Video interessante

« Older   Newer »
  Share  
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 15/7/2010, 11:03     +1   -1






Guardtelo :sese:
 
Top
Kurosaki Ichigo_95
CAT_IMG Posted on 15/7/2010, 13:52     +1   -1




questa, questa è una di quelle persone che può fare la differenza... lui non ha detto cose che ci possono sembrere cazzate, ci ha detto che la verità è effimera e soggettiva. e come ha detto sulla libertà o sulla ricchezza, sono effimeri valori... ma il nostro problema sta nel non renderci conto di ciò... ora, ripensiamo al problema della libertà. bene, la libertà è il poter scegliere come vivere, non scegliere una maglietta, una borsa o altro... scegliere come vivere, è chiedersi cosa si vuole dalla propria vita, e automaticamente, se non riusciamo a realizzare quello che vorremmo saremmo schiavi della vita (in questo caso potremmo parlare della lotta tra le nostre scelte e una futura condizione). per quanto riguarda il valore di un fottuto pezzo di carta...non ha valora... perchè non investono nell'aquila per ricostruirla, perchè l'euro calerebbe in una posizione di mercato rispetto ai dollari e agli yen. la valutazione di ricchezza... è una mera falsità. la ricchezza nasce dall'egoismo degli uomini.
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 18:38     +1   -1




E' stato tolto il video :look:
 
Top
Chris.
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 19:08     +1   -1




Dopo il commento di Kurosaki sono curioso. :giangi:
 
Top
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 21:02     +1   -1




Cazzo :giangi:
Comunque parlava del signoraggio...appena ho tempo apro un topic pure per quello :sasa:
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 18/7/2010, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (Kurosaki Ichigo_95 @ 15/7/2010, 14:52)
questa, questa è una di quelle persone che può fare la differenza... lui non ha detto cose che ci possono sembrere cazzate, ci ha detto che la verità è effimera e soggettiva. e come ha detto sulla libertà o sulla ricchezza, sono effimeri valori... ma il nostro problema sta nel non renderci conto di ciò... ora, ripensiamo al problema della libertà. bene, la libertà è il poter scegliere come vivere, non scegliere una maglietta, una borsa o altro... scegliere come vivere, è chiedersi cosa si vuole dalla propria vita, e automaticamente, se non riusciamo a realizzare quello che vorremmo saremmo schiavi della vita (in questo caso potremmo parlare della lotta tra le nostre scelte e una futura condizione). per quanto riguarda il valore di un fottuto pezzo di carta...non ha valora... perchè non investono nell'aquila per ricostruirla, perchè l'euro calerebbe in una posizione di mercato rispetto ai dollari e agli yen. la valutazione di ricchezza... è una mera falsità. la ricchezza nasce dall'egoismo degli uomini.

Voglio fare una valutazione di questo video che penso non vi piacerà.
Partiamo dal presupposto che sono daccordo con praticamente tutto quello che ha detto quest' uomo nel suo video.
Quest'uomo ha fatto un video per spiegarci che il concetto di verità e libertà è soggettivo, sono daccordo su questo, ma è scontato, si sà, è risaputo, lo sappiamo tutti.
Quest'uomo dice che destra e sinistra sono state create solo per dividere i popoli, ok sono daccordo, allora? Cosa dovrebbe fare un cittadino? smettere di votare perchè nessun partito lo rispecchia totalmente o perchè non gli piace il concetto di dividere il popolo in schieramenti? ok, così facendo un cittadino rischia di essere comandato dal partito che meno lo rappresenta. Lo so anche io che è una cosa brutta da dire, ma in una socetà moderna l'unica speranza di un cittadino è votare il migliore tra i peggiori, è un concetto odioso, ma io preferisco essere "comandato dal migliore dei peggiori che dal peggiore dei peggiori, altrimenti se tutti quelli che la pensano come me smettessero di votare saremo comandati da un governo fascista per altri mille anni. Dunque, anche questa volta, il concetto di destra e sinistra andrebbe a farsi fottere solo se tutti smettessero di votare.
Quest'uomo ci dice che è il sistema bancario a decidere cosa mandare a radio 3 e cosa a radio quattro, è vero e mi dispiace, ma con questo cosa ci ha dimostrato? che il mondo gira intorno ai soldi, oh cazzo! non lo sapevo..
Quest'uomo ci dice che un pezzo di carta non ha valore, ideologicamente parlando è sacro santo, ma siccome (purtroppo) il valore di un oggetto e la sua utilità vengono stabiliti dalla società, finchè la società lo riterrà di valore rimarrà un fottuto pezzo di carta che vale 5 euro( senza entrare nella faccenda dell'aquila che sennò vado a finire sul politico).
Dunque, finchè a muoversi non sarà l'intera società e non un solo singolo, il suo discorso rimarrà solo un bel saggio che parla di un utopia.



Sono disposto ad aprire una conversazione su questo argomento poichè lo ritengo molto interessante. Non voglio entrare in polemica e tanto meno voglio ricevere commenti gratuiti riguardo il mio post.
Se non vi trovate daccordo con me ditemelo pure, ma per favore datemi anche le motivazioni e apriamo pure(volentieri) un bel dibattito come già o detto.


Edit: se cercate su google " non credo che capirete questo video" dovreste trovare il video che è stato cancellato.
Spero di non aver fatto troppi errori grammaticali :asd: e vi ringrazio per l'attenzione.
 
Top
Kurosaki Ichigo_95
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Chris. @ 18/7/2010, 20:08)
Dopo il commento di Kurosaki sono curioso. :giangi:

u.u sono troppo forte xD
comunque
@Lupo: bè si, ma non c'è gente che capta le cose a questo modo, anche per me erano semi-ovvietà ma in una società che va a finire come la nostra (specifico: società italiana.) in un degrado incredibile... ora... ok su destra e sinistra dividono popoli... ok,ok... ma ci rendiamo conto che l'italia è l'unico paese che ha: sinistra centro sinistra, centro, centro destra, destra e quell'emerito ****** di ******* di berlusconi.
ok che il popolo si debba dividere in destra e sinistra ma così poi (e comunque la politica nn è fatta solo di merde: vedi Ohbama o come si scrive)
ma sapete che dopo i casini che stanno uscendo sti giorni ci sta venendo a controllare l'ONU? no, capitemi... stiamo finendo davvero nella merda e ora non ci vogliono informare nemmanco di quando devono cagare sti ******* che stanno al potere?!?!? e no, così non va!
chiuso argomento divisione di popoli... Parlando del sistema bancario che ci dice cosa ci dobbiamo sorbire in TV o in Radio... cioè ma vi rendete conto che l'unica radio che sta messa bene è radio maria (che tristezza che sia un ateo a dirlo)... tutto è soggiogato non ai sodli... bensì al potere... e fidati, che le banche si sono arricchite anche della crisi... ma tralasciando la crisi ecc.... i soldi non devono fare il potere, sono gli ideali che dovrebbero farlo. :addit:
poi sui "pezzi di carta" in primo luogo c'è da dire in quanto a materiale, VALGONO + LE MONETE!!! in secondo luogo... bè... noi dovremmo parlare di quello che ha detto sull'aquila... allora: se una moneta viene prodotta in quantità maggiori, aumentandone la circolazione, diminuisce il suo valore. Ora... quel tizio... quando ha bruciato i 5 euro... ha fatto un'azione fighissima (lo odio per aver bruciato la possibilità di comprare un manga) e anche se di poco... a aumentato la percentuale di valore dell'euro (anche tralasciando il discorso di valore globale). ora... se noi produciamo, e quindi spendiamo, più euro, il suo valore economico diminuirà a livelli a dir poco infimi (in culo a quello che diceva berlusconi sullo "spendere" per superare la crisi) quindi... creare una casa per i poveracci, o diventare poveracci? ora arrivando all'argomento egoistico: voi per permettere a poveracci di avere una casa diventereste poveracci? io per tutti i discorsi che sto facendo non lo diventerei mai per mia scelta. (già spendo sui 1000 euro annui in media in manga =.=)...
...io credo... di non aver + niente da dire... u,u
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
scegliere come vivere, è chiedersi cosa si vuole dalla propria vita, e automaticamente, se non riusciamo a realizzare quello che vorremmo saremmo schiavi della vita (in questo caso potremmo parlare della lotta tra le nostre scelte e una futura condizione).

Mah :asd: praticamente stai dicendo che se si ha un sogno che non si riesce a realizzare si diventa automaticamente "schiavi della vita". Io direi che al massimo si diventa degli "sconfitti", ammesso che l'unico criterio per valutare la tua affermazione sia il numero di sogni che una persona a realizzato (e secondo me non è così, anzi :asd:).

CITAZIONE
la valutazione di ricchezza... è una mera falsità.

E perchè di grazia? :asd: non è che i tassi di cambio tra una valuta e l'altra siano messi a casaccio perchè fanno comodo così eh... (prova ne sia che la nazione più potente al mondo ha una moneta che vale meno dell'euro).

CITAZIONE
Quest'uomo dice che destra e sinistra sono state create solo per dividere i popoli

"Destra" e "Sinistra" sono semplicemente nate perchè non tutti la pensano allo stesso modo, non c'è nient'altro dietro, nessuna teoria del complotto (anche perchè non avrebbe senso :asd: a dividere i popoli bastano e avanzano le religioni). Se una delle due non fosse nata, non ci sarebbe democrazia :sasa:

CITAZIONE
Quest'uomo ci dice che un pezzo di carta non ha valore, ideologicamente parlando è sacro santo, ma siccome (purtroppo) il valore di un oggetto e la sua utilità vengono stabiliti dalla società, finchè la società lo riterrà di valore rimarrà un fottuto pezzo di carta che vale 5 euro( senza entrare nella faccenda dell'aquila che sennò vado a finire sul politico).

Ma io non ho capito dove sia il problema sinceramente (premesso che siccome è stato rimosso il video non l'ho potuto vedere :nono:). L'alternativa a questo è il baratto, non è che ci siano altre opzioni.
 
Web  Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Kurosaki Ichigo_95 @ 19/7/2010, 15:53)
CITAZIONE (Chris. @ 18/7/2010, 20:08)
Dopo il commento di Kurosaki sono curioso. :giangi:

u.u sono troppo forte xD
comunque
@Lupo: bè si, ma non c'è gente che capta le cose a questo modo, anche per me erano semi-ovvietà ma in una società che va a finire come la nostra (specifico: società italiana.) in un degrado incredibile... ora... ok su destra e sinistra dividono popoli... ok,ok... ma ci rendiamo conto che l'italia è l'unico paese che ha: sinistra centro sinistra, centro, centro destra, destra e quell'emerito ****** di ******* di berlusconi.
ok che il popolo si debba dividere in destra e sinistra ma così poi (e comunque la politica nn è fatta solo di merde: vedi Ohbama o come si scrive)
ma sapete che dopo i casini che stanno uscendo sti giorni ci sta venendo a controllare l'ONU? no, capitemi... stiamo finendo davvero nella merda e ora non ci vogliono informare nemmanco di quando devono cagare sti ******* che stanno al potere?!?!? e no, così non va!
chiuso argomento divisione di popoli... Parlando del sistema bancario che ci dice cosa ci dobbiamo sorbire in TV o in Radio... cioè ma vi rendete conto che l'unica radio che sta messa bene è radio maria (che tristezza che sia un ateo a dirlo)... tutto è soggiogato non ai sodli... bensì al potere... e fidati, che le banche si sono arricchite anche della crisi... ma tralasciando la crisi ecc.... i soldi non devono fare il potere, sono gli ideali che dovrebbero farlo. :addit:
poi sui "pezzi di carta" in primo luogo c'è da dire in quanto a materiale, VALGONO + LE MONETE!!! in secondo luogo... bè... noi dovremmo parlare di quello che ha detto sull'aquila... allora: se una moneta viene prodotta in quantità maggiori, aumentandone la circolazione, diminuisce il suo valore. Ora... quel tizio... quando ha bruciato i 5 euro... ha fatto un'azione fighissima (lo odio per aver bruciato la possibilità di comprare un manga) e anche se di poco... a aumentato la percentuale di valore dell'euro (anche tralasciando il discorso di valore globale). ora... se noi produciamo, e quindi spendiamo, più euro, il suo valore economico diminuirà a livelli a dir poco infimi (in culo a quello che diceva berlusconi sullo "spendere" per superare la crisi) quindi... creare una casa per i poveracci, o diventare poveracci? ora arrivando all'argomento egoistico: voi per permettere a poveracci di avere una casa diventereste poveracci? io per tutti i discorsi che sto facendo non lo diventerei mai per mia scelta. (già spendo sui 1000 euro annui in media in manga =.=)...
...io credo... di non aver + niente da dire... u,u

Come già ho detto sono d'accordo con quello che dici tu e che dice il video, ma come anche quest'uomo dice nel suo video gli unici che saranna daccordo con lui sono quelli che la pensavano così già prima di vedere il video, perchè l'uomo non accetta di sentirsi dire che tutto ciò che fino ad ora ha ritenuto "la verità" è in realtà una cazzata pazzesca.
Quindi, come ho già scritto nel post precedente, rimarrà solo un bel saggio che interesserà una fascia minima della popolazione e oltretutto non gli cambierà il modo di pensare visto che già era daccordo con questa ideologia fin dall'inizio.
L'Azione di bruciare i 5 euro può sembrare figa( e lo è :sasa: ) ma è un reato, quindi fossi stato in lui avrei evitato di pubblicarlo su youtube.
Pe quanto riguarda Radiomaria ( :asd: ) forse tu non lo sai ma prende finanziamenti dalla lega nord, dunque anche questa radio sebbene parli di religione non si può considerare totalmente "pulita". Oltre tutto è l'unica radio che prende ovunque tanto che avvolte ostacola addirittura le intercettazioni (c'è chi dice lo faccia appositamente, ma non credo).

CITAZIONE (Ja)k @ 20/7/2010, 10:07)
CITAZIONE
Quest'uomo dice che destra e sinistra sono state create solo per dividere i popoli

"Destra" e "Sinistra" sono semplicemente nate perchè non tutti la pensano allo stesso modo, non c'è nient'altro dietro, nessuna teoria del complotto (anche perchè non avrebbe senso :asd: a dividere i popoli bastano e avanzano le religioni). Se una delle due non fosse nata, non ci sarebbe democrazia :sasa:

CITAZIONE
Quest'uomo ci dice che un pezzo di carta non ha valore, ideologicamente parlando è sacro santo, ma siccome (purtroppo) il valore di un oggetto e la sua utilità vengono stabiliti dalla società, finchè la società lo riterrà di valore rimarrà un fottuto pezzo di carta che vale 5 euro( senza entrare nella faccenda dell'aquila che sennò vado a finire sul politico).

Ma io non ho capito dove sia il problema sinceramente (premesso che siccome è stato rimosso il video non l'ho potuto vedere :nono:). L'alternativa a questo è il baratto, non è che ci siano altre opzioni.

Sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? in pratica hai confermato tutto ciò che ho detto. I 5 euro sono fatti di carta ed è solo il mezzo che ci porta alla ricchezza, poichè secondo quest'uomo la ricchezza sono i possedimenti non i soldi, ma questa logica è passata di moda circa 1000 anni fa quindi come hai detto anche tu o si ritorna al baratto o la ricchezza continuerà ad essere misurata con i soldi che una persona possiede( e non ho detto di essere contrario )
Poi hai detto che destra e sinistra esistono perchè non tutti la pensano allo stesso modo ( e io cosa ho scritto? ) l'unica cosa che io ho messo in più di te è che secondo me non esisterà mai il partito che ti rappresenta al 100%, dunque l'unica alternativa è votare il partito che più ti rispecchia altrimenti rischi di essere governato da quello che ti rispecchia di meno.
Ed è per questo che reputo questo video abbasta inutile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? in pratica hai confermato tutto ciò che ho detto.

A me sembra di no sinceramente :asd: adesso hai scritto questo:

CITAZIONE
I 5 euro sono fatti di carta ed è solo il mezzo che ci porta alla ricchezza, poichè secondo quest'uomo la ricchezza sono i possedimenti non i soldi, ma questa logica è passata di moda circa 1000 anni fa quindi come hai detto anche tu o si ritorna al baratto o la ricchezza continuerà ad essere misurata con i soldi che una persona possiede( e non ho detto di essere contrario )

mentre prima scrivevi questo:

CITAZIONE
Quest'uomo ci dice che un pezzo di carta non ha valore, ideologicamente parlando è sacro santo, ma siccome (purtroppo) il valore di un oggetto e la sua utilità vengono stabiliti dalla società, finchè la società lo riterrà di valore rimarrà un fottuto pezzo di carta che vale 5 euro( senza entrare nella faccenda dell'aquila che sennò vado a finire sul politico)

da cui sinceramente si nota (sopratutto dalle parti evidenziate) che tu sia contrario a questa cosa (o che comunque ci sia una certa ostilità verso quest'idea da parte tua).
CITAZIONE
Poi hai detto che destra e sinistra esistono perchè non tutti la pensano allo stesso modo ( e io cosa ho scritto? )

Hai scritto un'altra cosa :asd: guarda qui:

CITAZIONE
Quest'uomo dice che destra e sinistra sono state create solo per dividere i popoli, ok sono daccordo, allora?

Dire che sei d'accordo con lui non è dire che destra e sinistra nascono per garantire la democrazia, è ben diverso.

In soldoni, i tuoi due post si contraddicono :sasa: nel primo dici esattamente il contrario di quanto dici nel secondo, quindi no, non ho confermato per nulla quello che dicevi prima :ttr:
 
Web  Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 20/7/2010, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 20/7/2010, 14:19)
CITAZIONE
Sei sicuro di aver capito quello che ho scritto? in pratica hai confermato tutto ciò che ho detto.

A me sembra di no sinceramente :asd: adesso hai scritto questo:

CITAZIONE
I 5 euro sono fatti di carta ed è solo il mezzo che ci porta alla ricchezza, poichè secondo quest'uomo la ricchezza sono i possedimenti non i soldi, ma questa logica è passata di moda circa 1000 anni fa quindi come hai detto anche tu o si ritorna al baratto o la ricchezza continuerà ad essere misurata con i soldi che una persona possiede( e non ho detto di essere contrario )

mentre prima scrivevi questo:

CITAZIONE
Quest'uomo ci dice che un pezzo di carta non ha valore, ideologicamente parlando è sacro santo, ma siccome (purtroppo) il valore di un oggetto e la sua utilità vengono stabiliti dalla società, finchè la società lo riterrà di valore rimarrà un fottuto pezzo di carta che vale 5 euro( senza entrare nella faccenda dell'aquila che sennò vado a finire sul politico)

da cui sinceramente si nota (sopratutto dalle parti evidenziate) che tu sia contrario a questa cosa (o che comunque ci sia una certa ostilità verso quest'idea da parte tua).
CITAZIONE
Poi hai detto che destra e sinistra esistono perchè non tutti la pensano allo stesso modo ( e io cosa ho scritto? )

Hai scritto un'altra cosa :asd: guarda qui:

CITAZIONE
Quest'uomo dice che destra e sinistra sono state create solo per dividere i popoli, ok sono daccordo, allora?

Dire che sei d'accordo con lui non è dire che destra e sinistra nascono per garantire la democrazia, è ben diverso.

In soldoni, i tuoi due post si contraddicono :sasa: nel primo dici esattamente il contrario di quanto dici nel secondo, quindi no, non ho confermato per nulla quello che dicevi prima :ttr:

allora, concordi che 5 euro sono un mezzo? spero di si, io sono daccordo con lui su questo ma non sono daccordo sul fatto che 5 euro non abbiano valore, xk come già ho scritto ormai non si valuta la ricchezza con i possedimenti ma con i soldi, dunque sono daccordo con la ideologia ma penso anche che bisogna adeguarsi alla società.
Destra e sinistra dividono i popoli, è vero puoi negarlo? adesso ti faccio un paragone che di sicuro non ti piacerà ma è come a Milano quelli che tifnao il milan e L'Inter, sono divisi non puoi negarlo, ma non significa che si odiano, la democrazia da retta alla maggioranza dunque anche delle persone che non si trovano totalmente daccordo con un partito lo votano xk lo rappresenta più di un altro( lo divide in questo senso non nel senzo che si odiano e si combattono con le armi :asd:). Probabilmente c'è stato un problema di comprensione che spero averti chiarito.
 
Top
Kurosaki Ichigo_95
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (lupo360 @ 20/7/2010, 13:45)
Pe quanto riguarda Radiomaria ( :asd: ) forse tu non lo sai ma prende finanziamenti dalla lega nord, dunque anche questa radio sebbene parli di religione non si può considerare totalmente "pulita". Oltre tutto è l'unica radio che prende ovunque tanto che avvolte ostacola addirittura le intercettazioni (c'è chi dice lo faccia appositamente, ma non credo).

non so più in cosa credere.
 
Top
11 replies since 15/7/2010, 11:03   142 views
  Share