[5] - Nnoitra Jiruga
Poll choicesVotesStatistics
97 [28.00%]
105 [20.00%]
85 [20.00%]
75 [20.00%]
61 [4.00%]
51 [4.00%]
11 [4.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

[5] - Nnoitra Jiruga, La Mantide Assassina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 19:34     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
16,956
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:
offline


CITAZIONE (Roronoa#1 @ 20/5/2009, 20:29)
CITAZIONE
Parlando della psicologia non mi sembra ci sia niente di nuovo, quindi non mi entusiasma molto (Anzi sembra la copia Arrancar di Zaraki, ma si sà... Di Zaraki ce n'è uno e come lui non c'è nessuno XD)

Sinceramente son simili solo superficialmente, se parli di psicologia si discostano, di molto anche.

Io li trovo molto simili poi sono comunque punti di vista :sisi: Per psicologia intendevo comunque anche somiglianti di carattere :sisi: Sono due pazzi scatenati e su questo non penso ci siano dubbi XD
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 20:08     +1   -1




Ripeto :ahsisi: superficialmente la puoi vedere in quel modo.. Per quel che riguarda il punto di vista lo puoi dire se un personaggio per te è bello o meno..

Comunque se ti interessa ( e se non mi sbaglio xD ) mi pare che a suo tempo Oro avesse fatto una bella discussione su Noitora sottolineando pure le differenze tra i capitani e gli espada ( forse eran due discussioni distinte, ne ha fatte tante e anche molto interessanti :sisi: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 20:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
HM | Global Mod
Posts:
7,105
Reputation:
+7

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Anzi sembra la copia Arrancar di Zaraki, ma si sà... Di Zaraki ce n'è uno e come lui non c'è nessuno XD

C'è una differenza sostanziale tra i due, come c'è una differenza sostanziale tra tutti gli espada che assomigliano ai vari capitani. Nello specidifico Noitora è semplicemente avido di potere, combatte per accrescere il suo, non perchè è un feticista della guerra. Inoltre Noitora non esita a sporcarsi le mani pur di far fuori Nel (ai tempi molto più forte di lui), cosa che Kenpachi non farebbe mai :asd:. Il capitano dell'undicesima si diletta in esibizioni di pura forza e spavalderia mentre combatte, questi "fronzoli" Noitora non li ha... Possiamo andare avanti all'infinito :sese: differenze grandi e/o piccole tra i due ce ne sono, e molte. Logicamente non nego che ci siano non pochi punti di contatto, ma è semplicemente perchè è questo lo stile di Kubo: parte sempre da qualcosa che il pubblico conosce già (che sia il classico Stereotipo di personaggio Shonen come nel caso di Ichigo e degli Shinigami in generale) o i capitani stessi per gli espada, poi ribalta le cose per far vedere più chiaramente le differenze; il risultato è che è lampante come gli Espada simboleggino il peccato (non per questo sono "neri", anzi...) e gli Shinigami le virtù (non per questo sono privi di macchie :sasa:), cosa che poi rende le sfumature caratteriali dei personaggi (specie quelle più distanti dall'allineamento) più apprezzabili. Poi c'è tutto il discorso delle "iconografie" con i ruoli ribaltati (Arrancar che pregano, Shinigami rappresentati con la testa di Satana, i poteri di Chad...).

Insomma superficialmente Bleach in generale sembra un manga banalotto (e a conti fatti lo è per certi versi), però poi scavando si vede come Kubo abbia uno stile più suo rispetto ad altri :ahsisi: e che ogni tanto tiri fuori non poco materiale figo (Yammi 0, resurrection segunda etappa... roba magari non molto "originale" ma comunque inaspettata e presentata in modo da non essere la solita roba da shonen :asd:). Questo discorso lo si può fare anche sul rapporto Espada-Capitani :sasa:
 
Web  Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (†˜SpikE˜† @ 20/5/2009, 20:34)
Io li trovo molto simili poi sono comunque punti di vista :sisi: Per psicologia intendevo comunque anche somiglianti di carattere :sisi: Sono due pazzi scatenati e su questo non penso ci siano dubbi XD

Alcuni punti li ha già sottolineati Jack, io cerco di essere più preciso:
Zaraki combatte perchè gli piace, perchè nella battaglia trova gusto, ebrezza e divertimento. Nnoitra combatte perchè vuole acquisire sempre più potere.

Zaraki vive il combattimento "appieno" il combattimento, gli piace farsi ferire, colpire e sanguinare, un pò perchè masochista un pò perchè è lo spirito della battaglia. Nnoitra invece combatte in modo "normale", cioé per il puro scopo di distruggere il nemico e farlo cadere.

Zaraki è un pazzo ma è estremamente leale, odia i trucchetti, i sotterfugi e tutto ciò che non rientra nei canoni di un 1 vs 1. Nnoitra al contrario se ne frega, l'imprtante è vincere, quindi attacca nemici feriti, affaticati, stanchi, fa uso di ostaggi, mezzucci ecc.

Per Kenpachi la sconfitta non significa morte, significa avere una possibilità di migliorarsi e di combattere ancora e ancora. Per Nnoitra la sconfitta è Morte, e per lo sconfitto non ci deve essere alcuna pietà.

Come disse Jack le differenze sono tantissime, grandi e piccole, l'unica vera e propria somiglianza è la benda :asd:
Anche le loro introduzioni differiscono: all'arrivo degli invasori Zaraki iniziò a cercare con divertimento i suoi potenziali rivali, continunando a chiedersi chi potessere essere il più forte, con foga e furia, cercando guerra e divertimento.
Nnoitra all'arrivo degli invasori inizia a cercarli lentamente, senza alcuna fretta, quando sente un'alta energia non pregusta uno scontro, dice semplicemente "Vado a distruggerlo" proprio perchè non gli interessa la battaglia, gli interessa l'uccidere e il vincere.
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:03     +1   -1




8.9, Nnoitra va in testa.

SPOILER (click to view)
image
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:07     +1   -1




Voto 7

Sono notariamente un amante dei buoni, o comunque dei cattivi particolari, Noitora è un cattivo puro, bel personaggio indubbiamente, ma non può essere considerato tra i miei preferiti :)

 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (Orochibuto @ 24/5/2009, 21:03)

Forse ho sbagliato a calcolare io ma.. l'8.9 da dove salta fuori? :sasa:

SPOILER (click to view)
:sese:


Cancella pure il messaggio una volta letto :sasa:
 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:15     +1   -1




Dio santo no... no... no...
Ho sbaglito il conteggio sul serio :o_o: :o_o: :o_o: :o_o: :o_o:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Nnoitra è 8.6. Va al terzo posto...

SPOILER (click to view)
:cc:
 
Top
Roronoa#1
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:25     +1   -1




Forse era meglio se me ne stavo zitto :sasa:

SPOILER (click to view)
mi spiace :cc: cercherò dei fan di Noitora per farlo recuperare :cc:
 
Top
Ðräke92
CAT_IMG Posted on 24/5/2009, 20:41     +1   -1




contando anche il voto di bas è 8.53
SPOILER (click to view)
per essere precisi precisi :look:


 
Top
Orochibuto
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Ðräke92 @ 24/5/2009, 21:41)
contando anche il voto di bas è 8.53
SPOILER (click to view)
per essere precisi precisi :look:

Bas l'ha fatto sette minuti dopo le 9.00 conterà la prossima volta :zozo:

CITAZIONE
mi spiace :cc: cercherò dei fan di Noitora per farlo recuperare :cc:

Grazie Roro, tu si che sei un amico
 
Top
=Urahara=
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 00:56     +1   -1




Voto: 9
L'altro grande assatanato merita un buon voto anche se non giunge, secondo me, alla perfezione di Zaraki, il loro scontro è memorabile in tutto tranne nel finale, dove Kubo dà un grosso calo al carattere del personaggio (come con tutti gli altri del resto) e questo fa perdere un punto al grande Nnoitra.
Al voto contribuisce anche la sua storia con Nel nel quale si carpiscono la sua psicologia, che nei cattivi fa sempre un bell'effetto.
 
Top
†Rain~
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 11:41     +1   -1




8, è stato tra gli espada che ho più apprezzato :sisi: carina anche l'arma(la più improbabile del manga xD)
 
Top
Chaos;
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (¬Slash @ 18/5/2009, 21:05)
Come Zaraki,bel personaggio ma alla lunga stanca :imba: un punticino in più per il rilascio e per il flashback con Nel :sasa:
Voto 9 (anche se ero per l'8.5)

quoto in pieno ma il voto è un 8
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2009, 23:22     +1   -1
Avatar

last hope

Group:
HM | Moderator
Posts:
5,536
Reputation:
0
Location:
Ovunque e da nessun luogo..

Status:
offline


9 pieno pieno. Uno dei personaggi che adoro, il cattivo puro e perfetto. Colui che preferisce la morte alla sconfitta. Una parola: fantastico.

SPOILER (click to view)
Il 10 lo tengo per il mio preferito. :asd:
 
Web  Top
30 replies since 18/5/2009, 19:53   558 views
  Share