Universo YAZAWA, - Appartamento 707 -

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 21/5/2011, 16:06     +1   -1




Perché me la comando in questa sezione, quindi apro topic sulle mie autrici preferite e non ammetto obiezioni :addit:

:lool:

Dato che Artuccia bella ha terminato un po' di opere della Yazawa e voglio parlarne perché non mi stanco mai di farlo, mi sembra doveroso dedicare un topic ad una delle più grandi autrici manga che il Giappone abbia mai partorito...disegni da mozzare il fiato, storie di un intrigante e di un realistico pari a pochi altri manga, con quel tocco di tristezza mista ad un romantiscimo gotico, che ogni tanto serve *____*

Perciò, per chi conosce la sensei Yazawa e chi invece è solo curioso, benvenuti nei cortili del cuore :kido:

image
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2011, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


eccomi :riza:!!

che carino il sottotilo appartamento 707 :lool:

bè, posso decretare che dopo aver letto 4 sue opere quella che presferisco è senz'altro nana :asd:

"ultimi raggi di luna" è anche lui bellissimo, ho capito che è una grande autrice iniziando dalla sua opera più corta :lool:

"cortili del cuore" invece ha iniziato a piacermi molto da dopo che
SPOILER (click to view)
tsutomu e mikako si sono messi insieme, prima era palloso :sasa: (ma per fortuna è durata poco quella parte :asd:)


l'ultimo capitolo dedicato ai figli mi è piacituo tantissimo dato che avevo già letto "Paradise kiss" xD :lool:
SPOILER (click to view)
anche perchè fino alla fine non avevo capito di chi era figlio Arashi :lool:!!


Ora in teoria mi manca da leggere solo "Non sono un angelo" a meno che non ci sia qualche altra sua opera che non conosco :asd:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 23/5/2011, 22:51     +1   -1




Di quelli pubblicati in Italia sì. Poi lei ha fatto molte altre opere XD
Io Ultimi Raggi di Luna e Non Sono un Angelo non li ho letti e penso, soprattutto per il secondo, che mi sarà un po' impossibile recuperarli, a meno che non li ristampino -.-''
Forse il primo posso provare a trovarlo, dato che sono solo 3 volumi...

Comunque per quanto mi riguarda, sì, anche per me Nana è il top! Però devo ammettere che sono molto affezionata, sia a Gokinjo sia a Parakiss!
Nana ha d'altra parte quel qualcosa che lascia spazio allo spettegolare, cosa che amo degli shoujo *-*
Poi io preferisco le storie lunghe...anche se spero che la Yazawa, preghiamo che si riprenda, gli dia un finale ...

Oggi ho giusto preso il 3 della deluxe di Gokinjo...conto di prendere il 4 a breve, così lo rileggo *___*
E' stato il mio terzo manga letto, dopo Parakiss e Nana! All'epoca avevo solo 12 anni *____*
Che bei ricordi....ero innamorata cotta di Tsutomu :sbav:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2011, 19:17     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


:lool:

io ultimi raggi l'ho trovato tutto in italiano in un sito :asd:, è bellissimo :sese:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 24/5/2011, 20:59     +1   -1




waaaaaaa passa allora *________*

eh! ho sempre voluto leggerlo <.<
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2011, 21:24     +1   +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


bien :sese:, ti mando un mp :uhuh:


edit: te li devo caricare con media fire ma siccome ci vuole una vita cercherò di ricordarmi domani sera :sese:, adesso devo andare a letto sennò muoio :lool:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 6/6/2011, 14:28     +1   -1




Ho visto che sulla pagina della Planet di facebook, chiedono spesso di una ristampa di Non sono un angelo e di Ultimi raggi di luna...chissà...ma ormai c'ho perso le speranze, soprattutto per il primo -.-''
Secondo me non sono buoni ad approfittare dei buchi che lasciano le serie, perché quello che ha lasciato Nana poteva essere colmato benissimo con altra roba della Yazawa! sì, l'hanno fatto con Cortili, ma mo'?!
Quella sicuro non riprende nemmeno per quest'anno -.-''
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


già, da quel che leggo in giro non sembra molto intenzionata :asd:

in una mia fumetteria c'era tutto non sono un angelo usato, non mi ricordo il prezzo però, chissà se c'è ancora :asd:

alla fine hai letto ultimi raggi :mki:?
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 6/6/2011, 19:49     +1   -1




ancora no Art :(
non ho avuto proprio tempo <.<
quel poco che ho solitamente lo uso per guardarmi una puntata del programma degli Arashi XD

comunque spero di riuscire a prendere presto i Cortili 4, così me lo rileggo e lo commentiamo più dettagliatamente *-*
Io non è che ricordi chissà che :lool:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


ok :lool:

comunque mikako mi sta sulle balle :asd:, meglio miwako :asd:
 
Top
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 8/6/2011, 21:46     +1   -1




Io ricordo di aver letto un numero abbastanza random di ''non sono un angelo'' e sinceramente non mi è piaciuto un granchè. Magari quel numero era particolarmente fiacco. Devo chiedere a questa mia amica se ha anche tutti gli altri, magari me lo faccio prestare e lo leggo. ^^

Io comunque ho letto solo Nana. Vorei recuperare anche io Cortili del Cuore, però è iniziato proprio in contemporanea con 'MOnster'', che costa 13 euri. Mi son detta, inizia solo una serie costosa. Però penso che li recupererò a breve, tanto sono solo 4.
Ma soprattutto prima che vada esaurita pure questa edizione!!! XD

Sono piuttosto curiosa di leggere anche io Ultimi Raggi di Luna, ricordo che quando sui manga c'era la posta, tutti ne parlavano benissimo, e se non erro, era andato esaurito piuttosto velocemente anche ai tempi. :onoo:

Yazawa ti prego non morire! :slash:
Almeno finisci Nana prima!!! :riza:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 8/6/2011, 21:54     +1   -1




Ecco sì, finisci Nana o dai il finale a qualcuno di competente che possa finirlo -.-''
Non me ne fotterebbe nemmeno se cambiassero i disegni, io voglio sapere assolutamente come finisce!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 19:10     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


già, sembra quasi che non le interessi più da quel che ho capito :look:

o forse ho letto male e sta solo male :sasa:.
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 19:14     +1   -1




Sono arrivata al 3° volume della deluxe di Cortili, in pratica mi mancano credo due volumi alla fine del manga...Come mi aspettavo, mi emoziona ad ogni pagina. D'altronde è stato uno dei miei primi manga e gli sono legati tanti ricordi...
...del tipo, i litigi con mia sorella a chi doveva leggerlo per prima o le discussioni accese su quanto Mikako fosse stupida e quanto bono Tsutomu :lool:
Poi appunto, all'epoca mia sorella leggeva manga ed era divertente confrontarsi subito con qualcuno, non appena si è finiti di leggere il volumetto. Ora non lo fa più .__.

Se devo essere sincera all'epoca non comprendevo bene Mikako e non la sopportavo, ma ad oggi...penso di riuscire a capirla un po' in più. Sono cambiata talmente tanto e in peggio in questi anni, che il mio carattere, se non uguale, è vicinissimo a quello di Mikako, la Mikako dei primi volumi. Mi incazzo davvero per ogni cavolo, sono gelosa, tengo sempre il muso, sono insopportabilmente lamentosa e chiassosa, nonché pacchiana nei miei modi...praticamente ho di lei tutto ciò che ha di negativo! Però non ho uno Tsutomu che mi cambi -.-''
*vuole Tsutomu*
Eh sì. Quanto mi piace lui *-* Scemo, scemo, scemo e serio, serio, serio. La giusta via di mezzo *-*
Come all'epoca non sopporto molto la storia di Mariko e Yusuke, e tra i due preferisco di gran lunga lei, che ha di me invece la parte più zoccola *-* Bella lei, la Corpo da Favola!!!
Adoro il fidanzato di Risa (Takeshi, giusto?!), nonché futuro padre di Arashi (l'amore mio!) ... E' uguale al figlio XD ahahaha e a Ren di Nana U__U
Ok basta, come sempre STRA-scrivo :lool:

CITAZIONE (.:^@rt is b@ng^:. @ 9/6/2011, 20:10) 
già, sembra quasi che non le interessi più da quel che ho capito :look:

o forse ho letto male e sta solo male :sasa:.

No sta solo male...a Natale pubblicò una cartolina con un disegno di Hachi e Nana, in cui si scusava per aver dovuto stoppare il manga. Lasciava intendere però che lo avrebbe ripreso un giorno. Se avesse voluto smettere, l'avrebbero comunicato già da un pezzo...
 
Top
13 replies since 21/5/2011, 16:06   60 views
  Share