[1] - Ichigo Kurosaki
Poll choicesVotesStatistics
715 [40.54%]
810 [27.03%]
54 [10.81%]
102 [5.41%]
92 [5.41%]
12 [5.41%]
61 [2.70%]
21 [2.70%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

[1] - Ichigo Kurosaki, Il protagonista della Storia

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 19:16     +1   -1




A proposito di cattiveria, quello è stato uno dei primissimi abbozzati tratti di Ichigo. Una delle scene che più ho apprezzato in Bleach è stata quando nel volume 2 Ichigo si occupava dell'hollow serial killer.
Gli spezzava tutti i denti con un pugno, gli strappava la lingua, lo infilzava ad una gamba costringedolo a tagliarsela e poi lo inseguiva in aria colpendolo un'ultima volta.
Quella scena aggiunta alla classica, intramontabile frase "Come ci si sente ad essere la vittima?" mi piacque in un modo spropositato.
Solo in quella parte Ichigo mostra un lato estremamente negativo senza che serva l'apparire del suo lato oscuro.
Ovviamente dopo non è stata più riprodotta, gli avversari da mostri orrendi sono diventati uomini e persone, e siamo in uno shounen... mai mostrare un protagonista che tortura con così compiaciuto sadismo il suo nemico.

Però è una delle scene che ho preferito nei primi volumi di Bleach. Rendeva Ichigo più "umano", non il solito buono eroe casa, chiesa, famiglia, ma anche uno capace di furia vendicativa e ferocia psicotica.
Un personaggio a tutto tondo in pratica. Se si fosse mantenuo su quei livelli, eroe canaglia sarebbe stato da 9. Però è regredito fino a diventare eroe senza macchia e senza paura.
Comunque figo nel suo modo di essere, ma privo di quel gusto in più.
 
Top
Denyel86
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 20:02     +1   -1




...Voto 2...odio tutto di lui, i suoi comportamenti, la sua debolezza, il fatto di farsi proteggere sempre da tutti sennò crepa...proprio non lo sopporto...
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 23/4/2009, 20:15     +1   -1




ò__ò mah...farsi proteggere direi proprio di no...solo una volta Inohue gli ha parato un colpo e poi il caso di Nell causa le ferite riportate con grimmjow...e prima ancora solo la volta con grimmjow dove è intervenuto shingi(causa il non pieno controllo della maschera)....poi per il resto gustibus
 
Top
¬Misa
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:07     +1   -1




Voto 7, anche se era più un 7,5 :sese:
All'inizio ne ero completamente affascinata. Stilisticamente mi piaceva di più nella saga della SS. Anche i vestiti un po' tamarri delle cover dei primi capitoli gli davano un tocco in più di originalità che lo rendeva diverso e intrigante :sese:
Rileggendo i primi volumi Ricordo che mi aveva colpito molto il fatto che all'inizio fosse scettico sull'aiutare Rukia nel suo lavoro di Shinigami... Gli dava appunto quel tocco di umanità che, unito al suo atteggiamento figheggiante, lo rendeva un protagonista coi controfiocchi. Andando avanti col manga diventa sempre più il solito ragazzo "perfetto" che sta sempre dalla parte del giusto.
CITAZIONE (Orochibuto @ 23/4/2009, 20:16)
A proposito di cattiveria, quello è stato uno dei primissimi abbozzati tratti di Ichigo. Una delle scene che più ho apprezzato in Bleach è stata quando nel volume 2 Ichigo si occupava dell'hollow serial killer.
Gli spezzava tutti i denti con un pugno, gli strappava la lingua, lo infilzava ad una gamba costringedolo a tagliarsela e poi lo inseguiva in aria colpendolo un'ultima volta.
Quella scena aggiunta alla classica, intramontabile frase "Come ci si sente ad essere la vittima?" mi piacque in un modo spropositato.
Solo in quella parte Ichigo mostra un lato estremamente negativo senza che serva l'apparire del suo lato oscuro.
Ovviamente dopo non è stata più riprodotta, gli avversari da mostri orrendi sono diventati uomini e persone, e siamo in uno shounen... mai mostrare un protagonista che tortura con così compiaciuto sadismo il suo nemico.

Però è una delle scene che ho preferito nei primi volumi di Bleach. Rendeva Ichigo più "umano", non il solito buono eroe casa, chiesa, famiglia, ma anche uno capace di furia vendicativa e ferocia psicotica.
Un personaggio a tutto tondo in pratica. Se si fosse mantenuo su quei livelli, eroe canaglia sarebbe stato da 9. Però è regredito fino a diventare eroe senza macchia e senza paura.
Comunque figo nel suo modo di essere, ma privo di quel gusto in più.

Quella è stata la scena che mi ha fatto innamorare di Bleach :asd: Quoto in tutto Oro.
Ormai il suo "lato oscuro" si basa solo sul suo hollow interiore, prima era molto più in balia delle passioni umane. Senza questo calo di stile, imho, si sarebbe davvero meritato un bel 9.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:22     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE (¬Misa @ 26/4/2009, 13:07)
All'inizio ne ero completamente affascinata. Stilisticamente mi piaceva di più nella saga della SS. Anche i vestiti un po' tamarri delle cover dei primi capitoli gli davano un tocco in più di originalità che lo rendeva diverso e intrigante :sese:
Rileggendo i primi volumi Ricordo che mi aveva colpito molto il fatto che all'inizio fosse scettico sull'aiutare Rukia nel suo lavoro di Shinigami... Gli dava appunto quel tocco di umanità che, unito al suo atteggiamento figheggiante, lo rendeva un protagonista coi controfiocchi. Andando avanti col manga diventa sempre più il solito ragazzo "perfetto" che sta sempre dalla parte del giusto.

Quoto :ahsisi:
Ciò che mi piace sopprattutto di lui, come avranno detto già in tanti, è il fatto che ci sia un Hollow all'interno di se :sese:
Voto 8 :sese:
 
Web  Top
¬Slash
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:24     +1   -1




Voto: 7 (più 6/7 però son generoso di natura :sesi: )

I suoi punti a favore sono sicuramente il carattere ben delineato,l'indiscusso carisma che suscita nel lettore (confesso che nei primi 13 volumi era il mio personaggio preferito),alcuni punti sono stereotipati,ma nel complesso è un bel personaggio.

i punti a sfavore sono quella sua sintetica ed indisponente lealtà nel combattimento e l'esagerata voglia di superare i suoi limiti :sasa:
 
Top
A l e c
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 12:28     +1   -1




ho votato 10 xke è uno dei miei personaggi preferiti e tt i suoi power up sono comunque coerenti con il background del personaggio
 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 15:39     +1   -1




aggiungerei anche che è uno dei pochi protagonisti il cui passato non è del tutto sicuro (vedi il padre shinigami)
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 18:10     +1   -1




Beh...ovviamente i voti alla cazzè messi senza nemmeno commentare non verranno nemmeno presi in considerazione...Domani avremo il secondo personaggio da "analizzare", ma potrete comunque continuare a discutere di Ichigo ^^...
Buona continuazione su questo topic e ringrazio tutti per le teorie, il tono usato e la competenza in generale sull'argomento...

^^

Ps...come non quotare su quella scena...Voto 10 con lode facile per oro per avermi riportato alla mente una delle scene più belle dei primissimi volumi :)
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 19:04     +1   -1




Bas, mi hai fregato la chiusura :o_o:

CITAZIONE
Ps...come non quotare su quella scena...Voto 10 con lode facile per oro per avermi riportato alla mente una delle scene più belle dei primissimi volumi

Una delle mie scene preferite in assoluto, assieme all'ingresso della Top 3 nel mondo terreno e alla morte di Nnoitra :sese:

Beh, rimane ancora un ora alla fine del conteggio. Di tutti i voti c'è soltanto un 1 che rompe le palle e nessuno ha motivato :ahsisi:
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 22:59     +1   -1




è mezzanotte direi che si può fare la media.


l'unico voto da non contare è l'uno no?

125/18= 6,94.




EDIT: avevi già fatto oro...non avevo visto è.è

Edited by ¬Kisuke Urahara - 27/4/2009, 00:18
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 16:34     +1   -1




Beh come media mi pare buona :sese:

Anche perchè i protagonisti spesso non stanno simpaticissimi :asd:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 16:36     +1   -1




Vero :asd: sono quasi certo che il prossimo pg avarà un voto più alto :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 18:00     +1   -1

Advanced Member

Group:
HM | Aficionados
Posts:
7,297
Reputation:
0

Status:
offline


Mi trovo d' accordo con i vari commenti di un Ichigo "peggiorato" caratterialmente rispetto la prima serie. Li dove c' era un ragazzo piu umano con le sue insicurezze, i suoi dubbi, ma anche un atteggiamento piu sbruffone e sarcastico, col tempo s' è arrivati a un personaggio molto piu stereotipato a mio avviso. Buono e leale fino al midollo, ossessionato dal dover difendere tutto e tutti, meno tamarro nel modo di fare e di parlare.

Se ci fossero stati i mezzi voti avrei dato 7.5; cosi metto 7, proprio perché la sua involuzione proprio non mi è piaciuta
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 19:38     +1   -1




Chiudo?
 
Top
49 replies since 20/4/2009, 19:59   669 views
  Share