Aizen, e la sua gestione

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 00:24     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Aizen è stato sigillato, si chiude una parte fondamentale del manga, e quindi è ora di tirare le somme.
Come da titolo, voglio sapere cosa ne pensate della gestione del cattivo principale del manga. Soddisfatti o no? Grandissimo cattivo o meno? Messo fuori gioco troppo presto o troppo tardi? Intelligente l' idea del sigillo o no?

Insomma dite la vostra sul lavoro che pensate Kubo abbia svolta con Aizen.
 
Top
Chris Redfield
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 03:08     +1   -1




mi rimane difficile pensare bleach senza aizen, quindi presto o tardi tornerà fuori, anche perchè dovrà scontrarsi con un ichigo che abbia un vero power up e non una cosa da utilizzare solo una volta ma una SUA VERA FORZA.....
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 08:01     +1   -1




Oh, a me Aizen è piaciuto un sacco.
Aizen rappresenta l’antagonista che preferisco: quello che è cattivo e basta. Mi piacciono i personaggi complessi, quelli che hanno sfumature differenti , di bianco e nero, ma negli ultimi tempi mi sembra che con la cosa s’esageri, si tende sempre a fare il cattivo troppo umano.
Il cattivo dovrebbe essere questo, una persona malvagia e perversa, e Aizen lo era in pieno: non c’era niente di positivo in lui, era traboccante spietatezza e battute da serpente.
Aveva motivi semplici, diventare un Dio, ribaltare l’ordine della Soul Society, ma li portava avanti con grande stile. Io adoravo tutti i suoi monologhi (eccezion fatta per gli ultimissimi, se guardate bene anche Kubo aveva cominciato a capire che forse la gente di stancava: lo ha fatto zittire da Ichigo su tutti.), e per quanto assurdo potessero risultare, adoravo scoprire i suoi piani e le sue fughe miracolose della morte.

Kubo mi ha regalato quello che mai avevo visto prima: un cattivo che vince. Sempre. Fino al suo ultimo scontro, ha sempre, sempre vinto. Molti s’incavolavano e lo trovavano insopportabile, ripetitivo, ecc ecc, ma per me non è ripetitivo se l’alternativa in ogni altro settore della letteratura-cinema-serie tv-manga il cattivo alla fine viene sempre sconfitto.
Considerando poi che gran parte dei personaggi che faceva a pezzi erano caricature che detestavo profondamente (I Vizard, Hitsugaya, quella ciabatta di Hinamori), non potevo fare altro che gioire.

Infine, il modo in cui è stato “battuto” mi è piaciuto parecchio: è stato intelligente ed è stato inaspettato. Non è bastato il power-up casuale del protagonista a stenderlo, anzi, praticamente tutto mungetsu è stato quasi completamente inutile. Ci è dovuta essere una combo di più fattori precedentemente posizionati per bloccarlo, seppur per ora...

Il fatto che sia stato sigillato e non ucciso mi sembra l’ovvia dichiarazione di un suo futuro ritorno. Un personaggio che per quasi 47 volumi è stato l’Oscuro Signore di Bleach, la vedo molto dura che finisca a questo modo. Prima o poi tornerà.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 17:04     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
HM | Aficionados
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:
offline


Aizen sinceramente non mi è mai piaciuto molto come come personaggio. Malgrado mi piacciano molto i cattivi,preferisco personaggi come orochimaru,deidara,sasori.
Come ha detto orochibuto aizen ha come unico pregio quello di vincere. Ma purtroppo aizen ha sempre vinto solo le battaglie,fallendo proprio nel momento finale.

Ma in ogni aso la frase "era già tutto premeditato/previsto/l'ho visto nella sfera magina/era al cinema l'altro ieri" ha stufato. Aizen per quanto cattivo geniale era fin troppo eccessivo. Insomma non si avvicina nemmeno lontamente a kira,eppure se la tira 10 volte di più. E io i pg che se la tirano in maniera così assurda proprio no nriesco a reggerli
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 24/9/2010, 18:04)
Ma purtroppo aizen ha sempre vinto solo le battaglie,fallendo proprio nel momento finale.

Ha umiliato e devastato la vita di decine e decine di persone, si è trasformato in Dio e fino all’ultimo le ha suonate all’eroe protagonista. Infine non è nemmeno stato ucciso, ma sigillato, lasciando aperta la possibilità di un suo futuro ritorno. Direi che ha fatto molto di più di tanti altri supercriminali :asd:

CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 24/9/2010, 18:04)
Ma in ogni aso la frase "era già tutto premeditato/previsto/l'ho visto nella sfera magina/era al cinema l'altro ieri" ha stufato. Aizen per quanto cattivo geniale era fin troppo eccessivo. Insomma non si avvicina nemmeno lontamente a kira,eppure se la tira 10 volte di più. E io i pg che se la tirano in maniera così assurda proprio no nriesco a reggerli

Non capisco bene il paragone, ma direi che è Kira a non avvicinarsi minimamente ad Aizen :asd:
Considerando che Light era uno studente giapponese di 17 anni, direi che quello davvero eccessivo era lui. Quantomeno possiamo giustificare la super genialità di Aizen con il fatto che fosse un dio della morte dai 100 ai 150 anni d’età :asd:
 
Top
~Ebi Tempura
CAT_IMG Posted on 24/9/2010, 19:42     +1   -1




Adoro questo cattivo. Prima degli ultimi spoiler, l'ho sempre pensato come un uomo costantemente calmo, che non perde mai le staffe perché sa che se manca il suo obiettivo avrà sempre a disposizione un piano B.
Poi però sono cominciate le trasformazioni e lì per lì il suo atteggiamento mi ha lasciata perplessa...
Ha cominciato ad impazzire, si è lasciato quasi dominare dall'Hogyoku a causa della potenza che esso scaturiva nel suo corpo.
E'... cambiato.
E all'inizio pensavo in peggio, perché non ero abituata a vederlo così. Però devo dire che quest'ultimo capitolo mi ha aperto gli occhi. Ormai sono certa che quello che cerca è ben più del potere e questo mi consola.
Che altro dire se non che ho una fortissima voglia di sapere tutto di lui? Mi affascina, è un personaggio meraviglioso.
Mi sa che dobbiamo cominciare a prepararci, perché il vero Aizen comincia adesso, comincia dalla sua affermazione che bisognerebbe pensare a come il mondo potrebbe essere e non arrendersi all'idea che sia in un certo modo e basta.


E' un personaggio che ha ancora molto da dare e spero che Kubo riesca a stupirci!
 
Top
Black_Shinigami
CAT_IMG Posted on 25/9/2010, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 24/9/2010, 09:01)
Oh, a me Aizen è piaciuto un sacco.
Aizen rappresenta l’antagonista che preferisco: quello che è cattivo e basta. Mi piacciono i personaggi complessi, quelli che hanno sfumature differenti , di bianco e nero, ma negli ultimi tempi mi sembra che con la cosa s’esageri, si tende sempre a fare il cattivo troppo umano.
Il cattivo dovrebbe essere questo, una persona malvagia e perversa, e Aizen lo era in pieno: non c’era niente di positivo in lui, era traboccante spietatezza e battute da serpente.
Aveva motivi semplici, diventare un Dio, ribaltare l’ordine della Soul Society, ma li portava avanti con grande stile. Io adoravo tutti i suoi monologhi (eccezion fatta per gli ultimissimi, se guardate bene anche Kubo aveva cominciato a capire che forse la gente di stancava: lo ha fatto zittire da Ichigo su tutti.), e per quanto assurdo potessero risultare, adoravo scoprire i suoi piani e le sue fughe miracolose della morte.

Kubo mi ha regalato quello che mai avevo visto prima: un cattivo che vince. Sempre. Fino al suo ultimo scontro, ha sempre, sempre vinto. Molti s’incavolavano e lo trovavano insopportabile, ripetitivo, ecc ecc, ma per me non è ripetitivo se l’alternativa in ogni altro settore della letteratura-cinema-serie tv-manga il cattivo alla fine viene sempre sconfitto.
Considerando poi che gran parte dei personaggi che faceva a pezzi erano caricature che detestavo profondamente (I Vizard, Hitsugaya, quella ciabatta di Hinamori), non potevo fare altro che gioire.

Infine, il modo in cui è stato “battuto” mi è piaciuto parecchio: è stato intelligente ed è stato inaspettato. Non è bastato il power-up casuale del protagonista a stenderlo, anzi, praticamente tutto mungetsu è stato quasi completamente inutile. Ci è dovuta essere una combo di più fattori precedentemente posizionati per bloccarlo, seppur per ora...

Il fatto che sia stato sigillato e non ucciso mi sembra l’ovvia dichiarazione di un suo futuro ritorno. Un personaggio che per quasi 47 volumi è stato l’Oscuro Signore di Bleach, la vedo molto dura che finisca a questo modo. Prima o poi tornerà.

Quoto ogni singola parola... mi ricordo ancora quando si è capito che era lui il catti , sono rimasto così :o: per tre quarti d'ora :sisi:

Era inaspettato , era intelligente, era furbo , era cattivo ....
 
Top
Chris Redfield
CAT_IMG Posted on 29/9/2010, 14:23     +1   -1




Aizen devo dire ceh da quando tempo fà scoprii che in realtà fosse cattivo diventò il mio pg preferito e adoro il suo modo di fare da cattivo calcolatore che vince sempre xkè ha un piano di riserva, l'ho amato fino al livello post crisalis age, quello coi capelli lunghi senza ali, dopodichè non fù + l'aizen che mi piaceva, il fatto che sia stato sigillato è un espediente poichè l'attaco finale totale globale del protagonista non è bastato, e quindi è stato messo in standby in attesa che tutti si rinforzino ecc ecc, però quando tornerà fanculo hogyouku, solo e tanto potere solo di aizen no cazzate come la sua ultima transformazione( esteticamente bella ma agli antipodi dell'ideale aizeniano al quale eravamo abituati) e quando tornerà saranno cazzi amari, che in futuro ichigo venga veramente contaminato dall'ideale di aizen, nella sua ultima dichiarazione, ovvero che il mondo potrebbe essere e non debba essere in in certo modo per forza? forse aizne è il sano di mente in un mondo marcio e corrotti della soul society? fascismo forse? e aizen è il guerrigliero prediletto che libererà tutto al marciume? forse lo diventerà in questi primi 47 sembrava solo che volesse il potere definitivo, ma chi vivrà vedraò!
GOODBYE AIZEN-SAMA WE'LL MEET U AGAIN!
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 29/9/2010, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (Black_Shinigami @ 25/9/2010, 14:01)
CITAZIONE (Orochibuto @ 24/9/2010, 09:01)
Oh, a me Aizen è piaciuto un sacco.
Aizen rappresenta l’antagonista che preferisco: quello che è cattivo e basta. Mi piacciono i personaggi complessi, quelli che hanno sfumature differenti , di bianco e nero, ma negli ultimi tempi mi sembra che con la cosa s’esageri, si tende sempre a fare il cattivo troppo umano.
Il cattivo dovrebbe essere questo, una persona malvagia e perversa, e Aizen lo era in pieno: non c’era niente di positivo in lui, era traboccante spietatezza e battute da serpente.
Aveva motivi semplici, diventare un Dio, ribaltare l’ordine della Soul Society, ma li portava avanti con grande stile. Io adoravo tutti i suoi monologhi (eccezion fatta per gli ultimissimi, se guardate bene anche Kubo aveva cominciato a capire che forse la gente di stancava: lo ha fatto zittire da Ichigo su tutti.), e per quanto assurdo potessero risultare, adoravo scoprire i suoi piani e le sue fughe miracolose della morte.

Kubo mi ha regalato quello che mai avevo visto prima: un cattivo che vince. Sempre. Fino al suo ultimo scontro, ha sempre, sempre vinto. Molti s’incavolavano e lo trovavano insopportabile, ripetitivo, ecc ecc, ma per me non è ripetitivo se l’alternativa in ogni altro settore della letteratura-cinema-serie tv-manga il cattivo alla fine viene sempre sconfitto.
Considerando poi che gran parte dei personaggi che faceva a pezzi erano caricature che detestavo profondamente (I Vizard, Hitsugaya, quella ciabatta di Hinamori), non potevo fare altro che gioire.

Infine, il modo in cui è stato “battuto” mi è piaciuto parecchio: è stato intelligente ed è stato inaspettato. Non è bastato il power-up casuale del protagonista a stenderlo, anzi, praticamente tutto mungetsu è stato quasi completamente inutile. Ci è dovuta essere una combo di più fattori precedentemente posizionati per bloccarlo, seppur per ora...

Il fatto che sia stato sigillato e non ucciso mi sembra l’ovvia dichiarazione di un suo futuro ritorno. Un personaggio che per quasi 47 volumi è stato l’Oscuro Signore di Bleach, la vedo molto dura che finisca a questo modo. Prima o poi tornerà.

Quoto ogni singola parola... mi ricordo ancora quando si è capito che era lui il catti , sono rimasto così :o: per tre quarti d'ora :sisi:

Era inaspettato , era intelligente, era furbo , era cattivo ....

Era Aizen punto :) un grandissimo personaggio
e sapete perchè adoro questa situazione? perchè Kubo potrà farlo ritornare indietro senza tirar fuori le sfere del drago :D
e a sto punto il manga deve però continuare in un modo sensato e spero che Kubo sappia prendere i pregi e i difetti di questo manga e aggiustare il tutto per rendere piacevole una terza saga
ora attendiamo flash back su isshin e tutto il resto

Aizen per me resterà però il grande cattivone
 
Top
Workep
CAT_IMG Posted on 29/9/2010, 21:54     +1   -1




Aizen si è dimostrato capace di uccidere, distruggere e creare il caos sempre stando in disparte, prima sotto le mentite spoglie di un gentile capitano, poi come il consiglio che regola la soul society e poi rinchiuso dietro un muro di fuoco. Ha solo atteso che tutto andasse come aveva già stabilito. Quando scende in campo si rivela non solo per essere fortissimo ma anche per essere preparatissimo, questo finchè l'hogyoku non è diventato tutt'uno con lui. Là kubo ha reso abbastanza bene la pazzia che lo coglie, il potere di essere un dio, di oltrepassare i limiti che ne facevano l'uomo che era, e così come succede a tousen aprendo gli occhi è diventato meno accorto più il suo potere aumentava. L'escalation di trasformazioni, ognuna più bizzara e contorta che ha avuto negli ultimi capitoli, ci mostra una sua trasformazione interiore, come succede ad Ichigo quando viene colto dalla disperazione e si trasforma durante lo scontro con Ulquiorra, così per Aizen il suo potere sfugge al suo controllo quando egli viene colto da diverse sensazioni. Di sicuro tornerà, Toyorama ha fatto più volte resuscitare gente già bella e morta, Kishimoto pur di mantenere Orochimaru lo ha fuso con Kabuto, percuì figuratevi se un sigillo, anche se inventato da Urahara, può trattenere lui e l'hogyokou, il quale secondo me dispone di un potere e di una volontà propri. Ci deve ancora delle spiegazioni:
-Vuole solo il potere o qualcosa di più?
-E' l'hogyokou che dette le sue azioni?
-E sopratutto è impossibile che, visto che ai tempi era ancora nel pieno delle sue facoltà, abbia "testato" Ichigo a caso deve esserci un disegno più ampio, qual'è?
E' personaggio che personalmente ho molto apprezzato, soprattutto perchè sono convinto che la sua pazzia non sia stata inserita a caso Kubo solo per renderlo più cattivo ma con un motivo ben preciso (es.: l'hoguyokou lo controlla; non può controllare un potere così grande...), e quindi credo che abbia ancora molto da dare.
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 30/9/2010, 09:01     +1   -1




Un cattivo diverso dal solito, quindi può sembrare eccessivo nei modi e nelle aspirazioni, ma come diceva qualcuno su, ho sempre ritenuto "figo" il suo atteggiamento calmo e tranquillo, avendo calcolato tutto, per SECOLI quindi non è un ragazzetto cazzuto di 20 anni, direi che è stata un ottima scelta.
Vederlo sclerare così in 5 capitoli m'è piaciuto assai, poi questa fine del "sigillo" lascia molto a desiderare, secondo me non è un addio il suo :D
 
Top
Papagù
CAT_IMG Posted on 12/10/2010, 14:27     +1   -1




io dico solo che Aizen Joinerà nel party prima o poi..questo è poco ma sicuro, altrimenti perchè non farci vedere il suo bankai? solo per tenerlo li buono buonino^^
 
Top
Veralya
CAT_IMG Posted on 28/12/2010, 15:17     +1   -1




Aizen è il cattivo per eccellenza. Non è UN antagonista, ma è L'antagonista. Non posso dire di amare questo personaggio,perchè spesso e volentieri mi ha davvero fatto sviscerare, ma credo che il suo ruolo sia stato perfetto in questo lunghissimo arco. Che lo si odi o che lo si ami, non si può proprio dire che non sia un personaggio affascinante. E' un personaggio con un intelligenza fuori dalla norma,con abilità straordinarie, che mette esclusivamente a servizio dei suoi desideri. La parte che più mi affascinava di lui, era il suo fare calmo e pacato con cui affrontava veramente qualsiasi cosa, e soprattutto la sua eccezionale destrezza con cui metteva in crisi chiunque con poche semplici frasi.
Sono soddisfatta della sua uscita di scena, credo che Kubo abbia fatto le cose per bene per eliminare questo personaggio, e la scelta di non farlo fuori lì per lì, mi fa credere che,appunto,potrebbe tornare in scena prima o poi.
In conclusione, si è fatto odiare veramente tanto,esattamente come dovrebbe fare qualsiasi cattivo in piena regola.
 
Top
Chris Redfield
CAT_IMG Posted on 3/3/2011, 05:54     +1   -1




intanto mentre noi siamo qui a fare ipotesi Aizen-sama attende paziente la sua vendetta!
in fondo x un immortale cosa vuoi che siano 38.000 anni?
 
Top
13 replies since 24/9/2010, 00:24   1923 views
  Share