10 buoni motivi per comprare Wolverine Sex + Violence

« Older   Newer »
  Share  
Lørd
CAT_IMG Posted on 6/3/2011, 14:59     +1   -1




Bene, con una settimana di ritardo con l'uscita ufficiale sono riuscito a mettere le mie bramose mani su questo capolavoro. Nonostante io non sia un fan di Wolvie e soprattutto gli X-men mi facciano abbastanza venire il latte alle ginocchia devo dire che questo volumetto dal semi-modico prezzo (12€) mi ha fatto davvero esaltare. In 4 giorni l'ho riletto 5 volte. Ora vi darò 10 buoni motivi per comprarlo partendo direttamente dai personaggi principali. Let it begin!

1) C'è il nostro Logan aka Wolverine, lo squartatore canadese più figo della storia. Non è tra i miei preferiti il nano bestiale ma fuori dai crossover si da proprio da fare. Cattivo, sanguinario, animale (in tutti i sensi) e bello bello violento. Taglia arti, pezzi di faccia (e questo ci rimanda al punto 3) e ci propone dei bei giochini hardcore anche con la nostra Domino.

2) Domino, mutante degli x-man con il potere di alterare le probabilità. Gran bella pupazza come tutte le marvel girls e le x-man donne (basti pensare a Jean Grey, Rogue e Emma Frost). Sensuale ed erotica (punto 4), spacca inquanto a poteri ed a faccia tosta. Ha due palle d'ottone grosse così (non è un trans, è per dire) a mettersi contro metà delle organizzazioni criminali del mondo marvel e riesce pure a farla franca.

3) Violenza allo stato puro! Proiettili, lame che escono dalle braccia, probabilità alterate e tanto tanto sangue. Ci sarà un buon motivo per chiamarsi Sex + Violence.

4) Non c'è Violence senza sex. Allusioni continue tra i due protagonisti, finalmente l'amore si corona alla maniera bestiale dei mutanti, niente di esplicito ma tanta tanta forza e carica erotica. Sono solo un paio di paginette quelle fuori dalle righe ma valgono.

5) Misto appunto tra Violenza e Sesso presente in tutto il fumetto, quasi filo conduttore. I due protagonisti lottano fianco a fianco semplicemente per caricarsi a vicenda e magari concludere la pugna sotto le coperte.

6) Qualità marvel, questa si fa sentire. Niente di scontato, forse fuori dalle storyline di adesso (Dark Reign - Golden Age) ma lo si può perdonare con un prodotto del genere.

7) Disegno tutto italiano! Storia di Kyle e Yost ma il disegno è tutto tricolore del nostro Gabriele dell'Otto. Ci lascia tavole magnifiche quasi solo in tonalità fredde e grigie spruzzate di rosso sangue e rosso amore. Non avrete verdi, niente tonalità calde. Ricorda un po' il noir, ma molto più sexy.

8) Storia completa. Si tratta di una unica pubblicazione che raccoglie 3 capitoli anche relativamente recenti: settembre-novembre 2010. Anche fuori da storyline come ho già detto quindi comprabile anche da coloro che non seguono le testate regolari di wolvie e dei mutanti.

9) Edizione pregievole: rilegatura e pagine delicate e ben colorate in tutto e per tutto. Ottimo adattamento e schizzi finali di Dell'Otto. Disponibile anche con sovraccoperta.

10) Essendo consigliato ad un pubblico maturo (banda rossa) puoi essere al centro dell'azione con sangue e violenza. Le battute si sprecano e ti puoi godere l'esperienza oscura della marvel al 100%.

Spero che queste mie indicazioni vi portino a spendere 12 euro per un prodotto che leggerete almeno 10 volte nella vita riuscendo ad apprezzarlo ognuna di esse. Aperto a critiche e commenti.
 
Top
0 replies since 6/3/2011, 14:59   357 views
  Share