Puella Magi Madoka Magica

« Older   Newer »
  Share  
Lørd
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 13:27     +1   -1




CITAZIONE
Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.

Bella trama del cavolo direte voi... In effetti è così... Questa trama fa schifo e non c'entra nulla con l'essenza dell'anime in sè. Un anime molto molto breve: 12 puntate, una mezza stagione, che reinventa il concetto in sè di Mahoshojo. Come mi disse il mio amico Simone, grande esperto di anime:
- Madoka Magica sta ad un Mahoshojo come Evangelion sta ad un semplice mecha. -

Insomma, è corto, molto bello e vale la pena. Guardatelo prima di esporvi in pareri, lo consiglio a chiunque... Mollarlo alla seconda puntata significa non capirlo quindi provateci anche se non vi piace, non ve ne pentirete.

PS Non guardate le trame su internet, già è corto... Se poi ve lo spoilerate non ha senso.
 
Top
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 00:24     +1   -1




Ho capito: lo metto in coda agli altri anime che devo vedere. °^°
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 00:29     +1   -1




io l'ho visto un paio di mesetti fa e devo dire che fino alla 6-7° puntata non mi sembrava nulla di chè, poi inizia l'anime nel vero senso della parola con colpi di scena finali a non finire, anche se a dire il vero l'ultima puntata non mi è piaciuta + di tanto, ho preferito la penultima.
Cmq è stata ordinata una seconda serie quindi l'hanno prossimo ci sarà il sequel.
 
Top
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 13:46     +1   -1




Fede, sarai felice di sapere che la Dynit ha acquistato Madoka Magica. :asd:

fonte
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Lal Mirch' @ 22/6/2011, 14:46) 
Fede, sarai felice di sapere che la Dynit ha acquistato Madoka Magica. :asd:

fonte

day 1 :woot:
 
Top
Lal Mirch'
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 12:01     +1   -1




ho visto i primi due episodi, mi piace! (e sì, anche perchè è come un tuffo nel passato *^* )

Oh, adesso mi sono messa a scaricare gli altri episodi.

Ah, ovviamente so già che una certa persona verrà mangiata >___>



Prossimamente altri commeni :mki:
 
Top
5 replies since 15/6/2011, 13:27   77 views
  Share