iControlPad

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Una cosa è evidente: iPhone, al contrario della quasi totalità dei telefoni cellulari attualmente sul mercato, non presenta neanche un gioco tra le applicazioni di default. Scelta certamente voluta, sicuramente non una dimenticanza. Ecco che allora, previo Jailbreak, la comunità di sviluppatori indipendenti ci è venuta incontro portando emulatori di vecchie console e altri giochi sul più famoso telefono Touch e anche Apple, tramite SDK, presenterà a breve tantissimi giochi nel suo AppStore. In questo scenario iControlPad potrebbe diventare un accessorio indispensabile.


Il progetto, nato nel maggio di questo anno, è partito proprio dall’idea di poter pienamente usufruire dei giochi tramite gli emulatori presenti su Installer.App: noi lo abbiamo seguito dall’inizio e ora che sta per prendere vita il prodotto finale abbiamo deciso di parlarvene. Quello che vedete nella prima immagine è un render grafico di come sarà effettivamente il prodotto finale.

I fantasiosi inventori di iControlPad hanno provato a vedere se un pad della vecchia console SuperNintendo (SNES), opportunamente “modificato“, potesse funzionare per giocare ai giochi per SNES emulati su iPhone. Dopo che tutto ha pienamente funzionato, il loro progetto è stato quello di rendere disponibile questo loro sogno a tutti gli utilizzatori di iPhone.

Per rendere accattivante il proprio progetto, iControlPad è diventato una sorta di “guscio” a forma di PSP in cui inserire iPhone: in questo modo sarà possibile “videogiocare” con iPhone proprio come si “videogioca” con la PSP.

image

In pratica, con questa specie di periferica esterna per iPhone si va ad aggiungere un joistick ad un dispositivo che può emulare quasi tutte le retro-console esistenti (nes, super nes, nintendo 64, sega master, sega saturn, play1, gameboy, gameboy advance e si dice che si stia lavorando anche ad un emulatore per ds, di cui tempo fa era uscita anche l'app con due giochini sullo store), e che ha in più tutte le sue app (che coprono veramente qualunque genere :asd: si spazia dalle cazzatine stile nds ai classici tipo doom o i primi final fantasy). Non fosse per il prezzo direi che è più che abbastanza per far preoccupare "un attimo" sony e nintendo
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 23:25     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


sono riusciti a realizzare una cosa simile :o_o: che fighi :o_o:
 
Web  Top
1 replies since 2/11/2010, 23:11   26 views
  Share