Aiuto...

« Older   Newer »
  Share  
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 15:10     +1   -1




Vorrei sapere delle cose...
Fino ad oggi ho letto della DC solo i lavori della Vertigo, anche perchè non sapevo proprio cosa leggere degli eroi DC e sull'argomento sono parecchio ignorante.
Mi ha sempre affascinato la figura di batman, se volessi iniziare a leggere qualcosa da dove dovrei iniziare? Anche perchè credo che sia impossibile leggerlo sin dai primi numeri :asd:
E se mi potete dare qualche consiglio anche su altri eroi mi fareste davvero un gran favore :sese:
Grazie in anticipo.
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 15:38     +1   -1




Allora io Dc seguo solo Lanterna verde regolare, mentre per gli altri mi limito alle saghe ( ho crisi finale,la notte più oscura e adesso sto cominciando il giorno più splendente)
Di batman ho dei volumi completi, tra cui due di jeph loeb che ti consiglio "Il lungo halloween" e "vittoria oscura"
comunque se orph passa di qui vedrai che ti saprà dare una mano.
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 23/1/2011, 15:38) 
Allora io Dc seguo solo Lanterna verde regolare, mentre per gli altri mi limito alle saghe ( ho crisi finale,la notte più oscura e adesso sto cominciando il giorno più splendente)
Di batman ho dei volumi completi, tra cui due di jeph loeb che ti consiglio "Il lungo halloween" e "vittoria oscura"
comunque se orph passa di qui vedrai che ti saprà dare una mano.

Grazie mille kisu :sese:
IL mio problema principale per ora è che non riesco bene a capire come vengono suddivise le saghe dei vari personaggi...
cerco di spiegarmi...
Non capisco se ci sia una storia principale oppure se ogni eroe si divida in molte saghe staccate l'una dall' altra.
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (¬Lupo @ 23/1/2011, 15:43) 
CITAZIONE (Kisu. @ 23/1/2011, 15:38) 
Allora io Dc seguo solo Lanterna verde regolare, mentre per gli altri mi limito alle saghe ( ho crisi finale,la notte più oscura e adesso sto cominciando il giorno più splendente)
Di batman ho dei volumi completi, tra cui due di jeph loeb che ti consiglio "Il lungo halloween" e "vittoria oscura"
comunque se orph passa di qui vedrai che ti saprà dare una mano.

Grazie mille kisu :sese:
IL mio problema principale per ora è che non riesco bene a capire come vengono suddivise le saghe dei vari personaggi...
cerco di spiegarmi...
Non capisco se ci sia una storia principale oppure se ogni eroe si divida in molte saghe staccate l'una dall' altra.

E' come la marvel, puoi seguire un solo personaggio, ma te la godi appieno se segui tutti, capendoci tutto :nono: sono finiti i tempi dove uno sceglieva una testata e poteva leggere solo quella.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 15:52     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


Beh se vuoi iniziare Batman ti consiglio di recuperare "Batman: Anno Uno" che essenzialmente narra le sue origini (o comunque, quelle che sono le suo origini post-crisi). Lo puoi reperire sia in edizione Absolute con la Planeta sia nella speciale edizione "Batman La Leggenda" di Panorama. Anzi, ti consiglio di riprendere parecchi di quei numeri (in particolare "Una morte in famiglia" e il sopra citato "Anno Uno").

Se ti interessano anche i cattivi, c'é la serie "Arkham Asylum" che raccoglie in ogni volume le origini e le storie più importanti di ogni Villain legato a Batman.

Poi personalmente ti consiglio il Batman di Frank Miller (anche se i disegni sono discutibili), Il lungo halloween come ti aveva suggerito Kisu, Arkham Asylum di Morrison, Joker di Azzarello e The Killing Joke di Moore.

Poi, se avrai voglia di metterti in pari con la continuity, ti consiglio di recuperare la serie regolare della Planeta di Batman e il volume di Batman RIP. Ti consiglierei anche Batman: Hush ma non l'ho ancora letto e da quello che dicono non è un granché, nonostante il personaggio di Hush sia veramente intrigante. :sese:
 
Web  Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 16:26     +1   -1




Grazie mille.
Chiederò le serie che mi avete consigliato :sese:
 
Top
Tecago Inpetto
CAT_IMG Posted on 29/1/2011, 03:12     +1   -1




Voglio leggere tutto di Batman, dagli inizi, ai villain, ai fatti storici, fino ad oggi.
Ho letto solo Anno Uno. Ora ho L'uomo che sorride, The Killing Joke, Il lungo halloween, Vittoria oscura, Arkham Asylum, Anno Due, Il ritorno del cavaliere oscuro, Gli speciali, edizione di Planeta e quella di Play Press.
Mi sapete dire se devo recuperarne altri, magari precedenti (non in ordine di uscita, ma in ordine cronologico nella storia)? Quelli elencati, a parte Anno Uno, non li ho letti. Potreste metterli in ordine cronologico, inserendo anche quello che mi mancano (molti)?
Grazie.

Edited by Tecago Inpetto - 2/2/2011, 11:55
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 29/1/2011, 22:45     +1   -1




Scusa, prima di postare, dovresti presentarti in benvenuti ^_^

Dopo, potrai chiedere e discutere dei tuoi fumetti preferiti senza problemi :mki:

GRAZIE!
 
Top
Tecago Inpetto
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 11:56     +1   -1




Presentato. Ho modificato il post precedente, perché ci sono stati piccoli sviluppi. Leggete lì e rispondete.
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 13/2/2011, 19:15     +1   -1




Ho comprato diversi numeri:
The Killing Joke (che avevo già letto)
Anno Uno (A 1 euro :uhuh: )
Il ritorno de cavaliere oscuro.
I numeri dall'1 al 6 del mensile.
E qui sorge un'altra domanda...
visto che il mensile dà per scontate un sacco di cose, c'è qualcosa che io possa leggere per capire meglio?
Prima di questi numeri del mensile penso che ci sia stata un'altra serie, in fumetteria non ho trovato nulla di precedente al primo mensile a parte i titoli sopra citati.
Il mondo della DC mi si presenta assai confuso :gratt:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2011, 19:54     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


CITAZIONE (¬Lupo @ 13/2/2011, 19:15) 
Ho comprato diversi numeri:
The Killing Joke (che avevo già letto)
Anno Uno (A 1 euro :uhuh: )
Il ritorno de cavaliere oscuro.
I numeri dall'1 al 6 del mensile.
E qui sorge un'altra domanda...
visto che il mensile dà per scontate un sacco di cose, c'è qualcosa che io possa leggere per capire meglio?
Prima di questi numeri del mensile penso che ci sia stata un'altra serie, in fumetteria non ho trovato nulla di precedente al primo mensile a parte i titoli sopra citati.
Il mondo della DC mi si presenta assai confuso :gratt:

La confusione nasce dal fatto che le pubblicazioni DC qui in Italia sono state travagliate per parecchio tempo. Prima della DeAgostini, ci pensava la Playpress a pubblicare le storie della DC, ma a noi mancano tutti i numeri pubblicati nel periodo di transizione. :asd:

Comunque, puoi ovviare a questa mancanza semplicemente leggendo quali numeri stanno uscendo sul sito della planeta deAgostini, molti dei quali sono story arc del 2000 (vedi nella descrizione allegata per capire quali lo sono e quali no). :sasa:
 
Web  Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 4/3/2011, 14:11     +1   -1




Batman ho deciso di seguirlo appassionatamente :asd:
Avete qualche altro eroe da consigliarmi?
E se mi potete anche scrivere cosa mi conviene comprare per iniziare a leggerlo mi fate un enorme piacere, se volete anche Marvel.
Grazie.

Edit:
Ho comprato i primi 3 numeri di Lanterna Verde e l'ho trovato molto più avvincente del mensile di Batman :sasa:

Edited by ¬Lupo - 6/3/2011, 20:43
 
Top
11 replies since 23/1/2011, 15:10   238 views
  Share