Una grande lezione di vita

« Older   Newer »
  Share  
C l ø u d
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 12:50     +1   -1






Uno dei pochi video che mi ha commosso così tanto.
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 13:32     +1   -1




è un video stupendo...la prima volta che l'ho visto mi stavo commuovendo
 
Top
Workep
CAT_IMG Posted on 25/7/2010, 13:38     +1   -1




Molto commovente, non l'avevo mai visto.
 
Top
lupo360
CAT_IMG Posted on 25/7/2010, 17:36     +1   -1




Quest'uomo è uno dei pochi uomini che può essere chiamato tale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2010, 13:51     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


accidenti, una grande persona di certo :sese:
 
Top
_Euphy_
CAT_IMG Posted on 2/8/2010, 14:24     +1   -1




si è davvero grande...mi ha commosso
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/8/2010, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Mah... troppo idealista ed astratto come discorso :asd:
 
Web  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 15/8/2010, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 15/8/2010, 11:17)
Mah... troppo idealista ed astratto come discorso :asd:

cosa ci vedi di astratto nel discorso di un uomo che ha accettato la sua morte ed è felice della vita che ha vissuto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/8/2010, 12:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
cosa ci vedi di astratto nel discorso di un uomo che ha accettato la sua morte ed è felice della vita che ha vissuto?

"Non dovremmo mai perdere questo spirito" (parlando dell'allunaggio e dell'idea che tutto sia possibile), "anche se non realizzi un sogno puoi ottenere molto provando a realizzarlo", "i muri non sono li per impedirci di raggiungere un obbiettivo, ma per mostrare quanto noi vogliamo raggiungerlo" e tantissime altre cose che ha detto (tra tutte mi viene in mente "sono solo cose"). Tutte cose molto banali e idealistiche (e di conseguenza astratte). Non metto in dubbio che siano tutte belle cose eh, ma realisticamente, le metti in pratica tu? Se ti vomito in macchina o rovino qualcosa di tua proprietà non ti incazzi e pensi "tanto sono solo cose"? Butteresti del tempo inseguendo un sogno che sai di non poter realizzare solo per "fare esperienza"? Io credo che nessuno la pensi così :asd:

Poi il fatto che lui abbia accettato serenamente il fatto che debba morire non capisco cosa c'entri con quello che dicevo io e perchè tu abbia evidenziato quel discorso li, che a conti fatti non c'entra nulla con il discorso vero e proprio del video :sasa: (ovviamente quella premessa non è stata fatta a caso o in modo disinteressato :asd:). Peraltro è quantomeno strano che uno che affermi che tutto è possibile si arrenda così perchè gli han detto che non c'è più speranza :asd:

SPOILER (click to view)
e poi secondo me non è possibile per l'uomo accettare la morte... Accettare va oltre la semplice rassegnazione, vuol dire prenderla bene, non soffrire a causa della situazione... Lui ha detto che non vuole morire mi pare :asd: quindi non ha accettato un bel nulla.
 
Web  Top
Sourage
CAT_IMG Posted on 15/8/2010, 21:30     +1   -1




Jack sarei d'accordo con te se non fosse un uomo che sta per morire :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


ma che c'entra il fatto che stia per morire io devo ancora capirlo...
 
Web  Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 08:23     +1   -1




La gente che sta per morire sicuramente vede le cose sotto un altro punto di vista... un punto di vista che per noi è difficile da comprendere visto che non viviamo la loro esperienza.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (=Urahara= @ 16/8/2010, 09:23)
La gente che sta per morire sicuramente vede le cose sotto un altro punto di vista... un punto di vista che per noi è difficile da comprendere visto che non viviamo la loro esperienza.

Ok, ma questo in che modo rende il suo discorso meno idealistico o meno astratto? :look: Semmai questo dà ragione a me
 
Web  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Ja)k @ 16/8/2010, 09:27)
CITAZIONE (=Urahara= @ 16/8/2010, 09:23)
La gente che sta per morire sicuramente vede le cose sotto un altro punto di vista... un punto di vista che per noi è difficile da comprendere visto che non viviamo la loro esperienza.

Ok, ma questo in che modo rende il suo discorso meno idealistico o meno astratto? :look: Semmai questo dà ragione a me

ma no jack perchè, tornando su quello che hai detto prima ad esempio, almeno da partem ia se mi distruggono qualcosa ecc ecc io sono una di quelle persone a cui non importa così tanto per gli oggetti. Giustamente all'inizio ci rimango male ma poi finisce li. Per quanto riguarda i muri sono li bla bla è praticamente la mia filosofia di vita e la seguo costantemente. Questo è uno di quei video che mi piace proprio perchè dice cose in cui io credo e che cerco(uso il termine cerco perchè comunque sono umano) di portare avanti.
poi il fatto che lui stia per morire centra. Lui si è "rassegnato alla morte" in quanto ha accettato il fatto di stare per morire anche se vorrebbe vivere.
E se per te i suoi sono discorsi astratti mi spiace ma per uno sul punto di morte la realtà cambia. Lui è il primo che cerca di farci vedere la realtà sotto un punto di vista ottimista. e a maggior ragione il suo discorso acquista un messaggio più bello perchè lui sta per morire, non si è disperato scalciando dicendo "la vita è ingiusta bal bla bla". Magari in un primo momento ha pensato questo, poi ha pensato al resto dlla sua vita e l'unico rammarico è quello di non poter crescere i propri figli.

Il suo non è un discorso astratto, ideologico sicuramente, ma se uno è ottimista e usa determinate frasi "fatte" ciò non vuol dire che magari non siano realmente il suo punto di vista, o che comunque voglia soltanto dare qualcosa a quelli che rimangono
 
Top
13 replies since 24/7/2010, 12:50   198 views
  Share