Harry Potter e i Doni della Morte (pt1)

« Older   Newer »
  Share  
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (~Bya @ 25/11/2010, 22:41) 
no :look: perchè, aveva i capelli più strambi del solito? :lool:

Nooooo! in pratica in quella scena Hermione prende un capello per la pozione polisucco che farà in seguito XD e si vede il capello di Bella in controluce che cade e lei che lo afferra :lool: io non l'avevo visto proprio, le mie amiche sì :lool:
CITAZIONE (~Bya @ 25/11/2010, 22:41) 
infatti, ma che cavolo di scena era? :lool:
*tutta nuda* "harry, mi tiri su la zip? non sto cercando una scusa per baciarci"
era così anche nel libro? :look:

Da quello che io ricordo, no :look:
Ma non è che io ricordi molto :asd:
CITAZIONE (~Bya @ 25/11/2010, 22:41) 
intendi Scrimgeour, l'uomo con i capelli lunghi che appare all'inizio per dare i doni da Silenta al trio? :look:

No lui lo conosco :asd:
L'altro che fa vedere, sempre coi capelli lunghi, che in teoria credo sia un Mangiamorte, perché lo fa vedere anche all'inizio a Villa Malfoy. Lo chiama tipo Pius, ma non so chi sia O.O
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:14     +1   -1




Mmm, concordo sul regista, un po' meno su valutazione di libro e film...ma imho mica si può avere tutti gli stessi gusti :asd:
Concordo anche sulle scene, le 2 migliori sono la prima riuniti al tavolo di villa malfoy e la morte di dobby...abbondantemente le scene meglio riuscite...

pius o'tosue nel libro è un membro importante del ministero della magia, ed è il primo pezzo grosso a cui impongono la maledzione imperius...(poi quando muore scrimgeur diventa lui il ministro della magia)

La scena del bacio con Ginny nel libro era totalmente diversa...la signora wesley stava facendo di tutto per tener lontano i 3 prossimi fuggiaschi e ginny e per non dargli modo di organizzarsi, sperando che non partissero, fatto sta che il giorno del compleanno di Harry tutti gli danno il regalo, quando arriva ginny hermione si porta via ron, breve discorso e bacio di lei che gli dice poco prima che non sapeva cosa regalargli (vengono interrotti da ron che poi si incazza anche un po')...roba molto più romantica e 100 volte più sentita che non nel film
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:20     +1   -1




Scusa Bas, ma quanto tempo fa l'hai letto?Io tutte ste cose non le ricordo affatto :lool:
Meglio così, oppure avrei notato mille cose che non c'erano oppure diverse ecc...e il film si sarebbe andato a far fottere!
Comunque di Pius non ricordavo :gratt:
 
Top
-=BaS=-
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:24     +1   -1




CITAZIONE
Era Ginny. Ron si bloccò, ma Hermione lo prese per il gomito e lo spin-se su per le scale. Nervoso, Harry seguì Ginny nella sua stanza.
Non c'era mai entrato. Era piccola ma luminosa. Su una parete c'era un grande manifesto del complesso delle Sorelle Stravagarie, e sull'altra la fo-to di Gwenogjones, Capitano della squadra femminile delle Holyhead Ar-pies. Cera una scrivania davanti alla finestra aperta, che dava sull'orto dove una volta avevano giocato a Quidditch due contro due con Ron e Hermio-ne e dove ora campeggiava un enorme tendone bianco perlaceo. La ban-diera d'oro in cima arrivava all'altezza della finestra.
Ginny guardò Harry negli occhi, trasse un gran respiro e disse: «Buon compleanno».
«Sì... grazie».
Continuava a guardarlo dritto negli occhi, lui invece non ci riusciva; era come fissare una luce abbagliante.
«Bella vista» mormorò debolmente, indicando la finestra.
Lei lo ignorò. Non poteva biasimarla.
«Non sapevo cosa regalarti».
«Non dovevi regalarmi niente».
Lei ignorò anche questo.
«Non sapevo cosa ti sarebbe servito. Niente di troppo grande, perché non puoi portarlo con te».
Harry azzardò un'occhiata. Non piangeva; era una delle molte cose me-ravigliose di Ginny: piangeva molto di rado. Avere sei fratelli doveva a-verla temprata.
Lei fece un passo verso di lui.
«Quindi ho scelto qualcosa che ti faccia pensare a me, sai, nel caso in-contrassi qualche Veela mentre sei in giro a fare quello che fai».
«Le possibilità di uscire con delle ragazze saranno abbastanza scarse, a essere sincero».
«È proprio quello che speravo» sussurrò lei, e lo baciò come non l'aveva mai baciato prima. Harry rispose al bacio, e fu beato oblio, meglio del Whisky Incendiario; era la sola cosa autentica al mondo: Ginny, sentirla lì, tenerle una mano sulla schiena e l'altra affondata nei lunghi capelli profu-mati...
La porta si spalancò. Harry e Ginny si separarono con un sussulto.
«Oh» fece Ron, secco. «Scusate».



Ho letto tipo 3 volte tutti i libri...l'ultima volta che mi son messo li a leggerli tutti era estate...(luglio-agosto, le mie uniche distrazioni mentre facevo la tesi :P )
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 25/11/2010, 23:29     +1   -1




Io il primo 12 volte, il secondo 11, il terzo 10, il quarto 6, il quinto 5, il sesto 3 e il settimo 1 :lool:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2010, 15:16     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


Ma allora io sono l'unica sfigata che li ha letti tutti solo una volta? D: (quest'estate me li rileggo, ho deciso u.u)

CITAZIONE
Nooooo! in pratica in quella scena Hermione prende un capello per la pozione polisucco che farà in seguito XD e si vede il capello di Bella in controluce che cade e lei che lo afferra :lool: io non l'avevo visto proprio, le mie amiche sì :lool:

OMG :saso: Non l'ho visto! Ma quando? Mentre Bellatrix la tortura o quando è per terra con il braccio sanguinante? :look:
Così farò più attenzione la prossima volta che lo vedo :asd:
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 27/11/2010, 22:07     +1   -1




Anch'io penso che li rileggerò quest'anno...devo ancora decidere quando iniziare...vorrei terminarli prima dell'ultimo film, così chiudo definitivamente XD
 
Top
¬Misa
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (-=BaS=- @ 22/11/2010, 14:03) 
visto in streaming, e non credo proprio che lo vedrò al cinema, voto 6, sicuramente meglio degli ultimissimi, ma il regista si conferma un mezzo incapace...
Si è passati da una bella favoletta per bambini in cui harry ha sempre il sorriso (anche se muore sirius), ad una mezza storia dark\fantasy.
Oltre al fatto che l'adattamento, per l'ennesima volta poteva essere fatto molto meglio:
SPOILER (click to view)
Nell'ordine:
-Bill che praticamente ha un paio di graffietti...
-Voldemort che arriva per colpa di Edwige e non dell'expelliarmus...
-Non si passa da casa dei genitori di tonks...
-Harry che se ne vuole andare...
-il bacio tra Ginny e Harry che così sembra una vaccata senza senso e si perde completamente il significato...
-Scrimgeur che viene messo li veramente a caso...sembra letteralmente un altro personaggio rispetto al libro
-il matrimonio va beh, senza aver bevuto la pozione polisucco e senza l'incontro con Krum
-Il fatto che non pronuncino il nome di Voldemort e arrivino i ghermidori a londra...(cosa che poi si ripete in seguito, prima di villa malfoy)
-Non arriva lupin a Grimmauld Place, e il trattamente di Kreacher è completamente diverso...

Quoto in tutto bas :asd: Sicuramente moolto meglio del precedente, tutto sommato carino come film, gli sgancio un 6.5 perchè un sacco di robe le han tralasciate. Ieri sera mentre lo guardavo mi son venute in mente mille critiche ma non me le ricordo tutte °-°''
SPOILER (click to view)
Soprattutto la questione dell'expelliarmus non mi è andata giù, è il marchio di fabbrica di Potter, è una delle cose che non andavano tolte.
Scrimgeur mi ha deluso tantissimo e anche le poche comprarse di Kreacher, sono diversissime dal libro.
Il fatto che Voldemort non compaia a Godrick's Hollow è decisamente una pecca.
La tomba di silente è veramente scarsa ._.

Detto questo alcune scene mi son piaciute veramente tanto. Il flashback di Gregorovich quando c'è Grindelwald che gli ruba la bacchetta è esattamente come me l'ero immaginata, su quello ci hanno azzeccato! il mio Grindelwald mentale è lui! (tra l'altro, che figo :sbav: )
Godrick's Hollow, tranne alla fine, è perfetta, forse la casa di Bathilda Bath non me la immaginavo così vecchia, ma quella scena mi ha fatto paura come nel libro.
Le scene dei mangiamorte hanno una bella atmosfera, mi son piaciute. Bellatrix fantastica come sempre, bravi anche Lucius (mi fa effetto vederlo così deperito) e Draco.. Narcissa vabbè, ha dei capelli osceni :asd:
L'animazione della storia dei tre fratelli mi è piaciuta un sacco! E' davvero fatta bene, inquietantissima *_*

Beh la scena del bacio di Harry e Ginny (a parte che nei film Ginny mi sta troppo antipatica, nei libri ha molto più carattere) non regge confronti, nel libro è davvero dolcissima, nel film è squallida.
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (¬Misa @ 28/11/2010, 14:01) 
Detto questo alcune scene mi son piaciute veramente tanto. Il flashback di Gregorovich quando c'è Grindelwald che gli ruba la bacchetta è esattamente come me l'ero immaginata, su quello ci hanno azzeccato! il mio Grindelwald mentale è lui! (tra l'altro, che figo :sbav: )

Gregorovich piace anche a me :Q_______
E' proprio bello quell'attore!
CITAZIONE (¬Misa @ 28/11/2010, 14:01) 
Le scene dei mangiamorte hanno una bella atmosfera, mi son piaciute. Bellatrix fantastica come sempre, bravi anche Lucius (mi fa effetto vederlo così deperito) e Draco.. Narcissa vabbè, ha dei capelli osceni :asd:

Anche a me Lucius piace così deperito :uhuh:
CITAZIONE (¬Misa @ 28/11/2010, 14:01) 
L'animazione della storia dei tre fratelli mi è piaciuta un sacco! E' davvero fatta bene, inquietantissima *_*

Fu la prima cosa che dissi uscita dal cinema in macchina ahahahaha stupenda!
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (~Bya @ 26/11/2010, 15:16) 
Ma allora io sono l'unica sfigata che li ha letti tutti solo una volta? D: (quest'estate me li rileggo, ho deciso u.u)

No, vai tra... anche io li ho letti una sola volta :sese: non trovo stimolante rileggere cose che ho già letto o rifare cose già fatte... Infatti difficilmente riguardo un film o un'anime una seconda volta :sese:
 
Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:11     +1   -1




Invece io lo rifaccio, perché solitamente alla seconda, ma anche alla terza lettura mi accorgo di particolari che alla prima lettura mi erano sfuggiti. Giuro che per esempio, se non avessi letto il 1° di nuovo dopo il 3°, non mi sarei accorta che Hagrid arrivava con la moto di Sirius :asd: solo per fare un esempio :lool:
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:25     +1   -1




Ok, siamo OT... E' colpa mia che ho iniziato il discorso... Riprendete a parlare del film...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:29     +1   -1

#letlovein.

Group:
HM | Moderator
Posts:
20,252
Reputation:
+7

Status:
offline


CITAZIONE
Gregorovich piace anche a me :Q_______
E' proprio bello quell'attore!

Lui è Jamie Cambell (spero di avere scritto giusto) ed è lo stesso attore che ha interpretato Antony in Sweeney Todd (quindi conosce attori come Alan Rickman, Helena Bonham Carter e quello che fa Peter Minus che non ricordo come si chiama xD) ed è anche il ragazzo di Bonnie Wright (Ginny) :lool: ...insomma, sarà entrato nel cast anche un po' grazie a queste conoscenze :asd:
Figo, comunque :sese: Peccato che non abbia detto neanche una battuta xD Lo vedremo nella seconda parte :sese:

CITAZIONE (Lørd @ 28/11/2010, 14:56) 
CITAZIONE (~Bya @ 26/11/2010, 15:16) 
Ma allora io sono l'unica sfigata che li ha letti tutti solo una volta? D: (quest'estate me li rileggo, ho deciso u.u)

No, vai tra... anche io li ho letti una sola volta :sese: non trovo stimolante rileggere cose che ho già letto o rifare cose già fatte... Infatti difficilmente riguardo un film o un'anime una seconda volta :sese:

Beh ma rileggere un libro è diverso da rivedere un film :lool: Un libro ci metti giorni, settimane o mesi xD Il film solo due ore :asd: Quindi dipende, se ti piace davvero una storia il libro si potrebbe anche rileggerlo...

Poi, ieri lo dicevo ad ilu... nel matrimonio avete presente che nel libro Hermione balla con Krum? Nel film non l'hanno fatto vedere, ma nei video dietro le quinte c'era O_O mi chiedo perchè hanno voluto proprio tagliare questa cosa D:
 
Web  Top
ilusca
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Lørd @ 28/11/2010, 15:25) 
Ok, siamo OT... E' colpa mia che ho iniziato il discorso... Riprendete a parlare del film...

Non ti preoccupare, Fede, mica siamo finiti così tanto OT?! XD
Sei troppo fiscale XD
CITAZIONE (~Bya @ 28/11/2010, 15:26) 
Lui è Jamie Cambell (spero di avere scritto giusto) ed è lo stesso attore che ha interpretato Antony in Sweeney Todd (quindi conosce attori come Alan Rickman, Helena Bonham Carter e quello che fa Peter Minus che non ricordo come si chiama xD) ed è anche il ragazzo di Bonnie Wright (Ginny) :lool: ...insomma, sarà entrato nel cast anche un po' grazie a queste conoscenze :asd:
Figo, comunque :sese: Peccato che non abbia detto neanche una battuta xD Lo vedremo nella seconda parte :sese:

Sì infatti
Comunque non le sapevo tutte queste cose XD
Ti sei informata bene :uhuh:
Hai capito a Ginny!!! Tiene quella freschezza per fidanzato...beata lei :addit: *invidia mode on*
CITAZIONE (~Bya @ 28/11/2010, 15:26) 
Beh ma rileggere un libro è diverso da rivedere un film :lool: Un libro ci metti giorni, settimane o mesi xD Il film solo due ore :asd: Quindi dipende, se ti piace davvero una storia il libro si potrebbe anche rileggerlo...

Quoto
 
Top
Lørd
CAT_IMG Posted on 28/11/2010, 15:39     +1   -1




A me non provoca alcun interesse rileggere nemmeno un manga, ne ho riletti solo alcuni come HxH o Chobits che erano degli autentici capolavori. Non è il tempo quello che mi interessa... Un harry potter lo finisco anche in 2 giorni se mi impegno... Solo che rileggere un libro proprio non è quello che fa per me, infatti nemmeno capisco la gente che li rilegge. Poi vabbè sono gusti, in ogni caso riprendiamo a parlare del film.
 
Top
50 replies since 19/11/2010, 14:43   172 views
  Share