[5] - Nnoitra Jiruga
Poll choicesVotesStatistics
97 [28.00%]
105 [20.00%]
85 [20.00%]
75 [20.00%]
61 [4.00%]
51 [4.00%]
11 [4.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

[5] - Nnoitra Jiruga, La Mantide Assassina

« Older   Newer »
  Share  
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 19:53     +1   -1




Sondaggio di popolarità riguardante:

image

Ricordatevi il Regolamento
Qui la Classifica Aggiornata
 
Top
asabi
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 19:59     +1   -1




votato 10 mi piace, è il cattivo che mi è piaciuto più di ogni altro in assoluto (in bleach e anche non)...è spietato, lotta contro di tutti senza distinzioni perchè vuole diventare potente...la resa è impensabile :riot: la sconfitta è morte e non si può non uccidere se si è perso perchè si lede l'oroglio dell'avversario.
Il suo rapporto con nel sembrerebbe di odio/amore e questo lo rende ancora migliore :riot:
 
Top
¬Slash
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:05     +1   -1




Come Zaraki,bel personaggio ma alla lunga stanca :imba: un punticino in più per il rilascio e per il flashback con Nel :sasa:
Voto 9 (anche se ero per l'8.5)
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:06     +1   -1




10. Il master man di Bleach a mio parere.
Il personaggio che dimostra come Tite Kubo sappia prendere un classico stereotipo (il cattivo sanguinario e pazzo) e trasformarlo in un personaggio a tutto tondo, irresistibile, che suscita forti emozioni. Che lo si odi o che lo si ami Nnoitra non può rimanere indifferente.

Si parte da un design smilzo e crudele, forme secche e arcuate, dotato di caratteristice che aiutano immediatamente ada apparezzare il personaggio. Super falce, vestito a forma di cucchiaio, tatuaggio marchiato sulla lingua e foro che trapassa per intero la testa.

Poi arriva la sua caratterizzazione, la sua storia. Personaggio che combatte per il potere, che odia tutto e che ha votato la sua vita alla sola acquisizione di forza, troncanco i legami, troncando ogni relazione, guardando tutti come nemici. Malinconico, spietato, orgoglioso, selvagio, tetro, triste, psicotico, tutto in un'unica mente.
La sua morte è una delle scene più epiche di Bleach, e c'è da considerarla LA morte più epica di Bleach, dato che ogni altro personaggio o non muore o muore in modo estremamente affrettato e umiliante.
Il suo rapporto con Neliel è il punto di forza di tutta la saga dell'Hueco Mundo, un trip narrativo che termina col sangue e che non si può non apprezzare per la bravura con cui è stato scritto.
Sguardi, silenzi, parole non dette, stasi di calma assoluta.

Nnoitra rappresenta tutte le cose migliori di Bleach: tamarraggine, fighezza, bella scrittura.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Orochibuto @ 18/5/2009, 21:06)
10. Il master man di Bleach a mio parere.
Il personaggio che dimostra come Tite Kubo sappia prendere un classico stereotipo (il cattivo sanguinario e pazzo) e trasformarlo in un personaggio a tutto tondo, irresistibile, che suscita forti emozioni. Che lo si odi o che lo si ami Nnoitra non può rimanere indifferente.

Si parte da un design smilzo e crudele, forme secche e arcuate, dotato di caratteristice che aiutano immediatamente ada apparezzare il personaggio. Super falce, vestito a forma di cucchiaio, tatuaggio marchiato sulla lingua e foro che trapassa per intero la testa.

Poi arriva la sua caratterizzazione, la sua storia. Personaggio che combatte per il potere, che odia tutto e che ha votato la sua vita alla sola acquisizione di forza, troncanco i legami, troncando ogni relazione, guardando tutti come nemici. Malinconico, spietato, orgoglioso, selvagio, tetro, triste, psicotico, tutto in un'unica mente.
La sua morte è una delle scene più epiche di Bleach, e c'è da considerarla LA morte più epica di Bleach, dato che ogni altro personaggio o non muore o muore in modo estremamente affrettato e umiliante.
Il suo rapporto con Neliel è il punto di forza di tutta la saga dell'Hueco Mundo, un trip narrativo che termina col sangue e che non si può non apprezzare per la bravura con cui è stato scritto.
Sguardi, silenzi, parole non dette, stasi di calma assoluta.

Nnoitra rappresenta tutte le cose migliori di Bleach: tamarraggine, fighezza, bella scrittura.

Quoto tutto tranne il voto: lo ritengo leggermente inferiore a Grimmjow (soggettivamente), quindi do 9 :sasa:
 
Web  Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:10     +1   -1




9 Ho imparato ad apprezzarlo nel tempo, è quello che mi dispiace meno tra gli arrancar.
 
Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:19     +1   -1




Voto 8. Il personaggio è un figo assoluto, ma non rientra tra i miei preferiti, spettacolare la storia di nell, mi ha deluso un po' il finale dello scontro con zaraki.
Inoltre mi spiace dirlo ma non mi piace il vestito a cucchiaio.
Resta comunque uno degli espada che preferisco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 20:57     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


Voto 9,5. Ha già detto tutto Oro, il vestito poteva essere migliore, ma è figo comunque.:asd:

SPOILER (click to view)
Il 10 lo riservo per Ulquiorra. :asd:
 
Web  Top
¬Kisuke Urahara
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:13     +1   -1




il solito che vota uno e non commenta.
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:59     +1   -1




Torno a votare dopo qualche tempo ( dovrò con calma recuperare i personaggi precedenti :sasa: )

Direi che è uno degli arrancar meglio caratterizzati da Kubo, definitivamente uno dei 3 usciti meglio, completo, sia dal punto di vista estetico che da quello caratteriale.

è già stato detto praticamente tutto da Oro, comunque:

Pro:

. la tristezza che pervade il personaggio dall'inizio alla fine

. la morte e la storia con Nel

. la ricerca continua di potere senza nessuno scrupolo anche a rischio di perdere ( e lo ha perso ) quell'unico legame che aveva :sasa:

. è un bastardo, ma può permetterselo :asd:

. la resurreccion è estremamente accattivante, soprattutto il modo in cui viene rilasciata ( il tatuaggio sulla lingua è geniale :sese: )

Contro:

. la ricerca continua di potere ( si, è anche un fattore "negativo" ) solitamente a questo tipo di personaggi manca quel qualcosa per farmeli amare del tutto.. Noitora si discosta in parte da quello stereotipo però forse tutto ciò è dovuto dal fatto che ci viene presentato piuttosto tardi nella storia e ha una durata piuttosto breve

. la morte è sublime, ma il modo in cui viene sconfitto, ahimè, non vale 1/10 della scena finale

Voto finale: 7+

 
Top
Sosuke Aizen (Ivan)
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 13:30     +1   -1




non ho molto da aggiungere...un 10 più che meritato per il suo carismo il design e l'ottimo nemico che è stato..in più il peso sulla storia parecchio notevole...come non lodare tale personaggio...gloria all'invincibile uomo cucchiaio
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 21:49     +1   -1




Sono un po' combattuto....
da una parte mi pare un gran personaggio, dall'altra alcuni elementi della sua psicologia non li trovo congeniali... non saprei bene come esprimermi :sasa:
In ogni caso.. anche con queste riserve il personaggio è figo, la sua fine è molto dignitosa e il rilascio mi piace
quindi direi un 8 :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 18:58     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
HM | Aficionados
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:
offline


voto 8,per i motivi già detti.Un bel personaggio indubbiamente,ma non mi ha mai detto abbastanza da rientrare nei miei preferiti
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 19:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
16,956
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:
offline


Io gli dò un 7!

Allora parlando dell'aspetto devo dire che non mi piace proprio (sopratutto la sua faccia XD) e poi anche il vestito (chiedo scusa a tutti i suoi fan) lo trovo decisamente ridicolo! Parlando della psicologia non mi sembra ci sia niente di nuovo, quindi non mi entusiasma molto (Anzi sembra la copia Arrancar di Zaraki, ma si sà... Di Zaraki ce n'è uno e come lui non c'è nessuno XD)

Leggendo tutto ciò 7 è un voto decisamente alto e allora vi starete chiedendo perchè gliel'ho dato...

Semplice! Adoro la sua arma, ovvero Santa Teresa! Nella forma sigillata è davvero un'arma dalle curiose sembianze, mentre quando Nnoitra si rilascia rivela quelle belle sei falci... E la falce è la mia arma bianca preferita! Quindi il voto che gli dò Nnoitra lo deve gran parte alla sua Santa Teresa XD
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 19:29     +1   -1




CITAZIONE
Parlando della psicologia non mi sembra ci sia niente di nuovo, quindi non mi entusiasma molto (Anzi sembra la copia Arrancar di Zaraki, ma si sà... Di Zaraki ce n'è uno e come lui non c'è nessuno XD)

Sinceramente son simili solo superficialmente, se parli di psicologia si discostano, di molto anche.
 
Top
30 replies since 18/5/2009, 19:53   558 views
  Share