Harry Potter e i Doni della Morte (pt2)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 00:08     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


l'ottavo ed ultimo film... piangerò :slash:



(non ho visto il trailer che ho postato, non ho intenzione di spoilerarmi troppe scene :o_o: per la prima volta ho resisto a vedere un sacco di clip che hanno messo online u.u)

il 13, domani, esce :mki: e io vado a vederlo subito :riot:
conoscendomi sono sicura che anche se il film sarà una schifezza mi piacerà lo stesso :lool:
beh però se lo fanno bene è meglio eh u.u ma dubito, siccome ho letto (grazie a kisu) la lista delle cose che hanno cambiato e... lasciamo perdere :nono:
 
Web  Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 07:50     +1   -1




CITAZIONE (~Bya @ 13/7/2011, 01:08) 
beh però se lo fanno bene è meglio eh u.u ma dubito, siccome ho letto (grazie a kisu) la lista delle cose che hanno cambiato e... lasciamo perdere :nono:

quotone. io vado giovedì. :ahsisi:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 11:24     +1   +1   -1




Sinceramente me ne fregherò di come l'han fatto, diamine è l'ultimo film chissene XD
Io vado stasera, sono in ansia già e il film inizia alle 9 e mezza, penso che l'attesa mi distruggerà!
Oddio è la fine di un'epoca ragazzi :slash: :slash: :slash: :slash: :slash:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 12:01     +1   -1




Stavo per scrivere qualcosa di veramente cattivo sulla fine di un'epoca.

Ma mi trattengo.

Domani sera dirò la mia.

 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Kisu. @ 13/7/2011, 13:01) 
Stavo per scrivere qualcosa di veramente cattivo sulla fine di un'epoca.

Ma mi trattengo.

Domani sera dirò la mia.

Ma scrivila, chissenefrega tanto per me è così :ahsisi:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Souraj @ 13/7/2011, 14:19) 
CITAZIONE (Kisu. @ 13/7/2011, 13:01) 
Stavo per scrivere qualcosa di veramente cattivo sulla fine di un'epoca.

Ma mi trattengo.

Domani sera dirò la mia.

Ma scrivila, chissenefrega tanto per me è così :ahsisi:

No, risulterei oldfag, e inoltre son già stato punito dal karma per averla pensata.

Anche per me è la fine di un'era, come lo fu lost e come lo fu il settimo libro. Perchè io sono cresciuto di pari passo con harry, non so a che libro fossero quando hai cominciato tu.... è quello che mi faceva leggermente sorridere, nulla di che. :ahsisi:
E come se quando esce l'ultimo delle "cronache del ghiaccio e del fuoco" io dicessi " Cazzo la fine di un'epoca", no non ci sta, lo può dire Queen che li ha letti tutti di pari passo... boh io la penso così eh... però ripeto guardando oggettivamente questo mio pensiero fa molto vecchietto "Eh ai miei tempi!" :ahsisi:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 17:44     +1   -1




Il primo libro l'ho letto tipo a 6-7 anni, sai che differenza :asd:
Comunque sì in effetti è più tua che mia, ma anche i bambini di 8 anni che hanno visto solo i film e neanche tutto, anche per loro che andranno a vedere stasera il film sarà la fine di qualcosa, io la penso così
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 17:58     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


beh, io ammetto di non aver letto il primo libro subito appena uscito perchè non sapevo ancora leggere :lool: avrò iniziato tipo quando c'era l'ordine della fenice xD però i film li ho visti passo a passo, quindi anche per me è la fine di un'era :sese:
 
Web  Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 18:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Souraj @ 13/7/2011, 18:44) 
Il primo libro l'ho letto tipo a 6-7 anni, sai che differenza :asd:
Comunque sì in effetti è più tua che mia, ma anche i bambini di 8 anni che hanno visto solo i film e neanche tutto, anche per loro che andranno a vedere stasera il film sarà la fine di qualcosa, io la penso così

Ecco se la metti così mi sta bene. É la fine dell'era dei movie-fan cioè di quelli che si sono avvicinati al libro tramite il film.
Io la sento molto legata alla mia generazione :sese: spero si sia intesa l'idea.
Comunque alla fine vado venerdì perchè hanno cambiato gli orari alla vale.
 
Top
kikko860
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 19:20     +1   +1   -1




io ho iniziato a leggerli quando un giorno scaricai da emule per caso il 2° film (dico per caso perchè come succedeva spesso su emule, non scaricavi mai quello che realmente volevi.. >_> ) lo guardai per un paio di minuti e poi decisi di scaricare anche l'uno e così mi son visto di seguito hp1 e 2.. chiaramente volevo vedere come continuava così son andato alla ricerca dei libri... i primi 2 li presi in biblioteca, mentre il 3° e 4° li comprai.. :° che bei ricordi :°
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 19:54     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


io ho iniziato a leggere i libri di pari passo (cioè comprati appena usciti) dal terzo ma i film li ho visti tutti al cinema :sese:. Il primo libro me lo regalò mia mamma a natale quando avevo 9 anni :kido:, non ricordo se ho preso subito il secondo ma alla fine ho praticamente seguito tutta l'edizione italiana "in diretta" dal terzo xD.

quindi anche per me è il gran finale :mki:, la fine di un'epoca forse come qualcuno a detto xD!

Andrò a vederlo domani :sorrei:!


CITAZIONE (~Bya @ 13/7/2011, 01:08) 
siccome ho letto (grazie a kisu) la lista delle cose che hanno cambiato e... lasciamo perdere :nono:

dov'è questa lista :onoo:? Così magari domani eviterò spiacevoli sorprese :lool:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 20:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (.:^@rt is b@ng^:. @ 13/7/2011, 20:54) 
dov'è questa lista :onoo:? Così magari domani eviterò spiacevoli sorprese :lool:

Olivander è a conoscenza dei Doni della Morte, mentre nel libro non sa cosa significhi questo termine;
Unci-Unci non stringe alcun patto con Harry, Ron e Hermione e ruba la spada di Grifondoro inaspettatamente;
Quando Unci-Unci viene ucciso da Voldemort, in seguito alla rapina alla Gringott, la Spada di Grifondoro scompare dalle sue mani;
Aberforth Silente non racconta la storia di suo fratello;
Quando Harry arriva a Hogwarts irrompe nella Sala grande, furioso per il fatto che Piton sieda al posto di Silente, e lo esorta a dire a tutti che è stato lui ad uccidere il preside;
Il duello tra la McGranitt e Piton non avviene in un corridoio ma nella Sala grande, davanti agli studenti;
Lo scudo protettivo posto dai professori intorno a Hogwarts disintegra chiunque vi passi attraverso, muoiono così in 17 tra Mangiamorte e Ghermidori;
Quando Voldemort distrugge lo scudo protettivo intorno al castello, la Bacchetta di Sambuco si incrina per la quantità potere usato;
Bellatrix e Piton creano sopra Hogwarts il più grande Marchio Nero che il mondo magico abbia mai visto;
Harry e Ginny si baciano durante l'inizio della battaglia;
Harry (non sapendo a differenza del libro che alcuni horcrux sono legati ai quattro fondatori di Hogwarts) scopre che un horcrux è legato a Corvonero vedendo un ricordo della Dama Grigia tramite la sua connessione con Voldemort;
Harry si reca nella Torre di Corvonero da solo (nel libro con Luna Lovegood) e non vi incontra Amycus e Alecto Carrow;
Viene mostrata la scena in cui Ron e Hermione si recano nella Camera dei segreti per prendere una zanna di basilisco, il cui veleno è capace di distruggere gli horcrux. Qui, mentre Hermione sta per colpire laCoppa di Tassorosso con una zanna, il pezzo di anima contenuto nell'horcrux crea un tsunami che li fa quasi annegare. Dopo aver visto "la loro vita passare davanti ai loro occhi" si baciano (nel libro questo avviene nella Stanza delle necessità);
Una scena in cui Nagini, il serpente di Voldemort, insegue Ron e Hermione è aggiunta probabilmente dopo la scena della Camera dei segreti;
Vincent Tiger non è presente nel film, poiché la produzione ha deciso di escludere l'attore Jamie Waylett in seguito ai suoi problemi con la droga, e Gregory Goyle morirà al suo posto nella Stanza delle necessità;
Blaise Zabini è presente nella Stanza delle necessità insieme a Draco Malfoy e Gregory Goyle;
Il diadema si trova in un cofanetto, non su una statua di Priscilla Corvonero;
Durante la battaglia Aberforth Silente lancia un Patronus che respinge un centinaio di dissennatori come un'enorme onda;
Fred Weasley viene ucciso dopo essere stato disarmato e accerchiato da diversi Mangiamorte;
Durante la Battaglia di Hogwarts Lavanda Brown viene uccisa dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Nigel Wepurt muore in battaglia e il suo corpo viene portato da Neville nella Sala grande. La morte di Nigel si sostituisce chiaramente a quella di Colin Canon, di cui ha sostituito il ruolo sin dal quarto film;
La McGranitt non dà vita ad alcuni banchi per farli combattere;
I Mangiamorte danno fuoco al campo di Quidditch di Hogwarts;
Voldemort non rinchiude Nagini in una sfera protettiva;
La morte di Piton non avviene nella Stamberga Strillante, ma nella rimessa delle barche, ridisegnata per l'ultimo film. Voldemort taglia la gola di Piton con il Sectumsempra prima di ordinare a Nagini di finirlo; l'attacco di Nagini non si vede, ma si sentono le grida di Piton e le finestre dalle quali il trio guarda inorridito vengono schizzate di sangue;
Voldemort attacca la Sala grande dalla rimessa delle barche, incendiandola e facendola crollare;
Alcune scene del flashback di Piton sono state aggiunte o modificate:

Piton e Lily Evans non vengono mostrati come buoni amici, tuttavia egli prova ammirazione verso di lei;
In una scena vengono mostrati gli adolescenti Lily e James Potter mentre ballano insieme;
In un'altra scena Lily dice al neonato Harry Potter di volergli molto bene e di essere coraggioso nella sua vita;
Piton si reca a Godric's Hollow poco dopo la morte dei genitori di Harry e scoppia in lacrime alla vista del cadavere di Lily, la stringe fra le braccia disperato e vede poi Harry nella culla;
Nonostante sia mostrato Piton creare il patronus a forma di cerva nella Foresta di Dean, non viene spiegato come egli sia stato in grado di individuare il luogo dove si trovavano Harry, Ron e Hermione;

Neville duella con Scabior e altri Ghermidori sul ponte di legno, che muoiono quando metà del ponte crolla;
Harry dice a Ron e Hermione di essere un horcrux e che deve morire, Hermione in lacrime gli dice che lo sospettava da molto tempo;
Il "cadavere" di Harry non viene riposto a terra da Hagrid: Harry scende dalle braccia di Hagrid mentre Narcissa Malfoy cerca in lui dei segni di vita senza trovarne alcuno;
Dopo che Harry si rivela, mostrandosi ancora in vita, inizia un lungo inseguimento tra lui e Voldemort attraverso molte parti del castello;
Harry, insieme a Voldemort in cima ad una torre distrutta , lo afferra gettando tutti e due nel vuoto, nel tentativo di togliere la vita a entrambi; quando stanno per raggiungere il terreno Voldemort si smaterializza portando con sé Harry; Ginny assiste a questa a scena;
Il duello finale non avviene nella Sala grande davanti a tutti, ma nel cortile d'ingresso;
Dopo la conclusione della battaglia, Harry, Ron e Hermione siedono sulle macerie del ponte di legno, discutendo degli eventi degli anni passati. Harry spezza la Bacchetta di sambuco e la getta oltre il ponte;
Harry non si reca nell'ufficio del preside dopo la fine della battaglia;
Mundungus Fletcher, Kreacher, Grop, Fierobecco, Fiorenzo e Cassandro non compaiono nononstante siano presenti nel libro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


thank you :kido:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 22:57     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


quando torno farò un commento migliore perchè adesso devo scappare...
vi dico che mi è piaciuto un sacco, mi sono anche messa a piangere per davvero :asd: purtroppo è vero che hanno cambiato un sacco dal libro...
IL BACIO TRA RON E HERMIONE *______*
la mcgranitt è un idolo.
helena bonham carter come sempre è divina *____* peccato che bellatrix muoia.. però mamma weasley è stupenda xD
stop, il resto commento dopo u.u
 
Web  Top
Hakudoshi
CAT_IMG Posted on 13/7/2011, 23:23     +2   +1   -1




pensavo uscisse venerdi :asd:

viva i libri..Yates a morte!
 
Top
33 replies since 13/7/2011, 00:08   377 views
  Share