Universo CLAMP, - Una porta socchiusa ai confini del sole -

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 17:04     +1   -1




Chi non ha mai letto una loro opera?! chi non le conosce anche solo di fama?! chi non pensa che il loro disegno sia quacosa di sublime?! In pratica, esiste qualcuno che non adori le CLAMP?!

Io non le chiamo CLAMP, ma le Stronze, perché hanno la capacità di farmi, come si usa dire a Napoli, "spantecare" dietro a loro, ai loro finali appesi o aperti, dietro la loro lentezza e dietro alle loro stramaledettissime opere deprimenti, tant'è che passo metà del manga a cercare di non piangere e l'altra metà a bestemmiare loro perché fanno soffrire i miei personaggi preferiti
Però d'altra parte, le amo. E' un odi et amo continuo...

Per fare contenta Art, scrivo quali loro opere ho

CARD CAPTOR SAKURA
TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE
XXX HOLIC (in corso)
RG VEDA (in corso)
LA LEGGENDA DI CHUN HYANG
RAYHEARTH
CHOBITS (da concludere)

Aggiungiamo il fatto che è grazie a Sakura se mi sono avvicinata al mondo dei forum, infatti il mio primo fu quello di Card Captor Sakura XD Ero curiosa di vedere quella stramaledetta ultima puntata che non mandarano sulla Mediaset, scoprendo poi, leggendo il manga, che quest'ultimo è tutta un'altra storia!!!

Vabbè dai...Ho raccontato la mia vita u.ù
Allora voi che ne pensate di queste signorine?
SPOILER (click to view)
...non siate troppo clementi
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


brava, hai aperto un topic su di loro *-*!!!

La prima loro opera che ho letto è stata rayearth, la prima che ho comprato chobits :mki:, ma mi sono appassionata a loro leggendo tsubasa, dove compaiono tutti i loro personaggi e per conoscerli ho iniziato a leggere tutte le loro opere che mi capitavano tra le mani :asd:

CITAZIONE (ilusca @ 10/7/2010, 18:04)
Per fare contenta Art, scrivo quali loro opere ho :sorrei:

:mki:, allora scriverò anche quelli che possiedo io :asd:

Duklyon
1 numero di detective clamp (su 3)
Wish
Clover
Rg veda (la nuova edizione)
Tokyo Babylon (nuova edizione)
X (panet manga)
Tsubasa dal numero 20 in poi + 3 numeri a caso
Holic dal 10 in poi + un altro numero
La leggenda di Chun yang
Un numero di rayearth prima serie
Rayearth seconda serie
Kobato (in corso)
Chobits
4 numeri di card captor sakura
Lawful drugstore
Miyuki-chan in Wonderland
Gate 7 (aggiunto a ottobre 2011 :mki:!)
e direi basta :sasa:

Le serie di cui possedo solo alcuni numeri le ho comunque lette x intero :sisi:

In più ho letto:
2 numeri di angelic layer perchè la mia amica non li aveva tutti :sasa:
La principessa bianca
Derayd (fumetto che hanno scritto prima di diventare ufficialmente clamp, quando il loro gruppo era composto da 5 persone, infatti il disegno è della quinta ragazza che poi lasciò il gruppo :sisi:)
In pratica mi mancano solo 4 loro fumetti da leggere (l'uomo per me, il ladro dalle mille facce, mi piaci perchè mi piaci, rex) :tea:

Che dire? Diciamo che anch'io le amo e le odio allo stesso tempo :sasa:
Le amo per i disegni che in ogni loro opera cambiano un pò, per le storie, per i finali che non mi sembrano quasi mai banali, per il crossover (è troppo divertente trovare i riferimenti alle altre opere :lool:), per i personaggi, per la varietà di temi che affrontano nelle varie opere..

Le odio perchè ben 3 dei loro fumetti (X, lawful drugstore, la leggenda di chun yang, anche se io aggiungerei anche clover) sono state lasciate incomplete, e se non finiranno X non le perdonerò mai :mki:. Le odio per le frasi lasciate a metà dette da certi personaggi e per il modo orribile in cui ne fanno morire altri :sasa:. Le odio perchè tutti i baci che dovrebbero far vedere praticamente se li auto censurano e io ogni tanto vorrei un pò di romanticismo :slash:...

Ecco, direi che ho detto tutto quello che mi veniva in mente su di loro :gratt:

Edit: visto che ci sono metto anche la prima illustarzione del loro nuovo progetto, Mangettes: gate 7. Il primo capitolo dovrebbe uscire ad agosto e credo che la disegnatrice principale sarà nekoi :sisi:. Parla di una ragazza che vive nel tempio di ise (e qui forse, visto come fanno al solito, potrebbe esserci un crossover con altri 2 personaggi di X che vengono dallo stesso luogo :riot:). E come sempre c'entrera molto il mondo dei sogni :sisi:


Edited by .:^@rt is b@ng^:. - 5/10/2011, 22:07
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 11:53     +1   -1




:lool: Anch'io avrei voluto vedere un bacio in più sinceramente! ma quelle tipe sono praticamente giapponesi nell'anima! hanno troppo pudore per i miei gusti

Per la Leggenda di Chun Hyang che ho letto anch'io, ci sono rimasta di merda! cioè ma che diamine è?! io credevo fosse uno scherzo: rilessi per cento volte la scritta: VOLUME UNICO! :saso: ma dai, la storia era appena iniziata, che è sta cosa che me lo fai finire così?! bastarde

Il crossover è una figata assurda, ma si capisce ancora meglio quando le opere le hai lette tutte XD

A me la mia prima opera comprata è stato Tsubasa, però la prima effettivamente letta Rayearth!
Comunque ne hai tante, anche se a metà, e sei una grande solo perché le hai lette quasi tutte :lool:

Kobato lo lasciai perdere, perché costava troppo
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 12:29     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


infatti ora che le ho lette praticamente tutte e cmq conosco i personaggi delle altre leggere tsubasa è treoppo divertente :lool:.. Poi praticamente in tutti mondi da qualche parte si può trovare miyuki chan :lool:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 14:21     +1   -1




:lool: all'inizio pensavo a che servisse :lool: mi sfiziavo a pescarla ovunque, appizzavo apposta gli occhi per vederla :lool:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 19:13     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


:lool:. Che poi il fumetto da dove proviene veramente non è neache sto gran che, è completamente non-sense :asd:. Ah, lo sai che holic è disegnato a 4 mani :mki:? Mokona i personaggi femminili e nekoi quelli maschili (e non so se anche tsubasa sia così :look:). Io preferisco altamente mokona come disegnatrice :sese:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 19:28     +1   -1




Anch'io
Anche se quel nome mi ricorda un personaggio nefasto <.<
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 19:30     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


:lool:, intendi quello di rayearth :tea:? Non era una gran simpatia in effetti :asd:

SPOILER (click to view)
mi sa che questa diventerà la nostra discussione personale, nn risponde nessun altro :lool:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:11     +1   -1




Lo volevo uccidere ogni volta che apriva bocca, là! bastardo <.<

Poi invece in Tsubasa l'ho adorato o a...ma è maschio o femmina? :gratt: io mica l'ho mai capito XD
SPOILER (click to view)
non fa niente XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:19     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


quella bianca è femmina, quello nero è maschio :sese:

ho aggiunto alla mia collezione miyuki in wonderland :mki:, anche se non sn molto convinta dell'acquisto perchè è davvero un fumetto stupido :tea:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 14:41     +1   -1




Le Clamp spesso si lasciano trasporatre dai fumi dell'alcool quando fanno i manga
Alternano genialate a gran cagate

Comunque è femmina anche in Rayearth il bianco?! a me pareva maschio lì :look:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 15:05     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


lì è maschio :sese:. In pratica gli altri 2 sono stati creati basandosi su il primo mokona da yuko e clow reed, ma non sn la stessa cosa :nini:

cmq basta vedere yuko per capire quanto si lasciano trasportare dai fumi :lool:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 15:35     +1   -1




eh infatti :lool: se mai mi capiterà di incontrarle, consiglierò loro di seguire un corso con gli Alcolisti Anonimi...può essere che guariscono dalla loro follia :lool:

comunque mi ricordavo bene che là era maschio :sasa: ecco perché ero convinta fosse così anche in Tsubasa...maledette! sti cambiamenti di sesso non mi piacciono, mi confondono :nono:

o stai di qua o di là.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 15:37     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


:lool:

con tutti i protagonisti ambigui che ci sono :sasa:... Basta guardare ashura in rg veda :tea:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 16:21     +1   -1




ma anche Fay in Tsubasa o Yukito, che personalmente odio a morte
 
Top
313 replies since 10/7/2010, 17:04   1320 views
  Share