Wikileaks

« Older   Newer »
  Share  
¬Shiroh
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 23:04     +1   -1




Incredibile! Che scandalo!
Oggi, mentre guardavo tranquillamente la tivvì mi è spuntato davanti un annnuncio al telegiornale. Wikileaks, segreti mondiali esposti al mondo nello loro nuda e cruda verità. Stasrea dalle 22.00 in punto, online.
Bene, è passata un'ora e io è da un'ora che sono su quel sito. Cosa ho capito? un cazzo.
Qualcuno mi potrebbe spiegare dove trovare sti grandi "scandali segreti mai rivelati"? Io fin'ora ho masticato e masticato Reportage di guerra su reportage, a furia di linguaggio militare finirò anch'io per parlare con abbreviazioni. Ma oltre a quello, cosa c'è di scandaloso? Sarà che metà del sito mi dava overload? (Sovraccarico) Che sono troppo stupido per un sito così complesso? Qualcuno mi spieghi :onoo: è stato decantato come la "più grande crisi del governo" ma mi sembra che una persona normale esca sapendo metà delle cose di quello che sapeva prima :onoo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Praticamente da quello che ho capito io gli USA spiavano l'Onu e avevano indagato/stavano indagando sulle varie personalità politiche europee. Di scandaloso a conti fatti c'è solo che per la prima volta vengono dette chiaramente le cose che sappiamo tutti: cioè, non ci voleva la CIA per capire che Berlusconi va ai festini notturni :asd:. Praticamente il 90% della roba che è uscita fuori da queste indagini è mero gossip, di veramente interessante c'è poco (che io ricordi, solo i sospetti sul rapporto berlusca-putin e poco altro :look:).
 
Web  Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 21:52     +1   -1




Non vedo l’ora che arrestino quel coglione stupratore figlio di p*****a che è il fondatore di wikileaks.
Lo odio profondamente sia come uomo che come giornalista. E non per questa storia degli scandali, chi se ne frega, come ha detto Jack, non serve la CIA per dirmi che Berlusconi fa i festini e che Putin è un dittatore. Lo odio profondamente per questa sua arroganza e questa sua sindrome di Dio: pensa di poter fare tutto ciò che gli piace, che nessuno possa fermarlo, pensa di poter avere tutto e di farla franca, e pensa che il mondo cospiri contro di lui. È proprio gentaglia come lui che dopo si da allo stupro, proprio perché pensa di essere intoccabile.
E poi la cosa che più mi ha fatto odiare questa parodia di un giornalista è una frase che ha detto in un’intervista: quando gli dissero che 1000 (o forse di più) giornalisti erano morti in Afghanistan, lui rispose “Male! Significa che non fanno bene il loro lavoro se ne sono morti così pochi!”
Questa è la frase che me lo ha fatto odiare. Perché bisogna essere la più grande faccia da c**o sul pianeta per starsene nascosto in un loculo a causare crisi internazionali col proprio computerino e poi criticare gente con dei veri attributi che va a rischiare di farsi sparare in testa sul fronte.

Ma forse un lato positivo ce l’ha: potrebbe dare il via alla pace nel mondo. Tutte le nazioni della Terra dovrebbero unirsi per trovarlo e prenderlo a calci nelle palle.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 23:04     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


CITAZIONE (Orochibuto @ 29/11/2010, 21:52 ?)
Ma forse un lato positivo ce l’ha: potrebbe dare il via alla pace nel mondo. Tutte le nazioni della Terra dovrebbero unirsi per trovarlo e prenderlo a calci nelle palle.

:lool: :lool: :lool:


Effettivamente ho pensato anch'io che questo qui si credesse chissà quale genio per permettersi di fare una cosa del genere e rischiare di incrinare i rapporti fra certi stati :gratt:. Non ho mai sentito parlare di lui ma se davvero ha fatto certe affermazioni :nono:... E come avete già detto voi non avevo di certo bisogno di lui per sapere cosa fa Berlusconi per divertirsi e che "amicizie" frequenta, almeno avesse scoperto qualcosa di davvero incredibile :saso:. Ma devo ancora capire che cosa mai avrà scoperto su altri stati, anche se tanto quello che ha da dire su di noi è di certo la cosa più pietosa di tutte...

Qualcosa di veramente eclatante l'ha fatta sapere :gratt:?
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 29/11/2010, 23:51     +1   -1




Bhè secondo me potrebbe avere effetti più negativi che positivi, dal punto di vista dell'Iran, che è la più "colpita" da Wikileaks
Ma non mi serve l'ambasciata per sapere che Berlusca fa i festini, anche se è comunque pesante, appunto perchè viene dall'ambasciata degli USA. Una cosa, ma sti file, oltre che la Merkel, hanno bombardato tutti?
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 01:01     +1   -1




Per quanto apprezzi il desiderio di wikileaks di un'informazione trasparente e priva di segreti, non posso che quotare Jack :sese:
Questo giro è stato tutto in stile Capitan Ovvio...i dossier degli USA francamente non mi stupiscono, dovrebbe essere scandaloso, forse, il fatto che stessero spiando i loro alleati e che non si fidano di loro, ma da qui a dire che lo scandalo sono Putin visto come dittatore con berlusconi suo socio che fa i festini, non ci vedo tante novità :asd:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (=Urahara= @ 30/11/2010, 01:01) 
i dossier degli USA francamente non mi stupiscono, dovrebbe essere scandaloso, forse, il fatto che stessero spiando i loro alleati e che non si fidano di loro,

Ma neanche questa è una gran novità :asd:, si sa che gli americani sono sempre pronti ad ogni evenienza. Nei loro archivi ci sono piani di battaglia pronti nel caso si dovesse combattere una guerra col Canada e col Messico, figurati se non si mettono a spiare/commentare i leader mondiali.

CITAZIONE
Non ho mai sentito parlare di lui ma se davvero ha fatto certe affermazioni :nono:

Oh oh, le ha fatte le ha fatte Art. Durante un’intervista a Vanity Fair, penso un mese fa, gli domandarono cosa ne pensava dei dati che aveva pubblicato (più specificatamente i giornalisti deceduti) e lui ha detto che se ne erano morti così pochi era un male, significava che non andavano davvero a cercare la realtà e che si facevano proteggere dall’esercito.
E la cosa appunto mi ha fatto cadere le braccia. Un simile commento da uno che fa giornalismo seduto nel suo studio privato con internet è roba da spararsi in testa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ma neanche questa è una gran novità :asd:, si sa che gli americani sono sempre pronti ad ogni evenienza. Nei loro archivi ci sono piani di battaglia pronti nel caso si dovesse combattere una guerra col Canada e col Messico, figurati se non si mettono a spiare/commentare i leader mondiali.

Già :sese: un esempio abbastanza poco rilevante (ma che a me ha colpito molto) è il fatto che Nixon avesse già scritto un discorso per annunciare un eventuale fallimento dello sbarco sulla luna :asd: peraltro è anche un bel discorso :onoo:

CITAZIONE
Un simile commento da uno che fa giornalismo seduto nel suo studio privato con internet è roba da spararsi in testa.

Io non capisco come cacchio faccia ad essere ancora "a piede libero"... cioè, ci sono mandati di cattura per lui ovunque, praticamente si contende il titolo di uomo più ricercato al mondo con Osama Bin Laden (con la differenza che lui evidentemente deve lasciare qualche traccia da qualche parte, visto che pubblica documenti a iosa su Internet e viene addirittura intervistato da magazine vari)... è quasi paradossale :asd:
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 20:59     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


perchè è ricercato :o_o:? Quest'uomo mi ispira sempre meno :lool:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 21:07     +1   -1

DreamlessDeliryu

Group:
HM | Global Mod
Posts:
18,968
Reputation:
+5
Location:
Un luogo dove i desideri non sopravvivono, e gli incubi si travestono da sogni

Status:
offline


per aver pubblicato informazioni riservate e/o sensibili di una delle più grandi potenze mondiali? :look:


:asd: no dai a parte gli scherzi, con precisione non lo so nemmeno io e ora ho altro di cui occuparmi...

cmq, sta storia è stata usata in italia dalla politica per distogliere l'attenzione da altre questioni più importanti... (che strano! non capita mai!!!11!1)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


CITAZIONE (INUHIRYU @ 30/11/2010, 21:07) 
cmq, sta storia è stata usata in italia dalla politica per distogliere l'attenzione da altre questioni più importanti... (che strano! non capita mai!!!11!1)

già, stranamente si sono dimenticati il resto :saso:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (INUHIRYU @ 30/11/2010, 21:07) 
per aver pubblicato informazioni riservate e/o sensibili di una delle più grandi potenze mondiali? :look:


:asd: no dai a parte gli scherzi, con precisione non lo so nemmeno io e ora ho altro di cui occuparmi...

cmq, sta storia è stata usata in italia dalla politica per distogliere l'attenzione da altre questioni più importanti... (che strano! non capita mai!!!11!1)

no è ricercato in Svezia per stupro!e ora dopo sta cosa mi sa che ovunque lo cattureranno per darlo in pasto agli svedesi
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
no è ricercato in Svezia per stupro!e ora dopo sta cosa mi sa che ovunque lo cattureranno per darlo in pasto agli svedesi

io avevo sentito in radio che praticamente gli usa han fatto in modo che sia ricercato in praticamente tutto il mondo civilizzato dopo questo fatto qui. Anche se non mi stupirei del fatto che lo mettessero dentro per qualche altro reato :asd: Al Capone è stato beccato perchè evadeva il fisco dopotutto.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 20:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Mah, sull' uomo non mi pronuncio visto che ho poco su cui farlo, ma il progetto di Wikileaks è, di base, una cosa meravigliosa.
Sono le potenziali conseguenze sui rapporti mondiali che mi preoccupano.

CITAZIONE
Ma forse un lato positivo ce l’ha: potrebbe dare il via alla pace nel mondo. Tutte le nazioni della Terra dovrebbero unirsi per trovarlo e prenderlo a calci nelle palle.

Lo stanno facendo, ma non perché sia un uomo brutto e cattivo, ma perché sta sputtanando mezzo mondo.
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 23:11     +1   -1




Comunque la cosa che trovo positiva è vedere l'imbarazzo dei politici, ce la stanno mettendo tutta per coprire il ridicolo, soprattutto in Italia. :asd:

Che B stesse sulle palle anche ai suoi amici c'era da aspettarselo, ma vederlo impantanato così, ora che lo stanno per mandare a casa :lool: povero vecchio arteriosclerotico :asd:
 
Top
21 replies since 28/11/2010, 23:04   183 views
  Share