Nemesis, Makes Kick Ass Look Like SHIT!

« Older   Newer »
  Share  
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 18/5/2010, 21:19     +1   -1




...Immaginate un uomo , ricco come Bruce Wayne e pazzo come il Joker...

SPOILER (click to view)
image

image




Una storia di Mark Millar e disegnata da Steve Mc Niven che parla di un uomo , molto ricco , che ogni anno sceglie come bersaglio l'agente di polizia più "bravo" di una nazione. Nemesis (il nome dell'eroe/criminale) sfida questo a catturarlo e viceversa. Storia piena di sangue e pallottole

Per ora non so dirvi molto perchè è disponibile solo il primo numero :sasa:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 13:59     +1   -1




Questo fumetto parte che è una schifezza. Mark Millar mi sta davvero deludendo ultimamente. Ho adorato entrambi gli Ultimates da lui creati, così come mi è piaciuto molto la sua storia Old Man Logan.
Poi leggo Ultimate Comic Avengers: bello ma abbastanza mediocre, sbrigativo e alle volte insopportabile nella sua composizione.

Poi per curiosità dato che esce il film leggo Kick-Ass e mi ritrovo una storia cinica e inutilmente crudele che parte dicendo di "voler rappresentare i supereroi nella vita reale" poi mi ficca dentro una bambina armata di katane in grado di sterminare da sola interi plotoni di uomini armati.

Leggo poi Wanted, che di Mark Millar è considerato il capolavoro “il Watchmen dei Supercriminali” lo hanno chiamato, e mi ritrovo una storiella da quattro soldi che parte con una premessa interessante ma la sfrutta solo per quello che sembra l’ennesimo blockbuster alla Michael Bay pieno zeppo di effetti speciali ma senz’anima. Il protagonista poi è un tale stronzo che a leggere di lui mi viene solo fastidio.

Ecco che arriva Nemesis, e che cosa ci viene dato? 26 pagine di uno stronzone con un lenzuolo addosso che stermina un miliardo di civili innocenti, distrugge intere città e rapisce il presidente degli USA (eroe/criminale o pazzo invasato?). Un metodo banale e grossolano di cominciare una storia.
 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 14:11     +1   -1




Mi ispira, ma dove si trova il primo numero ?
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 24/5/2010, 14:59)
Leggo poi Wanted, che di Mark Millar è considerato il capolavoro “il Watchmen dei Supercriminali” lo hanno chiamato, e mi ritrovo una storiella da quattro soldi che parte con una premessa interessante ma la sfrutta solo per quello che sembra l’ennesimo blockbuster alla Michael Bay pieno zeppo di effetti speciali ma senz’anima. Il protagonista poi è un tale stronzo che a leggere di lui mi viene solo fastidio.

non per dire ma è quello l'obiettivo. :sasa:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 24/5/2010, 16:35)
CITAZIONE (Orochibuto @ 24/5/2010, 14:59)
Leggo poi Wanted, che di Mark Millar è considerato il capolavoro “il Watchmen dei Supercriminali” lo hanno chiamato, e mi ritrovo una storiella da quattro soldi che parte con una premessa interessante ma la sfrutta solo per quello che sembra l’ennesimo blockbuster alla Michael Bay pieno zeppo di effetti speciali ma senz’anima. Il protagonista poi è un tale stronzo che a leggere di lui mi viene solo fastidio.

non per dire ma è quello l'obiettivo. :sasa:

Creare un protagoinista talmente schifoso che porta il lettore ad abbandonare la storia? :sasa:
Ho capito che voleva fare del suo personaggio principale un "supercriminale" ma c'è differenza tra un killer spietato e uno sfigatello con il desiderio di vendetta di un bamboccio di dieci anni :sasa:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 24/5/2010, 16:39)
CITAZIONE (Kisu. @ 24/5/2010, 16:35)
non per dire ma è quello l'obiettivo. :sasa:

Creare un protagoinista talmente schifoso che porta il lettore ad abbandonare la storia? :sasa:
Ho capito che voleva fare del suo personaggio principale un "supercriminale" ma c'è differenza tra un killer spietato e uno sfigatello con il desiderio di vendetta di un bamboccio di dieci anni :sasa:

A me wanted è piaciuto da impazzire, altro che lo stupro cinematografico.
Io non ho abbandonato la lettura, anzi me l oson sparato tutto d'un fiato.

E parla uno a cui ha fatto schifo Civil War eh.
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (G a a r a @ 24/5/2010, 15:11)
Mi ispira, ma dove si trova il primo numero ?

Io l'ho letto in scan :sasa: Se lo vuoi dimmelo :sasa:

Comunque per quanto riguarda Kick Ass è logico che ci doveva mettere qualcosa di "Super", se è per questo anche un lanciafiamme nello zainetto di Hit Girl la vedo dura a farcelo stare :asd: , anche per il fatto che la polizia non si sia interessata a Kick Ass e a Red Mist pure questa è impossibile.
Uno mascherato nella realtà non riuscirebbe ad andare in giro senza suscitare interesse della polizia.
Nemesis a mio parere promette bene, è fatto per essere un killer spietato, è un ricco della madonna, e poi vabbe...Bisogna vedere come andrà a finire

Per quanto riguarda il lenzuolo bianco :asd:, secondo me è per farlo assomigliare a Batman, e bianco perchè è un qualcosa di "esuberante" che si contrappone al solito nero che si associa ai killer o ai ladri , ovvero gente che "opera" prettamente al buio.

Non so se riesco a spiegarmi bene :asd:

A me piace
 
Top
G a a r a
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 16:58     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 24/5/2010, 16:56)
CITAZIONE (G a a r a @ 24/5/2010, 15:11)
Mi ispira, ma dove si trova il primo numero ?

Io l'ho letto in scan :sasa: Se lo vuoi dimmelo :sasa:

Ok grazie mille, ti ho mandato un mp :sasa:

Comunque il personaggio mi ispira di brutto :sese:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 24/5/2010, 16:56)
CITAZIONE (G a a r a @ 24/5/2010, 15:11)
Mi ispira, ma dove si trova il primo numero ?

Io l'ho letto in scan :sasa: Se lo vuoi dimmelo :sasa:

Pure io.

CITAZIONE
Comunque per quanto riguarda Kick Ass è logico che ci doveva mettere qualcosa di "Super", se è per questo anche un lanciafiamme nello zainetto di Hit Girl la vedo dura a farcelo stare :asd: , anche per il fatto che la polizia non si sia interessata a Kick Ass e a Red Mist pure questa è impossibile.
Uno mascherato nella realtà non riuscirebbe ad andare in giro senza suscitare interesse della polizia.
Nemesis a mio parere promette bene, è fatto per essere un killer spietato, è un ricco della madonna, e poi vabbe...Bisogna vedere come andrà a finire

Sì, ma il punto della storia era portare i super eroi nel mondo reale, nella vita vera, abbassarli al livello del teenager comune che vive il nostro tempo, che subisce quello che chiunque subirebbe nel tentativo di fare l’eroe: una batosta tremenda.
Poi arriva una bimba armata di katane.
Capirai che la cosa ha non poco ma nessun senso.


CITAZIONE (Kisu. @ 24/5/2010, 16:48)
A me wanted è piaciuto da impazzire, altro che lo stupro cinematografico.
Io non ho abbandonato la lettura, anzi me l oson sparato tutto d'un fiato.

Per carità, nemmeno io ho smesso di leggerlo, ma tutto quanto mi pareva grossolano e poco approfondito. Parte con una grossa premessa, una gran bella idea di un mondo dove i supercriminali hanno vinto, ma non la sfrutta più di tanto, si limita a darci il classico intrigo, le classiche sparatorie il classico complotto per distruggere il mondo ecc ecc.

Più che altro mi ha stomacato il suo paragonarlo a “Watchmen” quello di Alan Moore è un vero mondo pulsante e vivo, pieno di dettaglie e perfettamente delineato. Mark Millar nel creare il suo mondo dove i supercattivi hanno vinto non si è messo più di tanto d’impegno, dove Moore metteva approfondite schede e biografie per ogni personaggio, Millar si è limitato a poche righe e dettagli per ognuno di loro. Non mi sono sentito a attratto a nessuno dei protagonisti, li vedevo tutti come personaggi senza spessore.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 24/5/2010, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (C l ø u d @ 24/5/2010, 16:56)
CITAZIONE (G a a r a @ 24/5/2010, 15:11)
Mi ispira, ma dove si trova il primo numero ?

Io l'ho letto in scan :sasa: Se lo vuoi dimmelo :sasa:

ti ho mandato un mp anche io, mi incuriosisce.
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 11:15     +1   -1





CITAZIONE (Orochibuto @ 24/5/2010, 18:52)
Sì, ma il punto della storia era portare i super eroi nel mondo reale, nella vita vera, abbassarli al livello del teenager comune che vive il nostro tempo, che subisce quello che chiunque subirebbe nel tentativo di fare l’eroe: una batosta tremenda.
Poi arriva una bimba armata di katane.
Capirai che la cosa ha non poco ma nessun senso.

Beh questo è anche vero, la bambina con le katane ci può stare, alla fine rende figo il personaggio :sasa:
Più che altro possiamo parlare di un finale "buttato li", altamente scenico, quello si, per attirare l'attenzione.
 
Top
10 replies since 18/5/2010, 21:19   225 views
  Share