[1] - Ichigo Kurosaki
Poll choicesVotesStatistics
715 [40.54%]
810 [27.03%]
54 [10.81%]
102 [5.41%]
92 [5.41%]
12 [5.41%]
61 [2.70%]
21 [2.70%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

[1] - Ichigo Kurosaki, Il protagonista della Storia

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 19:59     +1   -1




Sondaggio di popolarità riguardante:

image

Ricordatevi il Regolamento
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:11     +1   -1




Ho votato 8, in assoluto un personaggio di bleach che mi piace...premesso che generalmente i protagonisti delle opere che leggo mi devono piacere altrimenti non leggerei del tutto, ichigo è sicuramente un personaggio ben riuscito, nulla di particolarmente innovativo, anche se l'aura di "figosità" che lo circonda è buona...
Un + al fatto che la sua indole sia divisa, e che esista al suo interno anche una parte cattiva, altro più per le tonnellate di sangue perse e per l'atteggiamento vendicativo/onorevole che ha nei confronti di un po' tutti i suoi nemici...
Resta comunque un personaggio che cela misteri, forse è proprio quello con più misteri ancora da scoprire, cosa rara in un manga dove è netta la distinzione tra protagonista e altri personaggi...
I meno sono tutti dovuti al fatto che ha a disposizione + tette di qualsivoglia altro protagonista di manga e non ne ha ancora sfiorata mezza... -.-'
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:16     +1   -1




Io ho votato 7. Mi piace che malgrado non sia certo il culmine dell'innovazione, per lo meno manca dei tanti stereotipi e luoghi comuni dei protagonisti di molti shonen moderni: non è una trabiatrice macina cibo, non è un cretino patentato...
Il suo modo di fare, il suo stile ficheggiate sono altri punti a favore, e anche le battaglia che combatte, ovviamente perchè è il protagonista, ma le sue sono sempre tra le più ansiogene malgrado sai giò che finirà col vincere quasi sempre.

Punti a sfavore sono quegli abissi di idiozia e le sparate che avvolte raggiunge... del tipo "O mio Dio, il mio hollow interiore ti ha quasi sconfitto! Presto! Tagliami le gambe così siamo pari!" :specchio:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:22     +1   -1




il mio voto è 7
il personaggio è buono...ben caratterizzato e ben disegnato...non il massimo in campo di protagonisti...a volte mi lascia perplesso sia per le donne che gli van dietro che per i suoi principi quali "cura grimmjow osì siamo pari" o "Ulqui tagliami il braccio e la gamba così siamo pari perchè è stato l'hollow"

per il resto in Hueco Mundo ha guadagnato per i combatimenti sempre più belli e spettacolari...ha perso però molto di quella vena umoristica che possedeva nella saga di Soul Society ma non è poi un grande difetto (perlomeno la sua comicità non si basa su tonnellate di cibo ingurgitato o sulla sua pseudo stupidità....elementi comunque geniali...ma usati e strausati dai tempi di Dragon Ball)
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:30     +1   -1




Si, la vena comico sarcastica è una cosa che è andata perdendosi con il passare del manga, principalmente perchè i nemici sono diventati veri e propri "villains" e non antagonisti destinati a trasformarsi in alleati, quindi il farsi battute e frasi divertenti a vicenda è diventato qualcosa d'impossibile... l'ultima volta mi pare sia successo con Dordonii. Questa non è esattamente una cosa negativa, ma ha tolto un altro millimetro di sfericità al personaggio.

Edited by Orochibuto - 20/4/2009, 21:43
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:40     +1   -1




esattamente...l'ultima volta in cui realmente abbiamo visto questa vena fu con i Vizard...ora come ora la "drammaticità" e la serietà di questa saga ha tolto quel lato di Ichigo...non è una perdità così esagerata...ma un pò di volume al personaggio comunque la dava (ora ste parti le hanno Renji e Uryu...il che non ci sta moltissimo)
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:48     +1   -1




Voto 7, il perchè l'avete detto già voi, solo che il fatto di pareggiare i conti a me piace.
Anzi forse è una delle cose che preferisco in un protagonista come ichigo.
Logicamnete non è il mio preferito tra i personaggi di bleach, ma si posiziona di sicuro in top 10. :gin:
 
Top
¬Stark
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:56     +1   -1




CITAZIONE
esattamente...l'ultima volta in cui realmente abbiamo visto questa vena fu con i Vizard...ora come ora la "drammaticità" e la serietà di questa saga ha tolto quel lato di Ichigo...non è una perdità così esagerata...ma un pò di volume al personaggio comunque la dava (ora ste parti le hanno Renji e Uryu...il che non ci sta moltissimo)

perchè dici renji e abarai ? non sono le stessa persona xD ?
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 21:11     +1   -1




eheh infatti poi ho crretto quasi subito ;) comunque bè secondo me ichigo che vuole pareggiare i conti ci sta ma solo in parte...cioè lui è esagerato...un pò come Goku nel torneo Tenkaichi contro piccolo....cioè con Grimmjow ci stava...ma con Ulquiorra uscirsene con tagliami braccio e gamba no
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 22:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


Voto 6, personaggio senza particolari infamie e senza grosse lodi a mio avviso, complice l'alternarsi di cose che mi hanno preso e di altre che me lo han fatto quasi odiare. Nelle prime fasi del manga risulta simpatico ed efficace, durante la Soul Society spesso si dimostra praticamente un figo toccando il suo apice nel volume 19, uno dei massimi capolavori di Kubo: stilisticamente (anche prima, ma nello scontro con Byakuya sopratutto) riesce a catturarti (epiche le scene dell'anime in cui parte "Number One" e lui va alla carica ). Da qui inizia un calo del personaggio: dopo averle prese da Ulquiorra e da Grimmjow va in crisi (oggettivamente ne ha passate di peggio...), anche se la cosa viene in parte messa in secondo piano dalle vicende dei Vaizardi e sopratutto con il combattimento con la sua nemesi interiore (altro grande volume il 25 :sese:). Da quando combatte con la maschera però non mi fa impazzire come prima, il bankai che aveva polverizzato Senbonzakura nella sua forma finale viene bistrattato e messo in secondo piano dal potere del suo hollow. Le sue movenze si fanno più "grezze", probabilmente per rendere meglio il percorso che sta facendo (man mano che combatte inizia a contare molto più sulla forza bruta che sulla tecnica, come un Hollow). Ogni tanto cerca di intermezzare i "cambi di scena" tra un fight e l'altro con delle pseudo gag, che però sono l'ombra di quello che era all'inizio, le sue spacconate iniziano a farsi meno frequenti (seppur rimanendo molto poetiche, come quando parla a Grimmjow dell'inutilità di essere un re senza corona). Negli ultimi cap torna più lui, complice uno dei combattimenti meglio riusciti del manga sul piano della retorica e della spettacolarità.

Nel giudizio pesano parecchio il diminuire dei siparietti di cui era perno e delle "ispezioni" del suo carattere, in minima parte anche il graduale cambio di stile (anche se graficamente con la maschera ci guadagna non poco).
 
Web  Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 12:55     +1   -1




Dal punto di vista del combattimento c'è anche da far fronte ad una pecca abbastanza grossa, che spesso si riscontra anche in ogni altro personaggio: l'assenza quasi totale di tecniche.
Il bankai di Ichigo si basa sulla velocità, ma oltre alla Gestuga non ha altre abilità particolari. E da lì, gestuga all'infinito.
Contro Ulquiorra c'è stato un miglioramento con la storia abbastanza scenica della gestuga intrappolata dentro la spada, però il fatto che orami basi quasi tutto sulla maschera è tristemente vero.
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:02     +1   -1




Ichigo mi piace, ha sssstile, è figo. Se all'inizio mi attirava per l'ironia e i siparietti, come avete detto, adesso lo vedo un pò maturato e mi attira per certi versi per la drammaticità della sua condizione per altri la sua rinnovata ingenuità e "integrità" che lo ha portato a dire a ulqui di tagliarlo (io vedo questa frase come "ripicca" verso di sè per non esser riuscito a combattere ma aver ceduto all'hollow anche se in questo caso non è un vero e proprio cedimento :asd:).
Per quanto riguarda le fighe che lo circondano...bhè questa cosa mi ha sempre fatto impazzire visto che in bleach cerco anche un pochino di love-love anche se non è proprio il manga :lool: devo dire però che il discorso della tettona 1 a tettona 2 mi ha colpito: per ora lui non pensa all'ammmore ma ha bisogno sia di orihime che di rukia, anche se diciamoci la verità rukia è speciale per lui

Voto 8 anche se sarei stata di più per un 7 e mezzo!

@edit: bhè ichigo è dopottutto un sostituto, non ha fatto la scuola e non può sapere le forumule per kido, a me piace così :sisi:
 
Top
Maius
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:35     +1   -1




Voto 7.
Ichigo è un personaggio ben caratterizzato, anche se ultimamente mi piace sempre meno (non graficamente, dove al contrario sta crescendo), oltre alla ripetitività del suo stile di combattimento, come detto anche sopra, l'uso di quasi sole Getsuga, mi dispiace anche che sia diminuita non poco la presenza dei siparietti spiritosi che invece si presentavano più spesso agli inizi del manga. Diciamo che dalla lotta intestina col suo Hollow, Ichigo mi piace sempre meno, quasi tutto il suo "fascino" ora è custodito nella sua maschera e questo gli ha fatto perdere un pò di punti. Altro motivo di abbassamento del voto è anche la sua ostinata "lealtà", tipo "tagliamo un braccio che siamo pari" etc.
Rimane comunque un personaggio ben riuscito, da questo il 7 :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Orochibuto @ 21/4/2009, 13:55)
Dal punto di vista del combattimento c'è anche da far fronte ad una pecca abbastanza grossa, che spesso si riscontra anche in ogni altro personaggio: l'assenza quasi totale di tecniche.
Il bankai di Ichigo si basa sulla velocità, ma oltre alla Gestuga non ha altre abilità particolari. E da lì, gestuga all'infinito.
Contro Ulquiorra c'è stato un miglioramento con la storia abbastanza scenica della gestuga intrappolata dentro la spada, però il fatto che orami basi quasi tutto sulla maschera è tristemente vero.

Il bankai mi piaceva nonostante l'assenza di tecniche particolari. Lo scontro con Byakuya è realizzato benissimo, probabilmente il più emozionante del manga; li il bankai viene messo in primo piano, è la fonte del potere di Ichigo che grazie alla super velocità riesce a fare di tutto, dal muoversi più veloce dell'occhio del capitano della sesta al colpire tutti i petali di Senbonkazura (scena magistrale :sese:). Penso che in quel punto del manga Ichigo sia al suo apice: è figo, cattura, buca la scena, dice tante spacconate stilose e da lo spunto per parecchie gag che ammazzano la tensione... Insomma risulta incisivo, rende in modo ottimo. Il combattimento dopo le prende da Grimmjow e tutta questa magia sparisce; ci sta, e ci sta anche tutto questo, se non fosse che dopo che si mette la maschera la super velocità non esiste più ed è tutto una serie di attacchi fisici nudi e crudi. A livello di trama è un'ottima trovata, il suo stile si avvicina sempre di più a quello di un hollow (che contano sempre sul fisico e sui colpi critici, vedasi il cero) e il cambiamento graduale va di pari passo con il protagonista, a livello scenico la cosa non mi piace :asd: come ho detto prima nell'anime quando parte "Number One" e lui inizia ad attaccare l'episodio diventa tutta un altra cosa, con la maschera Ichigo diventa cazzuto e basta.
 
Web  Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 14:26     +1   -1




Mamma mia che fiumi di argomentazioni :asd:

Per quanto mi riguarda sarei propenso a dare un 7,5 però non potendo sfruttare i mezzi voti diciamo che gli do un 7.
Il personaggio in generale mi piace, il disegno è buonissimo, però in alcuni momenti non ne comprendo alcuni comportamenti,oppure la sua psicologia mi lascia perplesso; Agli inizi del manga notavo un'umanità che adesso non trovo quasi più, ma vedo solo uno stereotipato ragazzo schiavo dalla sua moralità..In alcuni momenti non vedo un ragazzo che ha assimilato tali valori , ma spesso mi sembra di vedere la virtù in sè mascherata dietro il personaggio, che perde, a mio parer, di quell'umanità che dovrebbe essergli propria :sasa:
 
Top
49 replies since 20/4/2009, 19:59   669 views
  Share