Harry Potter e i Doni della Morte (pt1)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 14:25     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


@Bas: Beh, questo film è mooolto più fedele al libro... anche perchè, facendo due film, hanno tagliato poche scene da come me lo ricordo io (l'ho letto due anni fa circa eh xD)...
In più, come diceva Lord, in alcune parti sono riuscita a trovarmi davanti alcune scene proprio come me le ero immaginate leggendo il libro :asd:

Per i 3 precedenti... beh, a me il 4 è piaciuto :sese: (sarà che l'ho visto prima di leggere il libro xD) Mentre il 5 e il 6 non mi hanno convinto pienamente... in fondo, mi piacciono solo perchè sono di Harry Potter, non so se mi spiego xD

Dal 5 (compreso) in poi, ha lavorato come regista David Yates, e secondo me questo è il migliore che ha fatto :asd:

In conclusione io te lo consiglio xD ma comunque non so ti conviene fare molto affidamento su di me, almeno in questo campo, perchè non ho ancora sviluppato un buon senso critico per i film xD

CITAZIONE
Ed Emma recita proprio bene... Non me lo aspettavo.

E' vero, ha superato sé stessa questa volta xD Rupert è stato il migliore dei 3 però e Daniel forse poteva fare qualcosa di meglio... :look:
 
Web  Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 21:39     +1   -1




VISTO!
Sinceramente, l'ho trovato il migliore della saga, anche se un po' confusionario è diventato finalmente un film più maturo, con caratteri decisamente più tetri e più consoni al libro. Alcune scene sono fatte veramente benissimo, come me le ero immaginate, anche se gli effetti speciali non sono mai il massimo.
Voto 7+

Cazzo una cosa che ho letto in questi post:
SPOILER (click to view)
Ma dove cazzo è il bacio tra Harry e Ron!? O sono coglione o non c'era proprio nel film... ditemi un po' la scena :lool:


Per gli attori decisamente la migliore Emma, mentre per Daniel hanno trovato l'attore più inespressivo del cinema :lool:
 
Top
Kisu.
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (Souraj @ 21/11/2010, 21:38) 
SPOILER (click to view)
Ma dove cazzo è il bacio tra Harry e Ron!? O sono coglione o non c'era proprio nel film... ditemi un po' la scena :lool:

harry e hermione minchione!
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 21:51     +1   -1




Sì, vabbè, non l'ho vista comunque :asd: ma quand'era?
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Souraj @ 21/11/2010, 21:51) 
Sì, vabbè, non l'ho vista comunque :asd: ma quand'era?

credo si riferisca a quando Ron distrugge l'Horcrux... non si baciano "veramente" :sasa:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 22:38     +1   -1




ma io non l'ho mica vista :saso:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 23:28     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE (Souraj @ 21/11/2010, 22:38) 
ma io non l'ho mica vista :saso:

Come diceva Lupo accade quando Ron deve distruggere l'Horcrux, che viene fuori un mostro xD e in più si creano anche due figure, una di Harry e una di Hermione... tra una cosa e l'altra, Harry dice tipo "Tua madre avrebbe voluto una femmina al posto tuo" e Hermione qualcosa come "Chi vorrebbe stare con te, io preferisco molto di più Harry " e quindi alla fine le due immagini si baciano e poi scompaiono :asd:
Insomma, nella realtà non si baciano, però nel sogno di Ron sì xD
 
Web  Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 23:54     +1   -1




gli insulti però sono proprio quelli anche nel libro...quando l'ho letto non immaginavo potesse essere in quel contesto...in effetti non ci sta male :asd:
 
Top
Souraj
CAT_IMG Posted on 22/11/2010, 14:00     +1   -1




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Lol, che coglione :lool:
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 22/11/2010, 14:03     +1   -1




visto in streaming, e non credo proprio che lo vedrò al cinema, voto 6, sicuramente meglio degli ultimissimi, ma il regista si conferma un mezzo incapace...
Si è passati da una bella favoletta per bambini in cui harry ha sempre il sorriso (anche se muore sirius), ad una mezza storia dark\fantasy.
Oltre al fatto che l'adattamento, per l'ennesima volta poteva essere fatto molto meglio:
SPOILER (click to view)
Nell'ordine:
-Bill che praticamente ha un paio di graffietti...
-Voldemort che arriva per colpa di Edwige e non dell'expelliarmus...
-Non si passa da casa dei genitori di tonks...
-Harry che se ne vuole andare...
-il bacio tra Ginny e Harry che così sembra una vaccata senza senso e si perde completamente il significato...
-Scrimgeur che viene messo li veramente a caso...sembra letteralmente un altro personaggio rispetto al libro
-il matrimonio va beh, senza aver bevuto la pozione polisucco e senza l'incontro con Krum
-Il fatto che non pronuncino il nome di Voldemort e arrivino i ghermidori a londra...(cosa che poi si ripete in seguito, prima di villa malfoy)
-Non arriva lupin a Grimmauld Place, e il trattamente di Kreacher è completamente diverso...


Avrei potuto andare avanti per un bel pezzo...ma ripeto, la cosa peggiore è il come vengono trattate le emozioni generali...
Harry alterna molto più spesso momenti di sconforto e rabbia con momenti felici, mentre nel film è tutto piuttosto appiattito.
La stessa hermione dovrebbe essere molto molto più coinvolta emotivamente in quello che succede...
A conti fatti mi sono piaciuti molto i primissimi minuti, tutto sommato mi è piaciuto il viaggio fino a casa Weasley, da li fino al ministero mi ha fatto mediamente cacare...
Dal ministero in poi, tolta la parentesi lovegood, la cattura e la gestione delle emozioni dei protagonisti non era nemmeno male...
Bella la parentesi iniziale, il ministero, distruzione horcrux, villa malfoy e morte di dobby (pur con dialoghi e "trasmissioni emozioni" di alcuni attori non propriamente azzeccati)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2010, 14:18     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


L'hai trovato in streaming? O_O
Bas ti prego, mi passi il link per mp?

Quante differenze che hai trovato :lool:, non me le ricordavo tutte :asd:
Mah comunque secondo me è troppo poco 6 xD si merita un po' di più considerando i 2 precedenti :look: Poi sono opinioni, e tu sei anche più esperto :asd:
 
Web  Top
Queensnake
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 12:42     +1   -1




Io ho letto il libro appena uscito, ricordo malapena che la fine mi era sembrata un pò frettolosa ma per questo dovrò aspettare un pò!
 
Top
¬Lupo
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (~Bya @ 22/11/2010, 14:18) 
L'hai trovato in streaming? O_O
Bas ti prego, mi passi il link per mp?

Quante differenze che hai trovato :lool:, non me le ricordavo tutte :asd:
Mah comunque secondo me è troppo poco 6 xD si merita un po' di più considerando i 2 precedenti :look: Poi sono opinioni, e tu sei anche più esperto :asd:

Secondo me 6 è il voto perfetto :sasa: ti diverte è un bel film ma non è un capolavoro :asd:, io come ho gia detto non posso fare paragoni con il libro, ma come film mi è sembrato superiore ai due precedenti :sasa: Emma invece mi è piaciuta :gratt:
SPOILER (click to view)
Sarà perchè è bona :sbav:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (-=BaS=- @ 21/11/2010, 13:31) 
Domanda per Bya e Lord, voi che avete letto anche i libri, avete trovato meglio\molto meglio questo film rispetto ai 3 precedenti?

Così mi faccio un'idea sull'andare o il non andare al cinema, perchè se viceversa mi dite che vi erano piaciuti anche i 3 precedenti probabilmente abbiamo gusti diversi :(, e non mi conviene spendere 6 euro al cinema...

Il 6 ti quoto pienamente: FACEVA SCHIFO!
Più che Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, doveva chiamarsi Tre Metri Sopra Hogwarts -.-''
Il 5 ha molti tagli, davvero tantissimi, soprattutto sulla battaglia nell'Ufficio Misteri, però l'atmosfera generale del libro è resa bene e ci sono degli effetti speciali che m'hanno colpita molto
CITAZIONE (Lørd @ 20/11/2010, 23:30) 
CITAZIONE (~Bya @ 20/11/2010, 22:39) 
Nè? Anche a me è successa la stessa cosa :asd: te in che parti?

Godrick's Hollow in primis: identico a come lo avevo immaginato, non ci sono parole per descriverla. Poi anche i mille spostamenti in tenda sono fatti quasi come me li ero immaginati. Il resto lo tralascio per non spoilerare troppo ma il tutto è molto fedele alla mia immaginazione di lettore.

La penso anch'io così non ricordavo molto del libro, però alcune scene me le immaginai così, quando lo lessi
CITAZIONE (~Bya @ 19/11/2010, 22:11) 
Prima avevo detto che la scena di Bellatrix che tortura Hermione era venuta bene anche se è durata poco, ma in realtà.. cioè, non hanno neanche messo Ron che sclera :/ Hermione non urla neanche più di tanto :/ mah xD

Tu ti sei accorta del capelli di Bella in quella scena?!A me l'hanno fatto notare dopo le mie amiche :lool:
CITAZIONE (~Bya @ 19/11/2010, 22:11) 
Hanno aggiunto una scena ambigua poi :lool: Harry che cerca di tirare su il morale a Hermione dopo che Ron se n'è andato... e così si mettono a giocherellare/ballare xD Ma all'inizio sembra che sono sul punto di baciarsi... se non altro! xDDD

Sta scena m'ha fatta ridere tantissimo :lool: ma lui non sa proprio ballare :lool: poi quant'è CORTO!!!! :lool:
CITAZIONE (~Bya @ 21/11/2010, 14:25) 
Dal 5 (compreso) in poi, ha lavorato come regista David Yates, e secondo me questo è il migliore che ha fatto :asd:

Il miglior regista di tutti, a mio parere, è stato il primo, Chris Columbus il I e il II HP sono identici ai libri, mancano davvero poche scene...

Allora adesso scrivo quello che ne penso io.
Il film purtroppo ha risentito di una cosa: il libro ha una narrazione lentissima per la prima parte. Come infatti, per me, il film è stato troppo lento. A tratti mi sono un po' rotta, come d'altronde mi accadeva quando leggevo il libro. Nella mia classifica il 7 è molto in basso -.-''
Per quanto riguarda la regia e la resa del tutto, è stato fatto in maniera fedele, con alcune differenze, ovviamente :asd: la scena migliore è stata la prima a Villa Malfoy e la scena più intensa (ho tremato tutto il tempo e ho tirato un urlo allucinante) è quella con Nagini nella casa di Bathilda Bath :epil: la mia scena preferita è quella della morte di Dobby
Ron si è superato in questo film, era divertente, si è poi fatto odiare di meno che nel libro, dove purtroppo ho passato tutto il tempo a mandargli bestemmie allucinanti :nono: Harry è troppo corto, cazzo!E poi cosa sono quei pelini in petto e quelle quattro ossa in piedi???E infine...LE SOPRACCIGLIAAAAAAAAA orripilanti!!!Hermione bellissima come sempre *W*
Infine...cos'era quella Ginny che si vuole far attaccare il vestito?! O.O
Poi poi...Grindelwald (che io ho sempre chiamato GrindelWOLD e non GrindelVALD) è davvero un gran bel ragazzo!Ti credo che Silente se ne innamora :asd: il padre di Luna invece sembra un cugino di Campagna -.-'' Bathilda Bath è davvero brutta. Ma poi...CHI CAVOLO è QUELLO CHE DIVENTA MINISTRO DELLA MAGIA???? PIUS??? non ho capito nemmeno come si chiamasse O.O non lo ricordo nel libro...

Diciamo dai, che sostanzialmente il film m'è piaciuto. Fatto bene, ma il problema è la materia ora però arriva la parte più figa :Q_______________
Non vedo l'ora di vedere il prossimo!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 22:41     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE
Tu ti sei accorta del capelli di Bella in quella scena?!A me l'hanno fatto notare dopo le mie amiche :lool:

no :look: perchè, aveva i capelli più strambi del solito? :lool:

CITAZIONE
Il miglior regista di tutti, a mio parere, è stato il primo, Chris Columbus il I e il II HP sono identici ai libri, mancano davvero poche scene...

esatto, la penso anche io così :sese:

CITAZIONE
Infine...cos'era quella Ginny che si vuole far attaccare il vestito?! O.O

infatti, ma che cavolo di scena era? :lool:
*tutta nuda* "harry, mi tiri su la zip? non sto cercando una scusa per baciarci"
era così anche nel libro? :look:

CITAZIONE
Ma poi...CHI CAVOLO è QUELLO CHE DIVENTA MINISTRO DELLA MAGIA???? PIUS??? non ho capito nemmeno come si chiamasse O.O non lo ricordo nel libro...

intendi Scrimgeour, l'uomo con i capelli lunghi che appare all'inizio per dare i doni da Silenta al trio? :look:

CITAZIONE
Il 6 ti quoto pienamente: FACEVA SCHIFO!
Più che Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, doveva chiamarsi Tre Metri Sopra Hogwarts -.-''
Il 5 ha molti tagli, davvero tantissimi, soprattutto sulla battaglia nell'Ufficio Misteri, però l'atmosfera generale del libro è resa bene e ci sono degli effetti speciali che m'hanno colpita molto

Tre metri sopra Hogwarts :lool:
 
Web  Top
50 replies since 19/11/2010, 14:43   172 views
  Share