George R.R. Martin - Cronache del ghiaccio e del fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Queensnake
icon13  CAT_IMG Posted on 4/4/2011, 14:48     +1   -1




Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono una saga apprezzata per i suoi personaggi estremamente dettagliati ed intriganti nonché per gli improvvisi e spesso sorprendenti colpi di scena. In tutta la storia si riscontra, inoltre, una certa malinconia di fondo che, in un connubio con la descrizione di scene di guerra e di sesso molto crude, è capace di rendere l'idea di un mondo reale, vibrante e suggestivo. Nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco la magia, che spesso è un elemento preminente della narrativa fantasy, viene invece utilizzata in modo limitato e sottile, impiegandola solo in rari casi, quasi fosse una forza oscura, ambigua e difficilmente controllabile (come accade anche nelle opere di Tolkien)

L'intera saga è scritta in terza persona e raccontata attraverso gli occhi di numerosi protagonisti. Dal primo volume fino alla fine del quarto, ultimo pubblicato ad oggi, i personaggi punto di vista sono stati venticinque. George Martin, peraltro, è riconosciuto per la sua spietatezza nei confronti dei personaggi delle sue storie.

(wiki)

Sto leggendo attualmente il quinto libro, presa dalla foga, PAZZESCHI!
Dopo Brooks questi sono i migliori libri mai letti nel filone fantasy, forse anche migliori, fantasy moderno, non pacchiano e molto crudo/veritiero come piace a me.
Ovviamente ho iniziato i libri dopo aver appreso della realizzazione della nuova serie "Game of Thrones" trasposizione dei libri seguita dallo stesso scrittore.
Qualcuno li conosce? vi piacciono?
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 27/4/2011, 12:05     +1   -1




Compro oggi il primo, mi aspetto molto da questi romanzi dopo che ho visto le prime due puntate del tf.

Ho preso il libro della nuova edizione Mondadori, quello che contiene i primi due libri in america (e i primi quattro in italia), è bellissimo!

Edited by Souraj - 30/4/2011, 13:13
 
Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 28/6/2011, 19:44     +1   -1




Si ho capito quale, anche io ho comprato quello, giusto per avere il libro, dato che ho divorato i libri in pdf :D

Comunque 12 Luglio esce A Dance With Dragons e io comprerò l'epub da leggere sull'ebook ahah
Troppa scimmia, devo saprere come va avanti!
 
Top
2 replies since 4/4/2011, 14:48   537 views
  Share