[1] - Ichigo Kurosaki
Poll choicesVotesStatistics
715 [40.54%]
810 [27.03%]
54 [10.81%]
102 [5.41%]
92 [5.41%]
12 [5.41%]
61 [2.70%]
21 [2.70%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

[1] - Ichigo Kurosaki, Il protagonista della Storia

« Older   Newer »
  Share  
Lørd
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 17:44     +1   -1




Voto 8, anche se come la sabi sarei per un 7,5 tendente all'8. Nonostante abbia delle cadute di stile affronta momenti di eroismo e comici fantastici. Memorabile l'arrivo a salvare Rukia che è tragi/comico.
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 17:45     +1   -1




Voto: 5 ( sarebbe un 5.5 ma con i voti sono molto stretto :sisi: )

Non sono solito farmi piacere i personaggi principali, infatti, rispetto ai miei canoni, questo è anche un voto fin troppo elevato.

Avete praticamente detto già tutto voi ( :cc: ) quindi sarò sintetico :sasa:

Pro:

. si allontana in parte da alcuni standard riguardanti i personaggi principali

. certe sue uscite e certe sue "spacconate" rendono :ahsisi: ricorderei soprattutto lo scontro con Byakuya

. ha spiragli di evoluzione che potranno renderlo un personaggio migliore, forse non caratterialmente ( dove, rispetto agli inizi, è calato ) ma a livello di combattimento si

Contro:

. vuole sempre combattere alla pari :sasa: che cavolata è "tagliami un braccio anche tu così siamo pari" : sei lì per vincere a qualsiasi costo, anche al costo di non vincere secondo le tue regole morali

. tecniche di combattimento ridotte ( a differenza di molti altri personaggi ) alla lunga diventa ripetitivo. Il suo Ban Kai lo rendeva differente rispetto ad altri in quanto poteva diventare estremamente veloce, ma, ormai, è un potere speciale quasi inutile dato che praticamente tutti i suoi avversari riescono a raggiungere una velocità uguale alla sua ( se non superiore )

Boh, se mi verrà in mente altro aggiungerò :sasa:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (Roronoa#1 @ 21/4/2009, 18:45)
Contro:
. vuole sempre combattere alla pari :sasa: che cavolata è "tagliami un braccio anche tu così siamo pari" : sei lì per vincere a qualsiasi costo, anche al costo di non vincere secondo le tue regole morali

Di questa scena, notare un dettaglio che mi stomaca parecchio: lo dice davanti agli occi di quela ochetta innamorata di lui...
Voglio dire, ma ti pare il caso? :lool: Le vuole far venire un infarto?
E cos'è più importante? Salvare lei o essere così incredibilmente leale? :sasa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 19:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
E cos'è più importante? Salvare lei o essere così incredibilmente leale? :sasa:

Questo glielo fa notare anche Grimmjow :asd: e sempre lui gli dice che non è andato nell'Hueco Mundo per salvare Inoue, ma per combattere :sese:
 
Web  Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 21/4/2009, 20:19)
CITAZIONE (Roronoa#1 @ 21/4/2009, 18:45)
Contro:
. vuole sempre combattere alla pari :sasa: che cavolata è "tagliami un braccio anche tu così siamo pari" : sei lì per vincere a qualsiasi costo, anche al costo di non vincere secondo le tue regole morali

Di questa scena, notare un dettaglio che mi stomaca parecchio: lo dice davanti agli occi di quela ochetta innamorata di lui...
Voglio dire, ma ti pare il caso? :lool: Le vuole far venire un infarto?
E cos'è più importante? Salvare lei o essere così incredibilmente leale? :sasa:

Ma poi... piuttosto che farsi tagliare gli arti.. curare l'avversario era troppo complicato? :patpat:
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 21:39     +1   -1




si infatti son stati stupidi...cioè pensandoci bene Orihime avrebbe potuto rigenerare gli organi di Ulqui....ma temo che bè...per esigenze di trama non ci abbiano pensato
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 22:29     +1   -1




Ma a giudicare dalla velocità degli eventi e dall'impatto psicologico che essi comportano direi che l'ultima cosa che Inoue poteva pensare era curare ulquiorra :asd:
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 22:35     +1   -1




quoto drake, poi da quando orihime pensa?
torniamo IT con ichigo

CITAZIONE
In alcuni momenti non vedo un ragazzo che ha assimilato tali valori , ma spesso mi sembra di vedere la virtù in sè mascherata dietro il personaggio, che perde, a mio parer, di quell'umanità che dovrebbe essergli propria

Mi piace pensare che questo non sia frutto del caso ma, come scritto da jec, che sia un avvicinarsi pericolosamente al suo hollow
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (asabi @ 21/4/2009, 23:35)
quoto drake, poi da quando orihime pensa?
torniamo IT con ichigo

CITAZIONE
In alcuni momenti non vedo un ragazzo che ha assimilato tali valori , ma spesso mi sembra di vedere la virtù in sè mascherata dietro il personaggio, che perde, a mio parer, di quell'umanità che dovrebbe essergli propria

Mi piace pensare che questo non sia frutto del caso ma, come scritto da jec, che sia un avvicinarsi pericolosamente al suo hollow

Ma l'hollow è caratterizzato da una totale irrazionalità.Quello che intendevo io è che mi sembra di vedere un quindicenne dove alcuni valori quali l'equità, il senso del dovere, della responsabilità sono troppo esasperati .. tanto far diventare inverosimile a volte il personaggio....
Vuoi che non sia normale per un adolescente trovarsi in mezzo a tutte le cose che ichigo ha passato, ma trovare qualcuno che dica ad un avversario che l'ha quasi ammazzato già 2 volte di tagliargli una gamba e un braccio per combattere ad armi pari è impossibile. Per questo credo che i valori siano in alcuni casi talmente estremizzati ed esasperati da oscurare totalmente l'umanità del personaggio.
Non c'è un ichigo equo .. c'è l'equità come idea platonica per intenderci :sasa:
 
Top
¬Agito
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 22:55     +1   -1




voto 9 xD
è uno dei miei protagonisti preferiti, anzi l'unico xD solitamente mi ispirano di più i personaggi secondari, ma ichigo è completamente diverso da qualsiasi altro protagonista principale...
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (¬Agito @ 21/4/2009, 23:55)
voto 9 xD
è uno dei miei protagonisti preferiti, anzi l'unico xD solitamente mi ispirano di più i personaggi secondari, ma ichigo è completamente diverso da qualsiasi altro protagonista principale...

questo perchè kubo lo ha messo al livello degli altri personaggi...la storia ruota intorno a lui ma ci sono tanti personaggi e la narrazione ogni tanto lo abbandona in un modo tale da 1) non fartene dimenticare o stancarti 2) da avere altri "esempi da seguire" oltre al protagonista
quindi è un protagonista/personaggio come altri
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 22/4/2009, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 22/4/2009, 14:26)
questo perchè kubo lo ha messo al livello degli altri personaggi...la storia ruota intorno a lui ma ci sono tanti personaggi e la narrazione ogni tanto lo abbandona in un modo tale da 1) non fartene dimenticare o stancarti 2) da avere altri "esempi da seguire" oltre al protagonista
quindi è un protagonista/personaggio come altri

Quoto, anche questa è una caratteristica da non sottovalutare in un protagonista. Si è il protagonista, ma non renderlo il centro totale di una storia è sempre una cosa buona...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 22/4/2009, 14:26)
questo perchè kubo lo ha messo al livello degli altri personaggi...la storia ruota intorno a lui ma ci sono tanti personaggi e la narrazione ogni tanto lo abbandona in un modo tale da 1) non fartene dimenticare o stancarti 2) da avere altri "esempi da seguire" oltre al protagonista
quindi è un protagonista/personaggio come altri

Più o meno sono d'accordo :sese: anche se devo dire che qualche personaggio finisce sempre nel dimenticatoio perchè lo stile di Kubo tende a privileggiare il "figo" eliminando i personaggi che piacciono poco (ad esempio Kanonji o Kon che si vede sempre meno). In ogni caso Ichigo come protagonista è abbastanza anomalo, non domina solo lui nel manga, il che è sempre un bene finchè la cosa non si esagera (come succede in Naruto :asd:).
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 18:33     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
HM | Aficionados
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:
offline


CITAZIONE (Roronoa#1 @ 21/4/2009, 18:45)
Voto: 5 ( sarebbe un 5.5 ma con i voti sono molto stretto :sisi: )

Non sono solito farmi piacere i personaggi principali, infatti, rispetto ai miei canoni, questo è anche un voto fin troppo elevato.

Avete praticamente detto già tutto voi ( :cc: ) quindi sarò sintetico :sasa:

Pro:

. si allontana in parte da alcuni standard riguardanti i personaggi principali

. certe sue uscite e certe sue "spacconate" rendono :ahsisi: ricorderei soprattutto lo scontro con Byakuya

. ha spiragli di evoluzione che potranno renderlo un personaggio migliore, forse non caratterialmente ( dove, rispetto agli inizi, è calato ) ma a livello di combattimento si

Contro:

. vuole sempre combattere alla pari :sasa: che cavolata è "tagliami un braccio anche tu così siamo pari" : sei lì per vincere a qualsiasi costo, anche al costo di non vincere secondo le tue regole morali

. tecniche di combattimento ridotte ( a differenza di molti altri personaggi ) alla lunga diventa ripetitivo. Il suo Ban Kai lo rendeva differente rispetto ad altri in quanto poteva diventare estremamente veloce, ma, ormai, è un potere speciale quasi inutile dato che praticamente tutti i suoi avversari riescono a raggiungere una velocità uguale alla sua ( se non superiore )

Boh, se mi verrà in mente altro aggiungerò :sasa:

come te ho votato pure io 5,malgrado fosse un 5,5 XD
aggiungerei un'ultimo contro,che forse è una cosa per me molto soggettiva:
è buono sempre e comunque,non pensa mai minimamente a se stesso,forse solo un poco nell'ultima saga. Poi magari sono io,che odio i buoni a priori,e che molto difficilmente ho in simpatia i buoni.E Ichigo mi è alquanto indifferente(sto preferendo il naruto degli ultimi capitoli,estremamente incazzoso,ma anche in grado di ragionare)
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 19:12     +1   -1




non è del tutto soggettivo...è vero...uno dei pochi stereotipi di ichigo(già citato da altri) è proprio quello di essere "il buono" per eccellenza...non pensa a se stesso onore sempre e ovunque...tranquillo èil punto che principalmente non piace a molti(nella prima saga era un pò più umano come già è stato fatto notare)
 
Top
49 replies since 20/4/2009, 19:59   669 views
  Share