand New day) oppure dal numero 530( ora siamo al 533), per altri dubbi sono qui.
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 17/5/2010, 19:35)
le sue uscite quando prende per il culo Kingpin sono epiche :lool:

Beh non solo con lui :asd:

Le migliori sono quando owna i "supercriminali" sconosciuti :asd:
 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 22:37     +1   -1




CITAZIONE
Inoltre per chi voglia cominciare a seguire il quindicinale(3€) consiglio
se hanno voglia di partire dal 495 (Brand New day) oppure dal numero 530( ora siamo al 533), per altri dubbi sono qui.

Io sono un ex fanatico della Marvel, un tempo seguivo tantissime serie come per esempio Devil e Hulk, Spider Man, Ultimates ecc ecc
Ora per mancanza di tempo e sopratutto di soldi non seguo più nessun fumetto, ma mi piacerebbe poter tornare a seguirne almeno uno. Prendendo per esempio Spider Man, non penso di aver le disponibilità per partire dal 530 come da te consigliato, cosa mi consigli di fare ? Aspetto che si concluda la saga oppure parto a seguirlo anche da questo numero ?
Forse sto uscendo leggermente Off Topic con questa domanda ma te lo chiedo lo stesso : secondo te ci sono altre serie valide in questo momento da seguire ? Magari oltre a Spider Man potrei seguirne un' altra :sasa:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (G a a r a @ 17/5/2010, 23:37)
CITAZIONE
Inoltre per chi voglia cominciare a seguire il quindicinale(3€) consiglio
se hanno voglia di partire dal 495 (Brand New day) oppure dal numero 530( ora siamo al 533), per altri dubbi sono qui.

Io sono un ex fanatico della Marvel, un tempo seguivo tantissime serie come per esempio Devil e Hulk, Spider Man, Ultimates ecc ecc
Ora per mancanza di tempo e sopratutto di soldi non seguo più nessun fumetto, ma mi piacerebbe poter tornare a seguirne almeno uno. Prendendo per esempio Spider Man, non penso di aver le disponibilità per partire dal 530 come da te consigliato, cosa mi consigli di fare ? Aspetto che si concluda la saga oppure parto a seguirlo anche da questo numero ?
Forse sto uscendo leggermente Off Topic con questa domanda ma te lo chiedo lo stesso : secondo te ci sono altre serie valide in questo momento da seguire ? Magari oltre a Spider Man potrei seguirne un' altra :sasa:

Parti dal 536(dovrebbe cominciare una nuova saga). peccato perchè nel 532 è cominciato sinister spiderman ed è molto carina come storia.
Altre serie suggerirei Iron man e Thor, oppure la serie di Capitan America che uscirà a giugno.
:sasa:
 
Top
5 replies since 17/5/2010, 00:56   165 views
  Share