Sony NGP

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/2/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous




dal punto di vista della mera innovazione, chi osa paragonarlo al 3ds bestemmia imho :asd: poi possiamo fare tutti i discorsi che volete sul parco titoli, prezzo, eccetera... Però innegabilmente la sony ha lavorato davvero davvero bene.

SPOILER (click to view)
Resta il fatto che imho ormai gli smartphone sono troppo forti sul portable gaming, sopratutto se android si evolverà come penso io (per capirci, se windows all'epoca si è imposto sul mercato rispetto al macOS vendendo le licenze e "agevolando" gli sviluppatori, android con la scusa che è open source può fare le scarpe all'ios anche se sotto il punto di vista sviluppatori la apple non ha fatto cagate clamorose
 
Web  Top
Chris.
CAT_IMG Posted on 26/2/2011, 16:46     +1   -1




E dopo millanta modelli hanno capito che ci voleva un maledetto secondo analogico! Odio tantissimo dover muovere la telecamera con i tasti su Peace Walker (per non parlare dei veri e propri FPS!). Poi questi analogici sembrano essere molto più comodi di quelli della prima PSP. Certo, pensare al trackpad posteriore ed a un suo possibile impiego mi fa balenare in mente che possa essere scomodo, spero che non sia così, o se non altro che il suo impiego non sia invasivo e "forzato". Comunque ci voleva, dopo quello schifo noto come PSP GO, finalmente ci viene presentata qualcosa che se sminuirei parecchio se la definissi "decente".
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 25/3/2011, 14:13) 
e quindi? NGP sarà una specie di bomba atomica che però sarà sempre la stessa cosa (anche se i due schermi touch promettono bene) il 3D è un abbellimento in più però sinceramente i giochi nintendo restano i giochi nintendo...e non ci vedo nulla di così casual in questa consolle
ah giusto...è fatta per prendere tutto il mercato e non solo un piccolo gruppo di fanboy o persone con un sacco di soldi...quindi è casual

l'unica pecca è il lancio cavolo..a parte street fighter non c'è davvero nulla di interessante anche se le applicazioni della consolle sono parecchio belle e divertenti

Intanto io partirei dal presupposto che non vedo perchè si debba dover innovare a tutti i costi ogni qualvolta si lanci una nuova console (e che 3d a parte, il 3ds è in sostanza un dsi un po' più potente, e se non sbaglio il touchscreen non è nemmeno multitouch...).

Comunque, l'NGP non monta due schermi in stile ds, ma ha un display touchscreen capacitivo multitouch (per capirci, lo stesso dei cellulari di ultima generazione o dei tablet) su cui dietro è montato un touchpad (sempre multitouch), che oltre ad essere un'innovazione bella e buona (e non una cosa che c'era già ed è solo stata trasportata su console portatile come il 3d) risolve anche un problema pratico dei giochi che usano il tuochsceen: lo schermo coperto dalle dita che "nascondono" una parte di questo. Il 3ds la vedo come una console da casualoni appunto perchè il 3d causa parecchi cali di frame (non è un caso se la maggior parte degli sviluppatori hanno detto che per avere un'esperienza più hardcore è sconsigliato giocare con il 3d attivo) e perchè a parte alcuni titoli lo sappiamo tutti qual'è il target principale delle console nintendo :asd:. Poi personalmente non vedo perchè spendere 260 euri per giocare a quei pochi giochi di punta che fino ad ora hanno annunciato quando possono essere giocati anche su altre console (ooc e mgs 3 sono remake, stret fighter lo trovi anche per l'iphone e l'ipod touch e costa la metà della metà della metà che su 3ds :onoo:).

Poi secondo me il 3ds ha la pecca enorme di non avere il doppio analogico (oltre al touchscreen resistivo che non supporta il multitouch).
 
Web  Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 26/3/2011, 11:20     +1   -1




bè ok sul doppio touch screen ho detto che sarà una cosa molto interessante e che sono curioso di vedere come la sfrutteranno già da tempo.
quando ho detto che è una bomba atomica intendo che sarà davvero molto potente, e con questo non ho detto che sarà inferiore al 3DS ma solo che (touch a parte) dal mio punto di vista non sarà nulla che vorrei perchè sinceramente amo i giochi nintendo e a parte alcuni titoli l'NGP non lo prenderei mai
così come non prenderò mai ora il 3DS perchè, come dici te, costa!

per il doppio analogico ti dico già che ora come ora potrebbe anche non servire per un eventuale sparatutto se fanno come per il minigioco "acchiappa la faccia" dove devi puntare te muovendo la consolle
ma non mi esprimo ancora al riguardo

il mio discorso era un "oh il 3D è figo e mi ha convinto" che non voleva dire "che merda l'NGP" e aggiungo che lam ia teoria sul casual legato pure alla grafica a me sta sulle palle sinceramente

p.s. aggiungo solo che comunque nonostante la figata di potenza dell'NGP a men on attira perchèn on ci sono titoli nintendo a cui sono affezionato...l'unico titolo girato su ps che io abbia mai amato è Metal Gear che comunque mostra sempre dei remake ovunque(sulle consolle nintendo in primis)
 
Top
3 replies since 22/2/2011, 18:47   78 views
  Share