Theocracy

« Older   Newer »
  Share  
Andx
CAT_IMG Posted on 11/12/2010, 15:49     +1   -1




CITAZIONE
Theocracy is a Christian progressive power metal band founded in 2002 by Matt Smith of Athens, Georgia. The group originally started out as a one man project and all the instruments and vocals done on the debut album Theocracy were performed by Smith. The current lineup includes Smith along with Shawn Benson, Jonathan Hinds and Val Allen Wood. Musically, the band mixes the power metal style of Iron Maiden, Edguy, Iced Earth, and Helloween with progressive influences from bands such as Dream Theater, Symphony X, Kansas, and Rush.
http://en.wikipedia.org/wiki/Theocracy_%28band%29

Non c'ho voglia di tradurre, anche perchè so che di solito nessuno legge l'intro :lool:
Qualcuno li conosce?
Come musica secondo me sono davvero fenomenali, chitarre favolose e Matt Smith ha una voce assolutamente perfetta a mio parere. Poi vabbè, l'unica cosa che mi dispiace è che l'influenza del cristianesimo si faccia un po' troppo sentire dato che TUTTE le loro canzoni hanno riferimenti al cristianesimo..
Vi invito a sentirvi "Mirror of souls" (23 minuti di canzone :lool: ), che è davvero fantastica, magari leggendovi il testo che merita (e io non sono cristiano) :sese:

Una delle mie preferite:
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 11/12/2010, 17:12     +1   -1




Il power non mi piace e non mi piacciono i Cristiani :giangi: ( :asd: )
Cazzate a parte...
Premetto che questa è la prima volta che li sento.
La voce per essere un gruppo "power" non è che sia molto "virtuosa" (ripeto che ho sentito solo la canzone che hai postato), ho invece apprezzato alcuni giri di chitarra e la "cavalcata" verso la fine molto alla Steve Harris.
Sicuramente ascoltero qualche altra canzone di loro, ma non credo che li scaricherò...
 
Top
1 replies since 11/12/2010, 15:49   31 views
  Share