[Once Upon A Time]

« Older   Newer »
  Share  
G a a r a
CAT_IMG Posted on 12/1/2012, 14:13     +1   -1




800px-Once_Upon_a_Time-copia


Trama da Wikipedia :
CITAZIONE
Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.
Per riuscirci andrà a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti i loro lieto fine.
Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre/figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e le studierà tutte per costringerla a ripartire.

Devo dire che questa serie mi sta piacendo. :sasa:
La struttura è quella tipica di Lost (e non a caso gli ideatori sono due sceneggiatori della serie) : dove al posto dei classici flashback abbiamo la realtà alternativa rappresentata dalla fiaba, che presenta ovviamente parecchie analogie con la nostra. I personaggi sono legati tra di loro dunque non dal destino lostiano, quanto dalle fiabe di cui sono i personaggi principali, senza però rendersene conto. Poi ovviamente un altro punto a favore è la presenza di Jennifer Morrison come personaggio principale. :wub:
Chi di voi la sta seguendo ?
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 12/1/2012, 14:27     +1   -1




Io la sto seguendo ^^
All'inizio la trovavo carina, ma già da qualche puntata mi è crollata un po' come serie purtroppo... trovo che abbiano inserito un po' di "cavolate"...
Ma comunque la seguo lo stesso :asd: E poi voglio vedere come rendono alcune fiabe!

Ah si, adoro Tremotino! E' molto bravo come attore (Robert Carlyle).
 
Top
kikko®
CAT_IMG Posted on 12/1/2012, 15:56     +1   -1




per me invece è il contrario, da quando hanno messo un pizzico di pepe e personalizzazione alle favole, lo seguo con + piacere...
altrimenti tanto vale guardarsi uno dei classici disney...
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 12/1/2012, 18:11     +1   -1




Siamo alla puntata 8 e il mio preferito è già crepato EVVIVA.
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 13/1/2012, 22:08     +1   -1




Ho visto le prime tre e anche se è un po' una cavolata è carino. La Morrison... :sbav:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 11:34     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


Ehi, non sembra male, le fiabe mi piacciono molto :mki:!

Ma si sa già quanti episodi ha/avrà?
 
Top
kikko®
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (@rt @ 14/1/2012, 11:34) 
Ehi, non sembra male, le fiabe mi piacciono molto :mki:!

Ma si sa già quanti episodi ha/avrà?

22
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 16:46     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


Grazie :mki:!
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 17:47     +1   -1




Bene è morto il poveretto, era il mio preferito insieme a Tremortino :sasa: Regina demmerda.
 
Top
Lady Khasia
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (kikko® @ 12/1/2012, 15:56) 
per me invece è il contrario, da quando hanno messo un pizzico di pepe e personalizzazione alle favole, lo seguo con + piacere...
altrimenti tanto vale guardarsi uno dei classici disney...

Nono, non intendevo questo! xD
La personalizzazione delle favole piace anche a me e continuo a guardarlo proprio per vedere come le traspongono!
Quello che intendevo è che ho trovato diverse "stupidate" nella sceneggiatura in generale (alcune cose che fanno dire ai personaggi, altre cose che gli fanno fare, ecc...).
Lo trovo comunque un telefilm carino, ben fatto e proseguo nella visione ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


30 settembre seconda stagione!
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 15/9/2012, 16:19     +1   -1




Io ho iniziato a seguirlo dalla settimana scorsa su RAI2 e se mi piacerà, guarderò la seconda serie quando la manderanno su FOX... (sempre in ritardo io...) E' stata carina la prima puntata! Però deve fare di più per prendermi... X°D
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

Watcher of the Seals. The Flame of Tar Valon. The Amyrlin Seat, from all Ajahs and yet of none.

Group:
HM | Aficionados
Posts:
32,404
Reputation:
+17
Location:
Tar Valon

Status:
offline


Gli ci vuole un pò ma poi ingrana :sisi:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 20:46     +1   -1




Mi fido! Per ora vado avanti! ;)
 
Top
13 replies since 12/1/2012, 14:13   135 views
  Share